View Full Version : Safari 3.0 preview
sfsdfsfafsgdfser
06-10-2006, 11:51
...
Beh, meraviglioso :)
I tab riordinabili fortunatamente già ora si possono fare con SafariStand, però mi manca la possibilità di aprire in una nuova finestra.
E quella ricerca sembra stupenda... non sai quante volte impreco per cercare le cose evidenziate in azzurrino su siti che magari hanno sfondi colorati (tipo questo :D ).
Beh, meraviglioso :)
I tab riordinabili fortunatamente già ora si possono fare con SafariStand, però mi manca la possibilità di aprire in una nuova finestra.
E quella ricerca sembra stupenda... non sai quante volte impreco per cercare le cose evidenziate in azzurrino su siti che magari hanno sfondi colorati (tipo questo :D ).
Ecco, proprio quello che volevo chiedere: non c'e' modo di evidenziare meglio, chesso' con altri colori e/o mettendo in bold i caratteri? Quando faccio una ricerca con Safari perdo un sacco di tempo a cercare quello che lui ha trovato.. :doh:
Preferenze di Sistema > Aspetto > Colore selezione.
È l'unica cosa che si può fare.
Mauna Kea
06-10-2006, 13:05
Innanzitutto la prima differenza con Firefox è che in Safari non sarà necessario selezionare "highlight all": una volta digitata la parola che vogliamo cercare, automaticamente saranno evidenziate tutte le ricorrenze del termine.
Questo per farci rispasrmiare un po' del nostro prezioso tempo: con un colpo d'occhio possiamo individuare subito la parola o la frase che stiamo cercando, invece di passarle in rassegna una dopo l'altra.
Ma c'è di più.
FIWT
http://www.nondeterministic.net/hack/fiwt/
non (ancora) disponibile per INTEL
è uno dei 3 motivi che ancora mi tengono lonano dal MacIntel
Bye :cool:
visto che si parla di safari, esiste un quelche cosa tipo le estensioni di ff?
se si, come si installano e dove si trovano (ff rimanda sul sito mozilla, ad es.)?
Una gestione exposè style dei tab è ancora nel regno del probabile (così come una meggiore possibilità di configurare quando un link va aperto in un nuovo tab e quando in una nuova finestra, il tutto senza ricorrere a mela+click..qualcosa come il tabmix plus di FF)
I tab con exposé sono fattibili, li ha già Shiira (che usa webkit come Safari).
Darkel83
06-10-2006, 22:57
Una gestione exposè style dei tab è ancora nel regno del probabile (così come una meggiore possibilità di configurare quando un link va aperto in un nuovo tab e quando in una nuova finestra, il tutto senza ricorrere a mela+click..qualcosa come il tabmix plus di FF)
speriamo
in firefox c'è la possibilità di far aprire sempre i link dentro una finestra senza mela+clik
fra le altre novità di safari credo ci sarà anche il search nei bookmark, veramente comodissimo
Darkel83
06-10-2006, 22:59
dimenticavo, seocndo voi safari 3 sarà disponibile anche per tiger come aggiornamento o solo per leopard?
direi solo leopard...
devono dare motivi alla gente per fare l'upgrade, altrimenti se mettono tutte le novità anche su tiger la gente non compra il nuovo.
pensadiverso
06-10-2006, 23:18
dimenticavo, seocndo voi safari 3 sarà disponibile anche per tiger come aggiornamento o solo per leopard?
E' probabile che sia disponibile unicamente per Leopard, in quanto farà parte del suo bagaglio di novità. Può essere che alcune funzioni siano rese disponibili anche per Tiger ma sicuramente non tutte (leggi la creazione di Widget al volo da pagina web generica)
Massimo87
07-10-2006, 07:10
si ma non ha i plug-in, quindi tengo FireFox :O
Io uso ANCHE firefox, e l'unico plugin che mi sono reso conto di usare realmente è quello di Google che mantiene i bookmark sincronizzati fra i miei computer.
Ne avevo installati un'altra decina, ma alla fine non li usavo quindi era come se non ci fossero. Per assurdo, ho personalizzato di più Safari.
Io uso ANCHE firefox, e l'unico plugin che mi sono reso conto di usare realmente è quello di Google che mantiene i bookmark sincronizzati fra i miei computer.
Ne avevo installati un'altra decina, ma alla fine non li usavo quindi era come se non ci fossero. Per assurdo, ho personalizzato di più Safari.
Come si puo' personalizzare Safari? cioe' a parte le preferenze cos'altro si puo' fare?
http://hetima.com/safari/stand-e.html
Una sola estensione che fa tutto:
- modifichi l'interfaccia
- aggiungi motori di ricerca
- personalizzi le preferenze (css, javascript, immagini...) sito per sito
- tab con anteprima, e riordinabili
- sorgente dei siti con codice colorato e modificabile direttamente
- puoi attivare il menu di debug, col quale modificare l'User Agent in caso di bisogno.
Per quel che riguarda i banner, basta farsi un css apposta e ottieni lo stesso effetto di AdBlock (l'estensione di firefox).
Se usate anche del.icio.us poi consiglio Pukka e delicious2safari, con i quali poter tenere sempre aggiornati i bookmark di safari.
Il plugin per Safari l'ho testato poco..interessante ma migliore è Shiira!!
L'ultima versione non è stabile (e si vede..mi è crashata un paio di volte fregandomi tutti i tab che avevo aperto :doh: ) ma ha davvero una gestione dei tab ottima! Avevo ipotizzato che exposè sui tab fosse utile..avevo stra-ragione. Semplifica di parecchio la navigazione a chi come me ha strutturalmente aperto 10 tab diversi :D
Se Safari 3.0 avrà questa funzione (con un paio di ritocchi minori) e il motore FF rischia di diventare :old: parecchio ;)
Unica "pecca": Safari gira solo su OSX..e quindi il resto degli utenti non può apprezzare la sua qualità!
Darkel83
08-10-2006, 14:44
Ho scaricato shiira
fikissimo
è un safari pimpato O__O
però nn riesco a ingrandire i caratteri delle pagine web :(
Darkel83
08-10-2006, 15:51
Sn riuscito a configurare shiira E' SPETTACOLARE!!!!!
SCARICATELO TUTTI!!!!!!
E' potentissimo, ha exposè integrato, apre tutti i link nela stessa finestra, ha una gestione dei bookmark fenomenale (con anche il comano "cerca") ed ha anche la gestione dei download fikissima etc....
ci sn anche molti + search engine, c'è google yahoo etc...
l'unico difetto rimane il comanfo "cerca nella pagina" che è uguale a safari :(
Io ho la 2.0b1 061005 e mi crasha di continuo :mbe:
Ad esempio non posso tenere preferiti nella barra sotto l'indirizzo, se provo a metterne esplode :mbe:
Darkel83
08-10-2006, 16:40
La 2 beta è ancora in alto mare, ha un sacco di opzioni ancora nn disponibili e crasha
scarica la versione 1 è stabilissima
nah, la 1 non mi aveva convinto... continuo a scaricare le build della 2 finché non ne uscirà una decente ;)
fino ad allora resto con Safari, che tanto mi va benissimo
Tigertux
08-10-2006, 18:24
CAMINO è la via!
Darkel83
08-10-2006, 18:31
Ma shiira 1 è uguale a safari solo che ha un sacco di roba in + O__O
cmq fai come vuoi :/
io lo uso da mezza giornata e mi ci trovo benissimo :/
lorenzo999
09-10-2006, 08:38
Camino è ottimo, ma Shiira è un pelo più veloce di tutti gli altri. Il punto è che usa il motore di safari che ogni tanto ha qualche problemino, Safari è un buon browser ma nn si avvicina a Firefox e agli altri mozilla-based. Sull'imac lo continuo ad usare perchè ormai è configurato come preferisco ma devo sempre affiancargli Firefox/Camino.
Speriamo che la 3.0 risolva questi problemini di rendering :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.