PDA

View Full Version : Scheda integrata e Xp non si sente nulla...

fangerus
06-10-2006, 11:03
Ho una realtek integrata ( AC97) e un windows XP pro Sp2

provo a farla funzionare con le cuffie ma pur attivandola nel bios, installando driver e software dal cd della scheda madre, scaricando driver e software dal sito realtek, provando 2 cuffie diverse, provando a invertire gli spinotti, alzando il volume del PC al massimo, controllando che nel pannello di controllo alla voce "suoni" la scheda è selezionata come predefinita, e che nella pannello di controllo alla voce "sistema" la scheda è sia vista che riconosciuta come perfettamente funzionante...

Non si sente nulla

sento che mi sfugge qualcosa ma non so cosa

P.s. persino nel software ho spuntato la voce per ottimizzare il suono per cuffie stereo.

mha.... :doh:

voi che dite ?

sacd
06-10-2006, 20:50
Prova delle casse :stordita:

fangerus
07-10-2006, 10:16
:rolleyes: ehm....
veramente non è ho... sto risparmiando per altre cose più belle ( S.A. monitor attivi ecc.. )

Dici che l'entrata cuffia non funziona ?

Pozz
07-10-2006, 11:53
:rolleyes: ehm....
veramente non è ho... sto risparmiando per altre cose più belle ( S.A. monitor attivi ecc.. )

Dici che l'entrata cuffia non funziona ?

ma di solito l'uscita cufie è la stessa dei canali frontali+sub
a me lo faceva quando avevo montata una scheda audio pci e non disattivavo quella onboard, ma non mi sembra propio il tuo caso.

avevi montata un'altra scheda prima? magari son rimasti dei driver... o non ha mai funzionato? magari (speriamo di no) la mobo è difettosa

che scheda madre è?

fangerus
07-10-2006, 21:42
ma di solito l'uscita cufie è la stessa dei canali frontali+sub
a me lo faceva quando avevo montata una scheda audio pci e non disattivavo quella onboard, ma non mi sembra propio il tuo caso.

avevi montata un'altra scheda prima? magari son rimasti dei driver... o non ha mai funzionato? magari (speriamo di no) la mobo è difettosa

che scheda madre è?

Ciao,

grazie per la risposta,

ciao mai montata altra scheda prima il PC era formattato prima di installare i driver della scheda.

La scheda nel Bios è attivata.

Non so se funzionasse prima la usavo al lavoro e non ho mai provato l'audio.

ho provato adesso adesso un altra cassa prestata da amici ma continua a essere il silenzio che comanda... :muro: :muro: :muro: :muro:

come faccio a sapere che la mobo è difettosa, nella gestione della periferica è perfettamente funzionante.

quindi???

fangerus
08-10-2006, 19:52
P.S.

la scheda madre è una

gigabyte k7-7vm400am(f)

la scheda audio è una realtek ac97 audio for VIA.

fangerus
10-10-2006, 16:42
up :stordita: