PDA

View Full Version : ITower 930: il nuovo case Coolermaster


Redazione di Hardware Upg
06-10-2006, 08:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/18808.html

Allo SMAU di Milano Coolermaster mostra il proprio nuovo case per sistemi desktop di fascia alta, con cassettini hot swap integrati

Click sul link per visualizzare la notizia.

midian
06-10-2006, 08:09
quella specie di porta ventola laterale non mi piace per nulla, comunque sembra molto un cavalier :stordita:

Arruffato
06-10-2006, 08:20
Parecchio più economico rispetto allo Stacker 830, una delle più grosse delusioni che ci siano state nel campo dei case.
Buona l'integrazione dei dischi Sata.
Io avrei anche previsto un paio di uscite e-Sata vere e proprie nel front panel.

Cr4z33
06-10-2006, 08:30
Usate il flashhhhhhhhhhhhhhh per favore! :(

tarek
06-10-2006, 08:39
""io avrei anche previsto un paio di uscite e-Sata vere e proprie nel front panel.""

si non si sa mai che arrivi un amico con una chiavetta sata...:)

sdjhgafkqwihaskldds
06-10-2006, 08:51
Usate il flashhhhhhhhhhhhhhh per favore! :(
aumenta la luminosità dello schermo :)

SuperSandro
06-10-2006, 09:07
...si non si sa mai che arrivi un amico con una chiavetta sata...

Ottima la battuta, ma sono perfettamente d'accordo con Arruffato. Ho infatti modificato il mio case per favorire la rimozione / sostituzione degli hard disk rendendo disponbili all'esterno (senza aprire il case) i connettori relativi. Grazie alla semplicità con cui posso rimuovere HD ora utilizzo HD dedicati (ognuno con un sistema operativo diverso) evitando di installare più SO sul medesimo HD, con tutti i problemi che tale soluzione comporta.

Se sul frontalino dei PC fosse normalmente disponibile almeno un connettore SATA (e la relativa alimentazione) vedremmo proporre dispositivi molto versatili.

piottocentino
06-10-2006, 09:11
veramente bruttino, lo spazio interno anche se rimuovi quel pannello del casso è comunque poco... bo sempre peggio:(

Haran Banjo
06-10-2006, 09:38
La griglia stampata direttamente sulla lamiera posteriore ha angoli netti, quindi crea rumore. Meglio sarebbe se ci fosse un buco sul quale applicare la classica griglia tonda in fil di ferro.
...e meno male che è un case di fascia alta...

the.smoothie
06-10-2006, 09:50
Mi sa che sono l'unico a pensare che sia una soluzione valida (doppia ventola da 120mm, soluzione hot-swap disk, ecc...) e se veramente uscirà a 120€ addirittura con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Ciauz!

Molokk
06-10-2006, 10:06
Il problema non è il case, tutto sommato molto valido, ma il fatto che sia il modello di punta.

IMHO avrebbero dovuto sfornare qualcosa di molto meglio

riv76
06-10-2006, 11:10
personalemente ha tutto quello che ho sempre cercato in un case:

- ventole 120x120 in ingresso e in uscita
- hotswap per i dischi
- dimensioni "contenute" rispetto agli altri full tower
- bella la linea del frontale a "onda", contrasto di colori e porte usb e firewire posizionate razionalmente

non mi dispiace il condotto che incanala aria direttamente sulla cpu (ci sarà una ventola che aspira aria fresca dall'esterno?) e mi auguro che nei bay rimanenti interni si possano montare altri dischi fissi, perchè altrimenti 4 sono pochi.

l'unica cosa che mi preoccupa è probabilmente sarà un pò difficile tenere ordine all'interno, tra componenti e cavi vari...

ronthalas
06-10-2006, 11:34
Troppi "longheroni" interni, 3 ventole di serie... sarà di fascia alta, ma un coso del genere lo vedo bene solo in sala server, aggiungici la ventola dell'alimentatore, una del processore, una della scheda video... fanno 6... e lo spazio dei cavi sembra effettivamente poco.
Solo 3 dischi... si vabbè poi al max compri l'adattatore da 5" a 3,5" (che ha una ventola pure lui) e hai altri 3 slot per dischi... mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Vodka
06-10-2006, 11:49
anche a me piace, soprattuto se la fascia di prezzo viene confermata.

Le ventole di quelle dimensioni sono abbastanza silenziose di solito, e posso evitare di comprarmi vari cassetti per hard disk sata, che vengono anche raffreddatti decentemente.

Il cono che sovrasta la cpu è tutto sommato utile con ventole tipiche e nn le zalman (anche se prima di vederlo al lavoro lo consideravo una cavolata).

Piuttosto nn riesco a capire a cosa serva quella colonna con vari ganci subito sotto il cono per la cpu....., sembra che il cono si possa spostare leggermente in verticale e in orizzontale, ma i ganci sotto bloccherebbero l'aria.

Posso dedurre siano ganci di supporto del peso delle varie schede pci/pcie (che nn sarebbe nemmeno male che ora la mia vga con lo zalman appeso sotto mi fa paura :()

Arruffato
06-10-2006, 12:44
Occhio al prezzo che spesso (quasi sempre) confondono il prezzo al rivenditore senza IVA con il prezzo finale.
Se così fosse uscirebe intorno ai 170 €

FiLoxXx
06-10-2006, 13:55
A me non dispiace sembra un case ben congeniato con una linea sobria ed elegante di sicuro non è adatto per fare del modding

giovanbattista
06-10-2006, 15:42
in giro c'è un bel video con la recensione e una guida, all'interno non è niente male, estetica a parte che è soggettiva

riccardosl45
09-10-2006, 09:41
A me piace molto per le numerose possibilità di raffreddamento e dei dischi hot swap...

L'estetica non è eccezzionale ma pazienza è solo un pc.

ProgMetal78
10-10-2006, 12:34
Non penso sia molto comodo....