Boscagoo
06-10-2006, 12:10
Salve, sono passato a SuSE in quanto la mia università usa questa distro. Ho scaricato tre pacchetti, cioè amule, ams, vlc. L'estensione è rpm, e la distro è la versione 9.3 sempre aggiornata. Per installarli ho provato le seguenti istruzioni:
su
[Pass di root]
yast -i nome_pacchetto.rpm
Il pacchetto viene installato, vado sulla voce Internet del menù ed effettivamente il programma c'è, lo carica ma non lo apre! Allora ho provato un'altra cosa:
rpm -Uvh nome_pacchetto.rpm
In questo caso mi viene un errore dovuto al compilatore c++. Ci sono altri modi per installarli? Ho anche scaricato le versioni da compilare, ma l'istruzione ./config non funziona! Vi chiedo aiuto, grazie in anticipo! :mc:
su
[Pass di root]
yast -i nome_pacchetto.rpm
Il pacchetto viene installato, vado sulla voce Internet del menù ed effettivamente il programma c'è, lo carica ma non lo apre! Allora ho provato un'altra cosa:
rpm -Uvh nome_pacchetto.rpm
In questo caso mi viene un errore dovuto al compilatore c++. Ci sono altri modi per installarli? Ho anche scaricato le versioni da compilare, ma l'istruzione ./config non funziona! Vi chiedo aiuto, grazie in anticipo! :mc: