PDA

View Full Version : Indeciso se comprare o no xbox360,datemi 2-3 validi motivi per invogliarmi all'acquis

Fable
06-10-2006, 12:26
Ciao a tutti ,
passo subito al dunque ,visto che la ps3 ritarda parecchio e il prezzo iniziale e' troppo elevato per le mie tasche , mi ha fatto letteralmente passare la voglia di aspettare , e adesso ... sto valutando seriamente di acquistare questa console(xbox360pro) , pero' come gia' detto nel titolo , sono indeciso se acquistarla o no.
Chiedo a tutti i possessori di x360 di esprimere le loro impressioni sia positive che negative (giochi , pad , bundle ...insomma tutto).
Secondo voi meglio comprarla adesso o aspettare magari le feste natalizie ,magari sperando in un bundle piu' ricco o piu' bello di adesso ???

p.s Attualmente ho un vecchio monitor/tv (2anni) lcd ACER da 26" (HDReady) 1280x728 risoluzione e con 16" tempo di risposta, secondo voi la x360 andrebbe bene per questo monitor ?... cio' che mi preoccupa di piu' e' il tempo di risposta del monitor , piuttosto lungo.

...a voi la parola !

Manp
06-10-2006, 12:28
se io fossi indeciso non spenderei 400+€

:)

deviltrigger.dmc
06-10-2006, 12:44
Basta Gow a giustificare l' acquisto della 360.... ;)

e se non piace? non abbiamo tutti gli stessi gusti

vedi i giochi in commercio per 360, se ti piacciono molto (non devono solo sembrarti carini vista la spesa) allora la prendi. riguardo al pad va benissimo (anche se non trovo ottimo nessun pad io)

senno aspetti il Wii e scegli se ti piace di più la sua innovazione dal punto di vista del gameplay invece che nella grafica (ma poi forse dovrai metterlo su un'altra TV, non so come si possa comportare con quella)

torgianf
06-10-2006, 12:49
su multiplayer si puo' prenotare il bundle ufficiale 360pro + gow a 399€,devastante direi,una 360pro a circa 330€ non e' da tutti i giorni

dani&l
06-10-2006, 12:51
Io quando ero indeciso (l'anno scorso) ho preferito spendere 129 euro e mi son preso la ps2 :D

per adesso il parco giochi (perchè in una console E' QUELLO che devi vedere) non mi attira ancora, per cui aspetterò almeno un annetto prima di decidere la next-generation :cool:

Ponzio 16:9
06-10-2006, 13:02
1- Dead Risng
2- Lost Planet
3- Gears of war

per ora ps3 è solo una chimera

TRUTEN
06-10-2006, 14:41
teoricamente parlando prima dell'uscita di PS3 dovrebbe uscire pure Blue Dragon che per me è una KA...
Se la devi prendere fatti il bundle di GOW come diceva torgianf; a 399 è allucinante...

Andy_u2
06-10-2006, 14:59
1) Pes6 - Fifa07
2) Live - MarketPlace
3) Dead Rising - Table Tennis - Fight Night Round 3

ERRYNOS
06-10-2006, 15:10
1) Pes6 - Fifa07
2) Live - MarketPlace
3) Dead Rising - Table Tennis - Fight Night Round 3

4)il live

5)oblivion

EDIT: quotando facevo prima

Bestio
06-10-2006, 15:47
Di quello che deve ancora uscire non posso parlare, spendere 400€ per un gioco che non si è ancora visto, e che potrebbe anche rivelarsi una delusione, è una pazzia. :)
Tra quello ce c'è già:

1) Test Drive Unlimited
2) Saint's Row
3) Live & Marketplace

Pan
06-10-2006, 15:57
se sei indeciso tra prendere adesso o aspettare natale, beh credo che meglio del bundle segnalato da torgianf non troverai facilmente, quindi direi di buttarti su quello..
se poi gow non ti piace beh lo prendi e lo vendi il giorno dopo a un cinquantello e lo dai via nel giro di 10 min ;)
e hai comunque risparmiato!

poi di giochi validi c'è gia qualcosa adesso.. TDU, Dead Rising, GR3.. insomma c'è un po per tutti i generi.. non sono delle KA ma ci sono giochi che ti sanno tenere davanti al monitor.. quello sicuro :)

poi ci sono delle imminenti uscite che di sicuro non ci lasceranno cosi delusi ;)

per il monitor dovresti sentire se qui qualcuno gioca su un 16ms di risposta.. io al momento sono su un 4ms ma ho intenzione di prnederne uno + grosso e a 8ms (non credo sia influente per cosi poco..) ma sui 16 proprio non saprei..
oh alla fine dato che ce l'hai sfruttalo, di certo non è peggio che su un normale crt o su un lcd 4:3 ;)

gokan
06-10-2006, 16:15
http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/xbox360_gearsofwar.jpg

TENTAZIONE INSIDE :cry:

yamaz
06-10-2006, 16:21
Io ti posso dire che finora questa console non mi ha di certo soddisfatto al 100%, e non ho trovato nessuna vera "KA" da farmi sbavare (nemmeno Gotham 3 col quale ho fatto 100 ore di Live). Numerosi giochi che variano tra il sufficiente e il buono, nulla più. Certo, il futuro promette abbastanza bene, ma diciamo che pur essendo moderatamente soddisfatto non sono entusiasta del mio acquisto, oggi come oggi.

Per quanto riguarda il PAD, croce digitale a parte (appena discreta), secondo me è uno dei migliori mai creati, se non il migliore :)

Certo c'è anche da considerare che la diretta concorrenza (Sony) sta facendo un po' ridere ai polli ultimamente...

Bestio
06-10-2006, 16:29
Io ti posso dire che finora questa console non mi ha di certo soddisfatto al 100%, e non ho trovato nessuna vera "KA" da farmi sbavare (nemmeno Gotham 3 col quale ho fatto 100 ore di Live). Numerosi giochi che variano tra il sufficiente e il buono, nulla più. Certo, il futuro promette abbastanza bene, ma diciamo che pur essendo moderatamente soddisfatto non sono entusiasta del mio acquisto, oggi come oggi.

