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View Full Version : Scermata blu ***STOP:0x0000009c(0x00000004,0x80545ff0,0xb2000000,0x00070f0f)


Daniux
06-10-2006, 11:48
Ciao, innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta.
Da alcuni giorni sto avendo continue schermate blu di errore da parte di windows. Per la precisione la schermata blu mi indica l'errore:
***STOP: 0x0000009c (0x00000004, 0x80545ff0, 0xb2000000, 0x00070f0f)
e la cosa si fa sempre più frequente. La questione è che lo fa senza un metodo preciso...può essere che uso il computer per due giorni senza problemi, come che ogni due per tre mi da errore.

Negli ultimi tempi sul computer ho installato e deframmentato con Perfect disk della razco, installato winpatrol, e una cosa strana è un caricamento saltuario del lettore floppy poco dopo ogni avvio di windows (XP con SP2) cosa che prima non aveva mai fatto. Oltre questo ho avuto messaggi di errore riferiti a una periferica usb non riconosciuta (veniva sempre fuori la nuvoletta dalla barra strumenti in basso). Altre comportamenti strani il mio computer non ne ha avuti.

Ho provato a guardare nel registro degli eventi e trovo sempre questo errore, che come orario è collegato più o meno al momento in cui mi compare la schermata blu.

Tipo evento: Errore
Origine evento: EventSystem
Categoria evento: (50)
ID evento: 4609
Data: 06/10/2006
Ora: 12.10.31
Utente: N/D
Computer: YURI
Descrizione:
Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT C0000005 nella riga 44 di d:\qxp_slp\com\com1x\src\events\tier1\eventsystemobj.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.

(c'è qualche tempo prima anche un errore con il dottor watson):
Tipo evento: Errore
Origine evento: Application Error
Categoria evento: (100)
ID evento: 1000
Data: 01/10/2006
Ora: 19.43.19
Utente: N/D
Computer: YURI
Descrizione:
Applicazione che ha provocato l'errore drwtsn32.exe, versione 5.1.2600.0, modulo che ha provocato l'errore dbghelp.dll, versione 5.1.2600.2180, indirizzo errore 0x0001295d.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: 41 70 70 6c 69 63 61 74 Applicat
0008: 69 6f 6e 20 46 61 69 6c ion Fail
0010: 75 72 65 20 20 64 72 77 ure drw
0018: 74 73 6e 33 32 2e 65 78 tsn32.ex
0020: 65 20 35 2e 31 2e 32 36 e 5.1.26
0028: 30 30 2e 30 20 69 6e 20 00.0 in
0030: 64 62 67 68 65 6c 70 2e dbghelp.
0038: 64 6c 6c 20 35 2e 31 2e dll 5.1.
0040: 32 36 30 30 2e 32 31 38 2600.218
0048: 30 20 61 74 20 6f 66 66 0 at off
0050: 73 65 74 20 30 30 30 31 set 0001
0058: 32 39 35 64 295d


..facendo una ricerca su google, ho visto dicussioni in cui si parla di problemi con i driver audio nVidia riferiti al messaggio di errore ***STOP: 0x0000009c (0x00000004, 0x80545ff0, 0xb2000000, 0x00070f0f) (sul pc in sign ho installato i driver 6.39 remix di djgusmy85 trovati qui sul forum, che devo dire non mi hanno mai dato grossi problemi).

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

bgpop
06-10-2006, 22:03
Come puoi leggere qui:
http://support.microsoft.com/kb/329284/en-us/,
Il tuo processore ha rilevato un errore hardware (MCE), potresti aver problemi di surriscaldamento...
Io farei i test di routine (memtest)

Daniux
09-10-2006, 10:05
Mi sembra strano che siano problemi legati al surriscaldamento, in quanto l'errore (con relativo blocco del sistema) avviene anche a computer appena acceso, cioè al primo avvio dopo che è rimasto spento per molte ore (come stamattina dopo un fine settimana senza usarlo).

Daniux
10-10-2006, 11:06
up..

SkunkWorks 68
10-10-2006, 11:13
Fatto quello che ti è stato consigliato?
Io farei i test di routine (memtest)Ciao

Daniux
11-10-2006, 22:14
Fatto quello che ti è stato consigliato?
Ciao

Memtest è quello per le memorie ram giusto?.. Comunque sì l'ho eseguito alcune volte: la prima volta è arrivato a circa 600% e poi mi è venuta fuori la schermata blu sempre con l'errore come da titolo del topic. La seconda è arrivato al 30% e mi sì è bloccato il sistema con una schremata blu, ma senza alcuna scritta. La terza sono arrivato a 2000% e oltre, con il dettaglio che intanto che il test procedeva, l'orologio di win è rimasto fermo tutto il tempo, e quando (sempre con il test in corso) ho provato ad aprire una pagina di firefox, sì è bloccato tutto: non si muoveva neanche la freccia del mouse, costringendomi a riavviare. In ogni caso IN TUTTI E TRE I TEST, memtest ha sempre rilevato 0 ERRORI. :boh:

..forse non c'entra, ma queste schermate blu di errore, sono saltate fuori dopo che spybot s&d aveva fatto una scansione del sistema ed effettuato una conseguente modifica al registro per via di alcuni spyware... può c'entrare qualcosa?

tutmosi3
12-10-2006, 09:44
Non quel Mem test ma quello che ho in sign.
Ciao

Daniux
16-10-2006, 19:45
Ho eseguito il test con memtest86+ v.1.65 (è giusto il programma questa volta no? :) )


Prima di effettuare il test ho formattato il computer, e reinstallato il software abituale. Sembrava andar bene, fino a quando durante una partita con GTA SA, il computer è crashato ripresentandomi la schermata blu.

Alla schermata blu, successivamente ad ogni avvio ho avuto "errore lettura disco, premere ctrl alt canc per riavviare". A quel punto ho provato a togliere un modulo di ram con lo stesso risultato. Quando poi ho provato con l'altro banco, sono riuscito far partire windows.

Ora ho eseguito il test (ovviamente con entrambi i moduli di ram)..dopo 2 ore ho effettuato 4 cicli completi, senza alcun errore.

Forse quando ho tolto un banco e il computer ha ripreso a funzionare è un caso, visto che memtest86+ non mi da alcun errore... :confused:

Che sia un problema dell'hard disk? :muro:

bgpop
17-10-2006, 15:50
Prova comunque a controllare la temperatura da bios... Dall'accensione all'avvio di windows ha tutto il tempo di scaldarsi...

Daniux
18-10-2006, 15:42
Intendi quale temperatura? Quella della ram o del hard disk?
Grazie