PDA

View Full Version : Canon Pixma IP2200: "Assorbimento di inchiostro in eccesso è pieno"

maxime
06-10-2006, 12:35
La stampante in oggetto ha cominciato a dare questo messaggio di errore... ovviamente come prima cosa ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182050

Il mio dubbio è questo: OK fare il reset della stampante in modo che l'errore non venga più mostrato, ma il problema rimane!!! Ovvero serve svuotare/sostituire questo serbatoio, oppure no?!?! E soprattutto se il serbatoio va svuotato, perchè non c'è documentazione a riguardo?? Possibile che la procedura può essere fatta solo dall'assistenza Canon?
Oltretutto stiamo parlando di una stampante che ha 8 MESI di vita!!!!!! Bella politica: ti faccio pagare una stampante 50 euro e ti costringo a cambiarla ogni sei mesi!!! Praticamente Per stampare si dovrebbe pagare la Canon 100 euro l'anno!!! :ncomment:

nomeutente
06-10-2006, 14:04
Se la tua stampante è come tutte le altre, al primo ciclo non è di norma necessario sostituire un bel niente e spesso nemmeno al secondo o al terzo.

Il contatore gira molto anche se stampi le foto senza bordo, perché un po' di inchiostro esce dal foglio e va a sporcare il tampone che sta sotto l'area di stampa.
Quindi si può (di norma senza problemi) resettare il contatore e continuare a stampare in tranquillità. Eventualmente si può pulire il tampone più facile da togliere e lasciare che quello interno continui il suo lavoro che quasi sempre non è ancora giunto al termine.

Per una i6500 a me hanno preso 100 euro, quindi se è il caso mettila in lavatrice, ma _non_ portarla in assistenza ;)

quicker
06-10-2006, 14:17
La stampante in oggetto ha cominciato a dare questo messaggio di errore... ovviamente come prima cosa ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182050

Il mio dubbio è questo: OK fare il reset della stampante in modo che l'errore non venga più mostrato, ma il problema rimane!!! Ovvero serve svuotare/sostituire questo serbatoio, oppure no?!?! E soprattutto se il serbatoio va svuotato, perchè non c'è documentazione a riguardo?? Possibile che la procedura può essere fatta solo dall'assistenza Canon?
Oltretutto stiamo parlando di una stampante che ha 8 MESI di vita!!!!!! Bella politica: ti faccio pagare una stampante 50 euro e ti costringo a cambiarla ogni sei mesi!!! Praticamente Per stampare si dovrebbe pagare la Canon 100 euro l'anno!!! :ncomment:

Semplicemente ogni tanto prendi della carta scottex e appoggiala sul tampone in modo da assorbire l'inchiostro.