Questo è vero, ma oramai sono anni che non vedo un titolo che possa fregiarsi il titolo di KA, per nessuna piattaforma... :rolleyes:

yamaz
06-10-2006, 16:39
Questo è vero, ma oramai sono anni che non vedo un titolo che possa fregiarsi il titolo di KA, per nessuna piattaforma... :rolleyes:

C'è poco da fare, sono sempre di meno :D

ERRYNOS
06-10-2006, 18:19
Certo c'è anche da considerare che la diretta concorrenza (Sony) sta facendo un po' ridere ai polli ultimamente...
in effetti levandi la vibrazione sony si è data una zappata sui piedi da sola...

Fabiaccio
06-10-2006, 18:23
secondo me Oblivion e Condemned valgono la spesa (se hai un pc potente per farli girare prendili lì però ;)).
Io ci butterei in mezzo (ma finora ho provato solo il demo) Dead rising... ;)

Fable
06-10-2006, 18:44
Grazie a tutti per le dritte ,
cmq... visto le differenti opinioni/impressioni e' un po' difficile fare la scelta migliore in assoluto.

Tuttavia , il suggerimento di Torgianf di acquistare il bundle (360+gow) e' molto , molto allettante , anche se
a dire il vero , gli Fps sono gli unici giochi che vorrei evitare di comprare da subito , per via
della mia inesperienza nel usare il pad . Comunque come consigliato da Pan potrei venderlo
il giorno dopo , valutero' bene questa idea.

Come inizio cmq preferisco giochi di guida auto e sportivi, per abituarmi meglio col pad , ieri ho visto "Test Drive" e devo dire che
mi ha fatto una bella impressione , ma oltre alla grafica , come gioco (giocabilita' - divertimento) com'e' ??? qualcuno lo ha provato ???

Manp
06-10-2006, 18:51
Tuttavia , il suggerimento di Torgianf di acquistare il bundle (360+gow) e' molto , molto allettante , anche se
a dire il vero , gli Fps sono gli unici giochi che vorrei evitare di comprare da subito , per via
della mia inesperienza nel usare il pad .

GoW non è un FPS

:)

Fable
06-10-2006, 18:57
GoW non è un FPS:)

ops... abituato col pc :O ma cmq e' un sparatutto vero ?

yamaz
06-10-2006, 19:13
ops... abituato col pc :O ma cmq e' un sparatutto vero ?

E' uno sparatutto/action in terza persona.

Fable
06-10-2006, 20:49

Ok ! :)

... raga sono appena tornato da MediaWorld e avevano in offerta x360pro + Il Signore degli Anelli Battaglia per la Terra di Mezzo(59.90euro) il tutto a 399 euro , praticamente la x360pro a meno di 340euro :sofico:

torgianf
07-10-2006, 02:16

e soprattutto che si gioca in coop via xbox live :eek:

Vegita.ssj
07-10-2006, 03:01
Secondo me ti conviene aspettare a Natale, uscirà il wii per quel periodo e potrai farti un'idea migliore di entrambe le console e scegliere così quella che meglio potrà soddisfare le tue esigenze di gameplayer.

Per ora non c'è nessun gioco che giustifichi l'acquisto della 360 a mio modo di vedere sa tutto di già visto e fatto con grafica pompata.

Questo è vero, ma oramai sono anni che non vedo un titolo che possa fregiarsi il titolo di KA, per nessuna piattaforma...

Metroid Prime

Pan
07-10-2006, 03:34
Grazie a tutti per le dritte ,
cmq... visto le differenti opinioni/impressioni e' un po' difficile fare la scelta migliore in assoluto.

della mia inesperienza nel usare il pad . Comunque come consigliato da Pan potrei venderlo
il giorno dopo , valutero' bene questa idea.

Come inizio cmq preferisco giochi di guida auto e sportivi, per abituarmi meglio col pad , ieri ho visto "Test Drive" e devo dire che
mi ha fatto una bella impressione , ma oltre alla grafica , come gioco (giocabilita' - divertimento) com'e' ??? qualcuno lo ha provato ???

test drive è uno di quei giochi che non avrei mai preso.. non mi ha convinto a pieno a spendere 60€ dalla demo.. poi è arrivato mio fratello con il gioco a casa.. e mi sta prendendo di brutto..
al momento ho 8 titoli oltre a test drive (gr3, pgr3, saints row, oblivion, burnout, cod2, kameo e thaw.. ) pero td è l'unico gioco che infilo nel lettore quando torno a casa dal lavoro.. nn so perche.. forse è per la novità.. forse è perche ha davvero carsma.. cmq me lo sto godendo :)

PS se dai via GW fammi un fischio!! :P

gretos1
07-10-2006, 06:12
Cosa molto saggia consigliare l'acquisto di una console per giochi non ancora usciti... :rolleyes:

Emanuele82
07-10-2006, 08:24
l'acer con 16ms di risposta è l'acer al2671w?
Io ho proprio questa tv e ti dico che un pochino di scia c'è, pero' è accettabile e ci puoi giocare tranquillamente!

aldarev
07-10-2006, 08:32
diciamo che ci sono molti buoni motivi :D

e molti ne stanno arrivando :D

Solido
07-10-2006, 09:57
mmm l'uscita di halo 3 e di fable 2 in futuro? :stordita:
skrzi a parte inizia poi gia ad avere un buon mercato di usato ;)

[?]
07-10-2006, 10:41
Cosa molto saggia consigliare l'acquisto di una console per giochi non ancora usciti... :rolleyes:

C'è gente (tanta) che consiglia una console e la console non è ancora uscita.. ;)

end.is.forever
07-10-2006, 10:58
Ti posso dare due motivi per non comprare una console prima dei giochi:
1)Quando escono i giochi è possibile che la console costi di meno; i soldi che hai speso in più comprandola prima non te li rida nessuno
2)I giochi che aspetti potrebbero poi rivelarsi deludenti (ad esempio magari ti aspetti un gioco longevo e poi scopri che dura 12 ore)

enry2772
07-10-2006, 11:09
Vai tranquillo prendila adesso forse non ci sono giochi come dite voi KA ma vedrete che con il tempo usciranno dei titoli che sfrutteranno a pieno la potenza di questa console!!! :)

Fable
07-10-2006, 11:37
e soprattutto che si gioca in coop via xbox live :eek:
direi ...ottimo ! :sofico: ma si puo' scegliere la classe tipo Battlefield2 , cechino , medico etc ...o le classi sono tutte uguali ?

