PDA

View Full Version : overclockare celeron 325 su asrock

vac72cov
06-10-2006, 12:10
Ciao a tutti,
sto tristemente notando che il mio picchio, con cpu Celeron D 325 (2.5GHz), su mobo asrock P4I45GV R.5, dissi articcooling freezer 4, 2x512 DDR scarsine, che attualmetne gira con 42° la cpu e 34° la mobo, sta un pochino latitando in quanto a prestazioni. La mobo gira con le impostazioni di default "sicure".

Avevo montato la ventolina per il rumore, ma se è buona per un piccolo oc, proverei a fare qualcosa.

Cosa devo fare per aumentare la frequenza della cpu?
non ho trovato molto su questa cpu, tanto meno accoppiata alla mia mobo, però ho visto che aumentando il FSB, si aumenterebbe la frequenza.

E' giusto? lo posso fare con la mia mobo? oppure lo posso fare con rmclcock?

Una volta effettuato l'oc, come stiamo a stabilità? devo mettere altre ventole?

grazie e ciao

vac72cov
19-10-2006, 09:01
allora? non mi aiuta nessuno? :(

dai... su un aiutino :mc:

freddy69bz
19-10-2006, 09:11
Per prima cosa il case dovrebbe avere 2 ventole! Una che immette aria fresca e una che estrae l'aria calda...Ti consiglio di smontare il dissipatore, pulire bene la pasta applicata e applicarcene un velo sottilissimo di Arctic Silver 5! Poi rimonti bene il dissipatore e vedrai che la temperatura scende...

Poi x oc dovresti impostare un moltiplicatore + basso x le memorie e salire di fsb con 5-10 mhz alla volta!

Tieni presente che hai 19*133=2533 e già oc a 19*150=2850 mhz! Voglio dire che siccome hai un moltiplicatore alto già con una manciata di mhz sali abbastanza...

Penso che un celeron come il tuo puoi tenerlo anche a 3.2ghz x il daily use...

vac72cov
19-10-2006, 10:54
come faccio ad impostare un moltiplicatore più basso per le memorie?

le temperature che ho ora, sono alte? mi sembravano basse... :(

grazie cmq per le info :)