PDA

View Full Version : il chipset 965 sarà aggiornabile al kensfield?

rocchio
06-10-2006, 11:18
ciao a tutti, vi seguo da sempre anche se nn intervengo mai...
sono in procinto di farmi il pc nuovo, e dato che mi servirà un bel mostro di cpu per fare rendering, pensavo al quad...il fatto è che lo devo fare a giorni il nuovo pc perchè mi serve immediatamente e il quad ancora nn è disponibile, allora propenderei x il 6300 cloccato x bene e poi tra qualche mese mi faccio il quad(chipset permettendo...)
avevo pensato al 6300 proprio x nn perdere troppo in svalutazione della cpu ke cambierei a breve(si sa quelle usate si rivendono dopo poco a molto meno..) e al 965 xchè ho letto che si clocca in maniera eccellente rispetto al 975...

in più sarei interessato a una scheda tipo la "Asus P5WDG2-WS Pro" in quanto ha delle caratteristiche che mi interessano, però è 975(overclocco meno..) , sapete ce ne sono analoghe col 965?

grazie mille in anticipo... :D

riki82
06-10-2006, 11:40
La Asus P5B DELUXE chipset 965 (non la P5B liscia) supporta i Quad core.

Ciao!

wizard1993
06-10-2006, 11:41
ciao a tutti, vi seguo da sempre anche se nn intervengo mai...
sono in procinto di farmi il pc nuovo, e dato che mi servirà un bel mostro di cpu per fare rendering, pensavo al quad...il fatto è che lo devo fare a giorni il nuovo pc perchè mi serve immediatamente e il quad ancora nn è disponibile, allora propenderei x il 6300 cloccato x bene e poi tra qualche mese mi faccio il quad(chipset permettendo...)
avevo pensato al 6300 proprio x nn perdere troppo in svalutazione della cpu ke cambierei a breve(si sa quelle usate si rivendono dopo poco a molto meno..) e al 965 xchè ho letto che si clocca in maniera eccellente rispetto al 975...

in più sarei interessato a una scheda tipo la "Asus P5WDG2-WS Pro" in quanto ha delle caratteristiche che mi interessano, però è 975(overclocco meno..) , sapete ce ne sono analoghe col 965?

grazie mille in anticipo... :D

ti dico all'istante che il 975x è sicuro che supporterà il quad e si overclokka a meraviglia; o senito di intel bad axe 975x con fsb a 650 mhz :eek:

ABase
06-10-2006, 11:53
Ciao, se ti interessa comprare un E6300 ed una scheda asus e soprattutto se vuoi fare overclock ti consiglio questo thread, io l'ho letto ed è stato illuminante :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272211&page=1&pp=20

(pare che l' E6300 con una asus p5b o una p5b deluxe (chipset 965) sia un ottima combo)

Ciauz

gi0v3
06-10-2006, 11:55
in un altro thread hanno dato per certa la compatibilità dei quad core con alcune schede ocn chip 965, sicuro la p5b deluxe, e le gigabyte ds3, ds4 e dq6

overclock80
06-10-2006, 12:01
Io vista la "politica" seguita da Intel quando a compatibilità con i processori usciti successivamente, ci anrei coi piedi di piombo nell'assicurare che il quad andrà bene.....

Secondo me andrà come al solito...vuoi un processore nuovo Intel?...e allora accattati la mobo nuova.

zeldoso
06-10-2006, 12:01
La Asus P5B DELUXE chipset 965 (non la P5B liscia) supporta i Quad core.

Ciao!

nell'aggiornamento del bios per la p5b liscia viene riportato:

P5B Release BIOS version 0701
1. Enhance memory compatibility
2. Fix DRAM frequency incorrectly display problem under auto, standard and AI N.O.S mode
3. Reduce system full reset of times
4. Patch some VGA card can't found when NB Vcore value has been set too high
5. Fix DDR frequency 889 unstable by SPD
6. Add new CPU Ucode to support Kentsfield B3 stepping CPU
7. Improve S3 resume time
8. Fix FSB not correct displayed in BIOS setup when CPU has been set to non-standard frequency
9. Fix chassis fan 2 speed not correct when fan speed too low

direi che quindi è supportato

gi0v3
06-10-2006, 12:14
Io vista la "politica" seguita da Intel quando a compatibilità con i processori usciti successivamente, ci anrei coi piedi di piombo nell'assicurare che il quad andrà bene.....

Secondo me andrà come al solito...vuoi un processore nuovo Intel?...e allora accattati la mobo nuova.
è stato confermato da gente che il kentsfield già ce l'ha :read: ...magari es, ma forse è ancora più significativo...se girano gli engineering sample su quelle mobo a maggior ragione i kentsfield da scaffale gireranno senza problemi...