Secondo me ti conviene aspettare a Natale, uscirà il wii per quel periodo e potrai farti un'idea migliore di entrambe le console e scegliere così quella che meglio potrà soddisfare le tue esigenze di gameplayer.

Per ora non c'è nessun gioco che giustifichi l'acquisto della 360 a mio modo di vedere sa tutto di già visto e fatto con grafica pompata.

Se Wii (prima lo provo) soddisfa le mie aspettative lo compro quasi subito , quindi Wii per me sara' la console da valutare separatamente dalla concorrenza.
Pero' , oltre a Wii (se lo compro) voglio avere anche una console con grafica e tipologia di giochi diversa della Wii , quindi mi resta x360 o la ps3.
Ma visto che la ps3 ha i suoi problemi , prezzo alto(soprattutto) e altri fattori ancora da valutare non mi rimane altro che la x360.

Fatto i miei due calcoli , la ps3 sara' da valutare quando scendera' di prezzo non prima di 2007(fine) o 2008 , quindi un attesa cosi lunga mi sembra un'eternita'.

Quindi escludendo l'Wii , l'unica console disponibile rimane la x360.

Per ora gli unici titoli per xbox360 che presentano un discreto interesse per me,sono:
1. Test Drive
2. Star Wars Lego 2
3. Saint's Row
Comunque sara' anche un quarto gioco visto che devo scegliere tra l'offerta di MediaWorld (Signore degli Anelli2) oppure il bundle con GOW dentro.

Secondo voi vale la pena comprare subito x360 solo per questi giochi ??? :stordita:

[?]
07-10-2006, 11:44
direi ...ottimo ! :sofico: ma si puo' scegliere la classe tipo Battlefield2 , cechino , medico etc ...o le classi sono tutte uguali ?

Se Wii (prima lo provo) soddisfa le mie aspettative lo compro quasi subito , quindi Wii per me sara' la console da valutare separatamente dalla concorrenza.
Pero' , oltre a Wii (se lo compro) voglio avere anche una console con grafica e tipologia di giochi diversa della Wii , quindi mi resta x360 o la ps3.
Ma visto che la ps3 ha i suoi problemi , prezzo alto(soprattutto) e altri fattori ancora da valutare non mi rimane altro che la x360.

Fatto i miei due calcoli , la ps3 sara' da valutare quando scendera' di prezzo non prima di 2007(fine) o 2008 , quindi un attesa cosi lunga mi sembra un'eternita'.

Quindi escludendo l'Wii , l'unica console disponibile rimane la x360.

Per ora gli unici titoli per xbox360 che presentano un discreto interesse per me,sono:
1. Test Drive
2. Star Wars Lego 2
3. Saint's Row
Comunque sara' anche un quarto gioco visto che devo scegliere tra l'offerta di MediaWorld (Signore degli Anelli2) oppure il bundle con GOW dentro.

Secondo voi vale la pena comprare subito x360 solo per questi giochi ??? :stordita:

Non vedo quante alternative hai, quando uscira' Ps3 scordati che sparera' fuori subito i titoloni, quindi ammeno che vuoi aspettare un altro anno a comprarti una console next gen la 360 è l'unica via.

Fable
07-10-2006, 11:45
l'acer con 16ms di risposta è l'acer al2671w?
Io ho proprio questa tv e ti dico che un pochino di scia c'è, pero' è accettabile e ci puoi giocare tranquillamente!

Non trovo il manuale per leggere il tipo esatto , ma il monitor e' questo Acer nella foto , appena trovo il manuale ti faccio sapere.

http://img232.imageshack.us/img232/6087/medesk5800x6004nq.jpg

Fable
07-10-2006, 11:56
test drive è uno di quei giochi che non avrei mai preso.. non mi ha convinto a pieno a spendere 60€ dalla demo.. poi è arrivato mio fratello con il gioco a casa.. e mi sta prendendo di brutto..
al momento ho 8 titoli oltre a test drive (gr3, pgr3, saints row, oblivion, burnout, cod2, kameo e thaw.. ) pero td è l'unico gioco che infilo nel lettore quando torno a casa dal lavoro.. nn so perche.. forse è per la novità.. forse è perche ha davvero carsma.. cmq me lo sto godendo :)
PS se dai via GW fammi un fischio!! :P

Woww ... sono contento che Test Drive e' un bel gioco , bene bene ! avevo paura che fosse solo un gioco di grafica e basta :)
Quante macchine disponibili ci sono nel gioco e che tipo di gare offre , si puo' giocare anche in multi (live) con altri giocatori ?

mauromatxp
07-10-2006, 12:14
Anche io mi aggiungo a "FABLE" come eterno indeciso.

La nuova X mi attira molto ma la vedo ancora un pò troppo costosa, se facciamo il paragone in lire 400 € sono davvero tanti, sarà che oggi è come dire che costa 400.000 del vecchio conio, SCANDALO!

Un'altra cosa che mi frena è il fatto che possiedo un monitor tv Samsung 17" che pur supportando l'alta definizione non ha gli attacchi HD, è fornito della scart, rgb e attacco monitor standard, non sò se sfrutterei a dovere la console.

Il mio monitor è questo: FAI CLICK (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/mh17asssxse.asp?page=Specifications)

dani&l
07-10-2006, 12:19
Ma voi che avete xbox360 e anche pc, vorrei sapere se è un difetto di tutti i giochi in esposizione da giocare nei vari centri commerciali o meno, ma è possibile che non ho trovato un gioco , dico uno, che la resa 3d non sia fluidissima al 100%, cioè ogni tanto vedevo delle incertezze in alcune situazioni. Questa cosa sinceramente mi fà stortare il naso....

Wip3out
07-10-2006, 12:33
attacco monitor standard, non sò se sfrutterei a dovere la console.

