View Full Version : Come si ricaricano la PG-40 e la CL-41 ?
un mio amico ha acquistato un pò di tempo fà una Canon IP1600 che monta le cartucce PG-40 e CL-41 . Ora le ha terminate e dovrebbe ricaricarle c 'è qualcuno che potrebbe indicare la corretta procedura per ricaricarle , ho dato uno sguardo on line e ci sono diversi modi : tagliare con un cutter il coperchio termosaldato delle cartucce , ricaricarle e chieduere il coperchio con del nastro oppure togliere l'etichette allargare i fori , ricaricare e rimettere l'etichetta (quante volte può essere riutilizzata l'etichetta porima che sì degradi) c'è qualcuno che ha esperienza sul campo e può postare pro e contro di queste procedure oppure indicarne di nuove .. grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285507
controlla qui
grazie , ho visto la tua procedura ma ho un piccolo dubbio : quello da te indicata sembra la procedura per il nero dove si va ad effettuare il doro nella parte sottostante l'etichetta ma per la cartuccia a colori come si procede si può ricaricare senza togliere l'etichetta? Ho visto dei siti che indicano di togliere l'etichetta mentre altri di togliere addirittura il coperchio termosaldato... ciao
grazie , ho visto la tua procedura ma ho un piccolo dubbio : quello da te indicata sembra la procedura per il nero dove si va ad effettuare il doro nella parte sottostante l'etichetta ma per la cartuccia a colori come si procede si può ricaricare senza togliere l'etichetta? Ho visto dei siti che indicano di togliere l'etichetta mentre altri di togliere addirittura il coperchio termosaldato... ciao
puoi togliere l'etichetta sulla cartuccia e fare i fori, oppure se riesci a individuare le cerchi dove devi bucare sopra alla cartuccia puoi anche non togliere l'etichetta.
Grazie Deepol , i tuoi consigli sono utilissimi..... ;) Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.