PDA

View Full Version : Combinazioni per tasti tipo "{" "}" non funzionano

manu@2986
06-10-2006, 08:51
Per programmare ovviamente mi serve poter usare le parentesi graffe ed altri caratteri che prima richiamavo tramite alt+1+2+3 ecc...Ora dopo l'installazione di xgl che scombina sempre un po' la tastiera queste combinazioni di tasti non funzionano, quindi quando devo scrivere un programma mi tocca copiare ed incollare le parentesi (che @@)! Ci sarà un modo per far ritornare tutto alla normalità?

Grazie ciao

Artemisyu
06-10-2006, 08:54
Per programmare ovviamente mi serve poter usare le parentesi graffe ed altri caratteri che prima richiamavo tramite alt+1+2+3 ecc...Ora dopo l'installazione di xgl che scombina sempre un po' la tastiera queste combinazioni di tasti non funzionano, quindi quando devo scrivere un programma mi tocca copiare ed incollare le parentesi (che @@)! Ci sarà un modo per far ritornare tutto alla normalità?

Grazie ciao

ALTGR+7 per l'aperta e ALTGR+0 per la chiusa :)

dylan-76
06-10-2006, 09:07
ALTGR+7 per l'aperta e ALTGR+0 per la chiusa :)

Non funziona!!!
Esiste un altro modo?

Artemisyu
06-10-2006, 09:09
Non funziona!!!
Esiste un altro modo?

Non che io sappia...

Ma sei lo stesso di prima? hai un altor nome... :)

dylan-76
06-10-2006, 09:15
Non che io sappia...

Ma sei lo stesso di prima? hai un altor nome... :)

Non sono lo stesso di prima,ma ho lo stesso problema.Mi trovo anche io a dover programmare in unix e sono costretto a fare sempre copia e incolla e nomè una bella cosa.Ho provato in entrambi i modi ma nessuno dei due mi da un risultato.

Artemisyu
06-10-2006, 09:16
Non sono lo stesso di prima,ma ho lo stesso problema.Mi trovo anche io a dover programmare in unix e sono costretto a fare sempre copia e incolla e nomè una bella cosa.Ho provato in entrambi i modi ma nessuno dei due mi da un risultato.

Evitare XGL farebbe un gran bene alla salute di tutti.
Non è un server grafico adatto per lavorarci... bello per sboroneggiare, ma ha tanti casini, tra cui quelli che riscontri (se hai XGL, altrimenti non hai scuse per il problema ;)).

manu@2986
06-10-2006, 09:19
no infatti ora non lo sto usando...l'ho installato giusto per vedere com'è....comunque con altgr+0 e altgr+7 funziona...ma non capisco il perchè prima funzionava con alt+1+2+3 ed ora no....mah...

dylan-76
06-10-2006, 09:24
Evitare XGL farebbe un gran bene alla salute di tutti.
Non è un server grafico adatto per lavorarci... bello per sboroneggiare, ma ha tanti casini, tra cui quelli che riscontri (se hai XGL, altrimenti non hai scuse per il problema ;)).

Non ho XGL,lavoro su sistemi sun solaris,faccio giornalmente degli script per dei report e (onestamente non conoscevo nessuno dei due modi) adesso ho provato i due metodi che avete detto ma non funziona nessuno dei due.
ALT GR+7 e ALT GR+0 non danno nessun segno di vita.
ALT+1 mi restituisce questo: (arg1)
e cosi via per ALT2,ALT3 ecc..

In che sbaglio?

Artemisyu
06-10-2006, 09:31
Non ho XGL,lavoro su sistemi sun solaris,faccio giornalmente degli script per dei report e (onestamente non conoscevo nessuno dei due modi) adesso ho provato i due metodi che avete detto ma non funziona nessuno dei due.

In che sbaglio?

Nel fatto usi solaris ;)
Non perchè faccia schifo, ma perchè non è linux, ed ha altre abitudini... io credevo di rispondere per Linux, ma solaris non lo conosco così bene da saper fare le graffe.

Mi spiace :)

manu@2986
06-10-2006, 10:04

In che sbaglio?

non devi fare alt+1 o alt+2, ma alt+1+2+3 per la graffa aperta, ed invece alt+1+2+5 per la chiusa...ciao