E allora sei a posto, ti compri il cavo VGA e via di alta definizione in meraviglia ;)

Fable
07-10-2006, 12:36
diciamo che ci sono molti buoni motivi :D
e molti ne stanno arrivando :D
mmm l'uscita di halo 3 e di fable 2 in futuro? :stordita:
skrzi a parte inizia poi gia ad avere un buon mercato di usato ;)
Vai tranquillo prendila adesso forse non ci sono giochi come dite voi KA ma vedrete che con il tempo usciranno dei titoli che sfrutteranno a pieno la potenza di questa console!!! :)

Un gioco che attendo quasi con impazienza e mi fa sbavare veramente e' Chrome hounds :eek: pero' esce a marzo del 2007
http://www.sega.com/gamesite/chromehounds/screens.php

Ti posso dare due motivi per non comprare una console prima dei giochi:
1)Quando escono i giochi è possibile che la console costi di meno; i soldi che hai speso in più comprandola prima non te li rida nessuno
2)I giochi che aspetti potrebbero poi rivelarsi deludenti (ad esempio magari ti aspetti un gioco longevo e poi scopri che dura 12 ore)

Cio' che dici e' vero ma comunque se caso decido di comprare subito il x360 bottolo , compro anche 2-3 titoli , come inizio.

']Non vedo quante alternative hai, quando uscira' Ps3 scordati che sparera' fuori subito i titoloni, quindi ammeno che vuoi aspettare un altro anno a comprarti una console next gen la 360 è l'unica via.

Infatti ,ho poche alternative ma la mia "paura" e' quella di comprarla adesso a 399euro e magari tra un mese o due vedere la stessa offerta o bundle che sia a 350euro.
Mi e' successo gia' in passato recente questa situazione , ho comprato una macchina fotografica digitale in offerta a 149 euro e due settimane dopo , la stessa macchina digitale era a 89 euro. :doh: ...non ti dico che nervoso , volevo spaccare le vetrine di quel negozio. :huh: :grrr: ...ecco non vorrei che succedesse la stessa cosa anche con x360 , proprio per questo motivo sono un po' indeciso se comprarla o no.

R@nda
07-10-2006, 12:57
Divertentissimo...voi state qui a convincerlo ad acquistare l'una o l'altra come se fosse roba vostra.
Dei veri commerciali....che lavorano gratis.

aldarev
07-10-2006, 13:00
Divertentissimo...voi state qui a convincerlo ad acquistare l'una o l'altra come se fosse roba vostra.

lui ha chiesto e la gente risponde... commento superfluo il tuo e con tono altezzoso assai fuori luogo :mbe:

R@nda
07-10-2006, 13:04
lui ha chiesto e la gente risponde... commento superfluo il tuo e con tono altezzoso assai fuori luogo :mbe:

Il mio commento è un commento e se permetti venire qui a chiedere che console comprare e perchè non ha una logica.
Visto che poi deve giocarci lui, saprà bene che giochi gli piacciono no?

Quindi se il mio commento è inutile, lo è anche una discussione del genere.
Io ho scritto solo quello che penso su Thread del genere.
Cioè è come se io ti metto davanti 3 ragazze e ti chiedo quale mi consigli di trombare :rotfl:

Comunque niente di che, fate pure ci mancherebbe! :D

[?]
07-10-2006, 13:09

Te lo volevo dire da tempo...scendi dal piedistallo, senza offese :)

Scusate, OT.

R@nda
07-10-2006, 13:10
']Te lo volevo dire da tempo...scendi dal piedistallo, senza offese :)

Scusate, OT.

No, non ci scendo dal piedistallo, salici tu se vuoi.

jonny 5
07-10-2006, 13:15
Il mio commento è un commento e se permetti venire qui a chiedere che console comprare e perchè non ha una logica.

Cioè è come se io ti metto davanti 3 ragazze e ti chiedo quale mi consigli di trombare :rotfl:

tromba quella + gnocca :D

cmq ha ragione, ognuno ha il suo pensiero, te decidi in base ai tuoi gusti

Mattia360
07-10-2006, 13:15
I giochi che arriveranno a Natale,sono un valido motivo per acquistare la 360.

PS: Dimenticavo quelli che arriveranno nel 2007 :read: :read: :read:

R@nda
07-10-2006, 13:18
I giochi che arriveranno a Natale,sono un valido motivo per acquistare la 360.

PS:Dimenticavo quelli che arriveranno nel 2007 :read: :read: :read:

ESatto, su questo sono daccordo anche io....tanto che gli ho consigliato il bundle X360+ Gow.

Anche se a qualcuno il mio commento non piace....non è ne altezzoso e ne offensivo, è un consiglio semplice.
Metti che Gow gli fa schifo?Ci deve giocare lui, saprà che giochi gli piacciono.

mauromatxp
07-10-2006, 13:26
E allora sei a posto, ti compri il cavo VGA e via di alta definizione in meraviglia ;)

Ah si, fanno anche il cavo VGA? Non l'ho mai visto in giro! Ma così praticamente la Xbox 360 si può collegare anche a tutti i monitor per PC.

Fable
07-10-2006, 13:41

La mia domanda non e' quale console comprare perche qualche idea sulle console next gen c'e' lo gia' , ma la mia domanda (indecisione) era se, comprare una x360pro con cio' che offre attualmente , sarebbe un bel acquisto o no !???

Certo , se attualmente sugli scaffali dei negozi , oltre alla x360 fosse stata anche la ps3 allora il discorso potrebbe cambiare parecchio , ma visto che per ora la ps3 non c'è ancora , mi sembra piu' che logica la mia domanda, nonche' l'utilita' di questo thread , imho. :O :sofico:

Bestio
07-10-2006, 13:43
Woww ... sono contento che Test Drive e' un bel gioco , bene bene ! avevo paura che fosse solo un gioco di grafica e basta :)
Quante macchine disponibili ci sono nel gioco e che tipo di gare offre , si puo' giocare anche in multi (live) con altri giocatori ?

Come già detto anche a me Test Drive è piaciuto molto, volevo aspettarlo per PC, ma quando l'ho visto non ho resistito e l'ho preso! :)
Le macchine saranno una cinquantina, e ne usciranno periodicamente di nuove tramite Live.

Le gare sono di vario tipo, dalle classiche gare contro altre auto comandate dalla CPU, o da altri giocatori in Live, e sfide a tempo, o "missioni" un po originale, come accompagnare a casa varie Top Model che incontri per strada, consegnare pacchi, auto, oppure anche sfide di velocità contro gli autovelox. :)

La cosa più bella però è che tu puoi anche girare liberamente per tutta l'isola do Oahu (Hawaii), che è veramente enorme, ed incontrare gli altri giocatori in Live che stanno girando in quel momento, e sfidarli con un colpo di fari. :)

Sicuramente dei giochi che ho visto fin'ora, demo compresi, è quello che mi è piaciuto di più.

Di Chrome Houds c'è già un demo in Live, quindi potresti già provarlo.

P.S. se hai ancora l'X-Box 1 puoi fare come me, aderire all'offerta EB Games, e dare indietro la X con 4 giochi recenti o 8 vecchi, che ti verranno valutati 150€, e quindi prendere la 360 pro a 250, o la core a 150... :)

R@nda
07-10-2006, 14:01
La mia domanda non e' quale console comprare perche qualche idea sulle console next gen c'e' lo gia' , ma la mia domanda (indecisione) era se, comprare una x360pro con cio' che offre attualmente , sarebbe un bel acquisto o no !???

Certo , se attualmente sugli scaffali dei negozi , oltre alla x360 fosse stata anche la ps3 allora il discorso potrebbe cambiare parecchio , ma visto che per ora la ps3 non c'è ancora , mi sembra piu' che logica la mia domanda, nonche' l'utilita' di questo thread , imho. :O :sofico:

Cioè quindi ti devono convincere a comprare la 360 :D
E allora vedi che è un lavoro da merkettari?
Cmq si dai sono un pò stronzo....
Scusate se vi ho rotto le palle inutilmente :D

Do85
07-10-2006, 14:22

Non te la prendere... solo perchè non vuole comprare la PS3...

Cmq io non volevo dirvelo ma: CHROME HOUNDS è GIA' uscito.

Fable
07-10-2006, 14:28
Cioè quindi ti devono convincere a comprare la 360 :D
E allora vedi che è un lavoro da merkettari?
Cmq si dai sono un pò stronzo....
Scusate se vi ho rotto le palle inutilmente :D

Non mi devi/devono convincere , ho chiesto solo opinioni/pareri di chi possiede gia' questa console.
E' le risposte sono arrivate tante , sia favorevoli che sfavorevoli , quindi dire lavoro di marketing non mi sembra la parola esatta.
Di solito , spesso ,il marketing dice anche cose inesatte , bugiarde e gonfiate pur di farti comprare , invece io volevo sapere semplicemente le idee altrui. :sofico:

R@nda
07-10-2006, 14:34
Non mi devi/devono convincere , ho chiesto solo opinioni/pareri di chi possiede gia' questa console.
E' le risposte sono arrivate tante , sia favorevoli che sfavorevoli , quindi dire lavoro di marketing non mi sembra la parola esatta.
Di solito , spesso ,il marketing dice anche cose inesatte , bugiarde e gonfiate pur di farti comprare , invece io volevo sapere semplicemente le idee altrui. :sofico:

C'è markettaro e markettaro, motivo in più per fare attenzione ai propri soldi :O

Eh si certo sai quanti soldi perdo in royalty :asd:
Secondo te gli consigliavo il bundle 360 + Gow...ripeto...?

Ma tu lo sai che non ho la 360 solo perchè di console ne posso prendere una sola?Altrimenti me la compravo ora e mi prendevo la Ps3 anche domani.....invece aspetto e vedo come vanno le cose.

Ah e aggiungo, sto aspettando che arrivino Mass effects e Forza Motosprt 2 per vedere come sono, questi sono i titoli che mi ispirano di più della 360.

Fable
07-10-2006, 14:43
...cut....Sicuramente dei giochi che ho visto fin'ora, demo compresi, è quello che mi è piaciuto di più....cut...
Grazie ! il tuo messaggio non mi sembra proprio da marketing ;)
Cmq io non volevo dirvelo ma: CHROME HOUNDS è GIA' uscito.
Gia' uscito ? ops ... allora e' meglio ancora ,chissa' come io avevo capito marzo2007 cmq , qualcuno ha provato questo titolo ? impressioni ?

Fable
07-10-2006, 14:59
C'è markettaro e markettaro, motivo in più per fare attenzione ai propri soldi :O

Infatti , bisogna stare attenti , ma fino adesso non mi pare che qualcuno in questo thread ha esaltato la x360 , anzi ... cmq fino adesso la situazione e i pareri mi sembrano piuttosto bilanciati e sinceri.

Ah e aggiungo, sto aspettando che arrivino Mass effects e Forza Motosprt 2 per vedere come sono, questi sono i titoli che mi ispirano di più della 360.

Ecco un altro titolo che aspetto con un po' di impazienza e ForzaMotorSport2 ,speriamo bene , quando esce ?

torgianf
07-10-2006, 15:01
Ecco un altro titolo che aspetto con un po' di impazienza e ForzaMotorSport2 ,speriamo bene , quando esce ?

dovrebbe uscire in primavera e ci sara' anche il bundle console+gioco+volante

Fable
07-10-2006, 15:23

Tx ! si sa gia' qualcosa sul prezzo di questo bundle ?

Bestio
07-10-2006, 15:40

Io spero che aggiungano il supporto anche ad altri volanti, non è che uno che ha anche il PC ed altre console, si possa comprare 7 volanti... :Prrr:

fugazy
07-10-2006, 15:51
Star Wars Lego 2

Ci sto giocando da 4 giorni e mi piace moltissimo.
Devo dire che è un gioco molto divertente, abbastanza longevo e vario (piloti anche gli X-Wing). In co-op poi è ancora meglio...

Fable
07-10-2006, 16:50
Ci sto giocando da 4 giorni e mi piace moltissimo.
Devo dire che è un gioco molto divertente, abbastanza longevo e vario (piloti anche gli X-Wing). In co-op poi è ancora meglio...

woww... :sofico: mi fa un gran piacere sentire cio' ... questi giochi spensierati e colorati li adoro tantissimo !!! :flower: :O , non scherzo !

raga , se decidessi di comprare l'x360bottolo(pro) devo comprare anche il cavo vga o c'e' gia nel bundle ? la console(pro) e' gia munita di Hddisk , vero ?

poi , un'altra domanda , con un plasma 50" (1366x768 risoluzione) l'immagine potrebbe risultare deformata o scadente ???

Bestio
07-10-2006, 17:13
woww... :sofico: mi fa un gran piacere sentire cio' ... questi giochi spensierati e colorati li adoro tantissimo !!! :flower: :O , non scherzo !

raga , se decidessi di comprare l'x360bottolo(pro) devo comprare anche il cavo vga o c'e' gia nel bundle ? la console(pro) e' gia munita di Hddisk , vero ?

poi , un'altra domanda , con un plasma 50" (1366x768 risoluzione) l'immagine potrebbe risultare deformata o scadente ???

