PDA

View Full Version : Consiglio processore per migliorare prestazioni video

GIAN.B
06-10-2006, 08:32
Ciao a tutti.
Volevo un vostro consiglio e aiuto circa un problema..
Ho un P4 serie 570 da 3,4 Ghz overcloccato a 3,7. La mia RAM e` di 1 Gb.
La mia scheda video e` una ottima Gainward 7800 GS+ 512 overcloccata anche questa (con un mod che trovate nella sezione overcloccking schede video..) alla frequenza di 700 core e 750 memorie.
Il mio problema e` che pur settando i driver nvidia al minimo (cioe` tutto su performance, niente filtri ecc ...cioe` tutto al minimo) alla risoluzione di 1024*768 i al 3d Mark 2005 non raggiungo nemmeno gli 8000 punti... :cry:
Ho provato anche a fare diversi test abbassando le frequenze del core o delle memorie, impostando da bios l`"AGP aperture size" a 256, togliendo il Fast Write ecc ...ma niente..i risultati sono sempre stati modesti.
Avevo allora intenzione di cambiare scheda madre con una Asrock che dispone di uno slot AGP in modo da tenere ancora la mia VGA e passare ad un Conroe E6600 o E6700 per vedere se il sistema diventa piu` performante...
Volevo allora un vostro consiglio o parere su cosa puo` essere dovuto questo risultato cosi` deludente ed eventuale prove o consigli su cosa fare...
Grazie mille a tutti... :)

wizard1993
06-10-2006, 12:02
Ciao a tutti.
Volevo un vostro consiglio e aiuto circa un problema..
Ho un P4 serie 570 da 3,4 Ghz overcloccato a 3,7. La mia RAM e` di 1 Gb.
La mia scheda video e` una ottima Gainward 7800 GS+ 512 overcloccata anche questa (con un mod che trovate nella sezione overcloccking schede video..) alla frequenza di 700 core e 750 memorie.
Il mio problema e` che pur settando i driver nvidia al minimo (cioe` tutto su performance, niente filtri ecc ...cioe` tutto al minimo) alla risoluzione di 1024*768 i al 3d Mark 2005 non raggiungo nemmeno gli 8000 punti... :cry:
Ho provato anche a fare diversi test abbassando le frequenze del core o delle memorie, impostando da bios l`"AGP aperture size" a 256, togliendo il Fast Write ecc ...ma niente..i risultati sono sempre stati modesti.
Avevo allora intenzione di cambiare scheda madre con una Asrock che dispone di uno slot AGP in modo da tenere ancora la mia VGA e passare ad un Conroe E6600 o E6700 per vedere se il sistema diventa piu` performante...
Volevo allora un vostro consiglio o parere su cosa puo` essere dovuto questo risultato cosi` deludente ed eventuale prove o consigli su cosa fare...
Grazie mille a tutti... :)
raddoppia la ram intanto
mi sembra strano che faccia cosė poco? una cosa anzi 2
aa? anisitropico?

ATi7500
06-10-2006, 12:20
raddoppia la ram intanto
mi sembra strano che faccia cosė poco? una cosa anzi 2
aa? anisipotronico?
anisotropico :asd:
cmq ha detto che i driver nvidia sono impostati al minimo...
poi correggi quella dannata readon in sign :p

io suggerirei di controllare le impostazioni dell'agp, i suoi driver sono aggiornati? e il bios della scheda madre? su Supporto Tecnico e driver di Schede video c'č una discussione in rilievo apposita sui problemi dell'agp

bYeZ!

GIAN.B
06-10-2006, 15:49
Grazie faro` ulteriori controlli...
Ma cio` che mi interessava sapere e` se` con Conroe si migliorano le prestazioni mantenendo la scheda video... :)