Purtroppo il cavo VGA non è nel bundle, ma io l'ho pagato solo 15€. :)
L'hard disk è già compreso, insieme al pad Wireless ed ha già la scheda di rete e wireless integrata.

Inoltre supporta nativamente anche la 1366x768, quindi non avresti alcun problema di deformazione. :)

Wip3out
07-10-2006, 17:27
Lo supporta nativamente con il VGA pixel 1:1.
Altrimenti col component avrebbe cmq un'immagine non deformata ma "trattata" dallo scaler del televisore visto che l'uscita dalla consolle sarebbe a 720p.

IMHO meglio il VGA. Prima non ci credevo, poi l'ho comprato ;)

Wip3out
07-10-2006, 17:28
Ah si, fanno anche il cavo VGA? Non l'ho mai visto in giro! Ma così praticamente la Xbox 360 si può collegare anche a tutti i monitor per PC.

Esatto.

astorcas
07-10-2006, 18:23
[...]L'hard disk è già compreso, insieme al pad Wireless ed ha già la scheda di rete e wireless integrata.
[...]
Non mi risulta che abbia la wireless integrata :O devi comprare l'antenna, sbaglio?

Digit@l
07-10-2006, 18:44
Non mi risulta che abbia la wireless integrata :O devi comprare l'antenna, sbaglio?
non sbagli...

Fable
07-10-2006, 20:39
Raga , oggi , sabato 7 ottobre 2006 , alle ore cca. le 20.30 , ho compiuto il fattaccio !!! :D
Ho acquistato l'offerta x360bottolo-pro + Signore degli anelli 2 , il tutto a 399euro.

In piu' ho preso anche il cavo vga+ottico + Test Drive + Lego Star Wars 2.

Appena finisco di mangiare passo allo spacchettamento del bottolo. :sofico:

aldarev
07-10-2006, 21:02

spero nel bundle gioco+ volante senza un'altra console :D :D :D

Arus
07-10-2006, 22:27
Raga , oggi , sabato 7 ottobre 2006 , alle ore cca. le 20.30 , ho compiuto il fattaccio !!! :D
Ho acquistato l'offerta x360bottolo-pro + Signore degli anelli 2 , il tutto a 399euro.

In piu' ho preso anche il cavo vga+ottico + Test Drive + Lego Star Wars 2.

Appena finisco di mangiare passo allo spacchettamento del bottolo. :sofico:
Complimenti per l'acquisto, vedrai che non te ne pentirai e poi il meglio deve ancora venire.
Oggi ho acquistato dead rising che consiglio a tutti di provare, semplicemente stupendo :)

Robi70
08-10-2006, 00:28
su multiplayer si puo' prenotare il bundle ufficiale 360pro + gow a 399€,devastante direi,una 360pro a circa 330€ non e' da tutti i giorni

Ragazzi penso proprio di cedere all'inresistibile tentazione di prendere questo bundle. :D

Volevo chiedervi due cose prima, per confutare ogni dubbio.

1) Quale è la differenza tra un XBOX360 normale ed una PRO?
2)Posso collegare la console sul monitor del mio PC, è un LCD a 1280x1024, o perdo qualcosa in qualità?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi. :)

Fable
08-10-2006, 06:29
Complimenti per l'acquisto, vedrai che non te ne pentirai e poi il meglio deve ancora venire.
Oggi ho acquistato dead rising che consiglio a tutti di provare, semplicemente stupendo :)

Grazie mille :) ormai il danno e' fatto , se avessi saputo prima ... non avrei mai acquistato questa console , la vera droga e' niente a confronto ! :doh: ma adesso giuro , questo e' l'ultimo giro e poi vado a nanna :sofico:
Test Drive e' molto bello , a volte sembra di guidare una macchina vera .
Invece Lego StarWars2 e' semplicemente un gioiellino !

Ragazzi penso proprio di cedere all'inresistibile tentazione di prendere questo bundle. :D
2)Posso collegare la console sul monitor del mio PC, è un LCD a 1280x1024, o perdo qualcosa in qualità?

1. la x360 normale so per certo che manca l'hard disk e forse qualcos'altro.
2. si certo che puoi , tramite il cavo vga che devi comprare apparte pero', invece la risoluzione del tuo monitor e' perfetta per x360 , come qualita' immagine non perdi assolutamente niente , anzi migliora :sofico:

Spider-Mans
08-10-2006, 07:09

1)la versione "pro" rispetto alla "core" ha in piu anche l'hard disk di serie oltre al pad wireless e alla cuffia microfono per il live

2)scherzi, collegare la xbox360 ad un monitor ti permette di sfruttare l'alta risoluzione..quindi molto meglio
controlla che ingresso ha il tuo monitor (vga?) e comprati il cavo vga per la xbox360

cmq sul sito ufficiale in italiano trovi tutte le informazioni
controlla bene e informati su quello che vuoi sapere:
http://www.xbox.com/it-IT/

torgianf
08-10-2006, 08:53

l'unico dubbio sul monitor e' che ti becchi 2 belle bande nere sopra e sotto oppure vedi il tutto sformato dato che la risoluzione nativa dei giochi e' 1280x720

mauromatxp
08-10-2006, 09:46
1)la versione "pro" rispetto alla "core" ha in piu anche l'hard disk di serie oltre al pad wireless e alla cuffia microfono per il live

2)scherzi, collegare la xbox360 ad un monitor ti permette di sfruttare l'alta risoluzione..quindi molto meglio
controlla che ingresso ha il tuo monitor (vga?) e comprati il cavo vga per la xbox360

cmq sul sito ufficiale in italiano trovi tutte le informazioni
controlla bene e informati su quello che vuoi sapere:
http://www.xbox.com/it-IT/

Io non ho la linea ADSL purtroppo e neanche è prevista in tempi brevi, mi cosiglieresti di prendere la Pro o la Core?

Alla fine l'HD servirebbe principalmente per il Live o sbaglio?

Quello che è importante è se i giochi girano uguali o se sulla Core vanno più lenti o magari andranno più lenti nel prossimo futuro... spero vadano uguali sempre perchè altrimenti chi si compra la Core dopo si ritrova nei guai no?

torgianf
08-10-2006, 09:50
Io non ho la linea ADSL purtroppo e neanche è prevista in tempi brevi, mi cosiglieresti di prendere la Pro o la Core?

Alla fine l'HD servirebbe principalmente per il Live o sbaglio?

Quello che è importante è se i giochi girano uguali o se sulla Core vanno più lenti o magari andranno più lenti nel prossimo futuro... spero vadano uguali sempre perchè altrimenti chi si compra la Core dopo si ritrova nei guai no?

l'hd viene anche sfruttato come cache da alcuni giochi tipo oblivion.altro esempio e' football manager che se non erro funziona solo in presenza di hard disk,quindi sulla versione core non gira.poi anche senza live comunque puoi aggiornare la dashboard,l'emulatore xbox ecc.. attraverso un cd ma hai comunque bisogno dell'hard disk.e non sottovalutare il fatto che per i salvataggi dovresti comprare una memory card che proprio economica non e'.la core dal mio punto di vista e' completamente inutile ;)

mauromatxp
08-10-2006, 10:02
l'hd viene anche sfruttato come cache da alcuni giochi tipo oblivion.altro esempio e' football manager che se non erro funziona solo in presenza di hard disk,quindi sulla versione core non gira.poi anche senza live comunque puoi aggiornare la dashboard,l'emulatore xbox ecc.. attraverso un cd ma hai comunque bisogno dell'hard disk.e non sottovalutare il fatto che per i salvataggi dovresti comprare una memory card che proprio economica non e'.la core dal mio punto di vista e' completamente inutile ;)

Beh, sei stato chiarissimo e molto convincente!

Stò pensando se andare o no (oggi) a scambiare la mia vecchia xbox con quella nuova, ho un sacco di giochi per la mia console, che mi consigli tu?

Vale la pena il cambio? La differenza di qualità è tanta sul mio Samsung 17"?

torgianf
08-10-2006, 10:05
Beh, sei stato chiarissimo e molto convincente!

Stò pensando se andare o no (oggi) a scambiare la mia vecchia xbox con quella nuova, ho un sacco di giochi per la mia console, che mi consigli tu?

Vale la pena il cambio? La differenza di qualità è tanta sul mio Samsung 17"?

se vuoi un consiglio da uno che non ce l'ha ( :D ),prendila,ormai credo che sia arrivato il momento,e' tecnologicamente a posto,e nei prossimi masi arrivano i gioconi.dai un occhiata alla lista dei giochi old compatibili e vai tranquillo ;)
ah,e ovviamente prendi la pro senza stare a pensarci...
p.s.
per il grande passo attendo gow e pes nei negozi,poi bye bye ps2 :asd:

mauromatxp
08-10-2006, 10:10
se vuoi un consiglio da uno che non ce l'ha ( :D ),prendila,ormai credo che sia arrivato il momento,e' tecnologicamente a posto,e nei prossimi masi arrivano i gioconi.dai un occhiata alla lista dei giochi old compatibili e vai tranquillo ;)
ah,e ovviamente prendi la pro senza stare a pensarci...
p.s.
per il grande passo attendo gow e pes nei negozi,poi bye bye ps2 :asd:

Hai un link per la lista dei giochi compatibili?

Ma graficamente restano come sulla vecchia xbox?

mauromatxp
08-10-2006, 10:25
Ok lista trovata, sono quasi tutti emulati :)

http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm

Ma c'è scritto che per ogni gioco serve un emulatore :mbe:

Io comunque se volessi dare indietro la xbox per quella nuova penso che dovrò dargli anche quasi tutti i giochi :stordita:

Robi70
08-10-2006, 10:25
grazie per le risposte ragazzi, ma...

2. si certo che puoi , tramite il cavo vga che devi comprare apparte pero', invece la risoluzione del tuo monitor e' perfetta per x360 , come qualita' immagine non perdi assolutamente niente , anzi migliora :sofico:
controlla che ingresso ha il tuo monitor (vga?) e comprati il cavo vga per la xbox360:
l'unico dubbio sul monitor e' che ti becchi 2 belle bande nere sopra e sotto oppure vedi il tutto sformato dato che la risoluzione nativa dei giochi e' 1280x720

così sono 2 favorevoli ed 1 contrario... chi ha ragione??

Nel senso due bande nere le sopporto... ma tutto deformato no :cry: :cry:

Non vorrei dopo l'acquisto essere costretto a comprarmi anche un pannello con una risoluzione nativa, perchè visti i prezzi sarei prorpio fuori baget :(

Nestasiato
08-10-2006, 10:31

Non vorrei dopo l'acquisto essere costretto a comprarmi anche un pannello con una risoluzione nativa, perchè visti i prezzi sarei prorpio fuori baget :(

male che vada lo colleghi alla tua tv attuale e metti i soldini da parte :p

(IMHO eh ;) )

beejey
08-10-2006, 10:32

Dead rising il miglior gioco secondo me uscito per Xbox360 ;)

mauromatxp
08-10-2006, 10:37

quoto

Dural
08-10-2006, 10:54
Secondo me se nn si ha almeno un monitor PC 16:10 o (meglio) una TV HD a 16:9 nn ne vale proprio la pena, l'opzione immagine deformata proprio nn la prenderei neanche in considerazione, mentre le bande nere su un 4:3 tolgono una bella fetta d'immagine..

C'è poco da fare, l'X360 è una console nata e pensata per i 16:9 :O

yamaz
08-10-2006, 12:11
Diciamo che il 90% delle domande che avete fatto trovano risposta nelle faq dei 2 thread ufficiali per X360 che ho creato all'uscita della console ;)

Wip3out
08-10-2006, 17:43
Grazie mille :) ormai il danno e' fatto , se avessi saputo prima ... non avrei mai acquistato questa console , la vera droga e' niente a confronto ! :doh: ma adesso giuro , questo e' l'ultimo giro e poi vado a nanna :sofico:

Ma porco cane, non hai dormito!!!

Fable
08-10-2006, 18:46
Ma porco cane, non hai dormito!!!

He , he ! :D con due titoli cosi (TestDrive e Lego StarWars2) e' difficile dormire , sono cosi divertenti questi 2 titoli che manco t'accorgi quando passa il tempo.
Cmq sono andato a dormire alle 8 - 8.30 stamattina , mi so svegliato alle 12.30 e dalle 13.30 circa fino adesso , ho giocato , eccetto qualche pausa 5-10 minuti ognitanto.

Essendo ancora abituato alla tastiera e mouse , spesso... quando mi trovo nel menu della console , istintivamente cerco i tasti della tastiera :doh: :D beh adesso (un po' meno ) mi sto abituando.

Raga , ma Saint's Row e Chrome Hounds qualcuno li ha provati , come sono ?

[?]
08-10-2006, 20:05
He , he ! :D con due titoli cosi (TestDrive e Lego StarWars2) e' difficile dormire , sono cosi divertenti questi 2 titoli che manco t'accorgi quando passa il tempo.
Cmq sono andato a dormire alle 8 - 8.30 stamattina , mi so svegliato alle 12.30 e dalle 13.30 circa fino adesso , ho giocato , eccetto qualche pausa 5-10 minuti ognitanto.

Essendo ancora abituato alla tastiera e mouse , spesso... quando mi trovo nel menu della console , istintivamente cerco i tasti della tastiera :doh: :D beh adesso (un po' meno ) mi sto abituando.

Raga , ma Saint's Row e Chrome Hounds qualcuno li ha provati , come sono ?

Minkia se non l'ha fusa lui la 360 direi che han risolto i problemi :D

torgianf
08-10-2006, 20:07
']Minkia se non l'ha fusa lui la 360 direi che han risolto i problemi :D

o forse vive qui

http://www.polarrace.com/images/medres/20050416-nw-igloo.jpg :D

Fable
08-10-2006, 23:24
']Minkia se non l'ha fusa lui la 360 direi che han risolto i problemi :D
A quanto pare si :D ancora pochi giorni e dopo la faccio riposare di piu' anzi , mi riposo di piu' anch'io.
o forse vive quiD
http://www.polarrace.com/images/medres/20050416-nw-igloo.jpg
Nono , la mia c'ha mattoni veri , senno' , si sarebbe sciolta da tempo :sofico:

Fabiaccio
08-10-2006, 23:26
grande Fable che ti sei preso il 360 ;):yeah:

Yaku83
08-10-2006, 23:29
Guarda te lo dice uno che tanto appassionato di console non è mai stato ma .....

COMPRALA .... e subito !!!!!

Definizione altissima , parco giochi già abbastanza valido in ambito sport (fight night round 3 , table tennis , fifa 07 e pes 6 in arrivo ) poi oblivion , Ghost recon , i vari Gears of war e splinter in arrivo....

Il market place , usarla come riprodurre film e audio , il wifi , l hard disk e non ultimo quei pad wireless tanto comodi .....

Adesso io non vorrei dire ma al giorno d oggi questa grafica la raggiungi solo con certi pc , ecco comprati una X1900 1 giga di ram upgrade del processore e quindi della scheda madre ..... quanto hai speso ??????? ecco capisci da solo che con 300-400 euro hai un console che ti fa godere ma costa la metà di una X1900 ;)

Fable
08-10-2006, 23:34
grande Fable che ti sei preso il 360 ;):yeah:
Grazie! :) solo che adesso so cxxxi amari , era meglio a bicicletta ;) :sofico:

Fable
09-10-2006, 00:03
Guarda te lo dice uno che tanto appassionato di console non è mai stato ma .....
COMPRALA .... e subito !!!!!
Definizione altissima , parco giochi già abbastanza valido in ambito sport (fight night round 3 , table tennis , fifa 07 e pes 6 in arrivo ) poi oblivion , Ghost recon , i vari Gears of war e splinter in arrivo....
Il market place , usarla come riprodurre film e audio , il wifi , l hard disk e non ultimo quei pad wireless tanto comodi .....
Adesso io non vorrei dire ma al giorno d oggi questa grafica la raggiungi solo con certi pc , ecco comprati una X1900 1 giga di ram upgrade del processore e quindi della scheda madre ..... quanto hai speso ??????? ecco capisci da solo che con 300-400 euro hai un console che ti fa godere ma costa la metà di una X1900 ;)

Non hai letto tutti i messaggi ma la 360 l'ho presa ieri :sofico: cmq grazie lo stesso per i tuoi consigli , e poi e' vero cio' che dici , acquistare componenti hardware per pc (solo per giocare decentemente non vale la pena ) si spende di piu' che comprare una xbox360 e che sicuramente avra' una longevita' maggiore di un hardware acquistato "oggi".

Cmq adesso che ho questa console e provata sulla mia pelle anch'io la consiglio a chi come me era o e' incerto se comprarla o no , davvero un bel giocattolo.

Yaku83
09-10-2006, 07:46
Non hai letto tutti i messaggi ma la 360 l'ho presa ieri :sofico: cmq grazie lo stesso per i tuoi consigli , e poi e' vero cio' che dici , acquistare componenti hardware per pc (solo per giocare decentemente non vale la pena ) si spende di piu' che comprare una xbox360 e che sicuramente avra' una longevita' maggiore di un hardware acquistato "oggi".

Cmq adesso che ho questa console e provata sulla mia pelle anch'io la consiglio a chi come me era o e' incerto se comprarla o no , davvero un bel giocattolo.

Hai ragione scusa , volevo darti un consiglio ma non avevo tempo di leggere 5 pagine ;)
Complimenti per l acquisto :D

Langella
09-10-2006, 08:03

funziona cosi purtroppo...sai quante persone hanno comprato la ps2 solo per le demo di giochi non ancora usciti...o per quella demo di metal gear inserita in zoe...

Grifith77
09-10-2006, 08:24
Sarei molto interessato anch'io al bundle di multiplayer ma mi pareva di aver letto poco tempo fa che a breve microsoft avrebbe rilasciato una nuova "versione" di xbox360 con nuove caratteristiche (tipo hard disk più grande) e accessori nella confezione (nuove cuffie per il live, etc)... mi sbaglio?

torgianf
09-10-2006, 09:09
funziona cosi purtroppo...sai quante persone hanno comprato la ps2 solo per le demo di giochi non ancora usciti...o per quella demo di metal gear inserita in zoe...

c'hanno preso no? mi sembra abbastanza ovvio che si faccia un pensiero anche al futuro.... chi ha preso la 360 al lancio non penso l'abbia fatto solo per perfect bug 0 ma soprattutto in ottica dei giochi futuri

Langella
09-10-2006, 09:32
appunto sono d accordo,dicevo solo che non è soltanto con la 360 che si assiste a questo fenomeno...