PDA

View Full Version : programma per rivere Fax su Pc

gigagi
06-10-2006, 01:28
Salve ragazzi mi servirebbe un programma per ricevere fax sul pc ed eventualmente stamparli.esiste un programma ke utilizza il modem interno a 56 kbs per questo servizio?non vorrei però winfax!
Ke programma mi consigliate?
c'è qualke software ke se rispondo a telefono e mi accorgo che si tratti di un fax posso passare la kiamata al fax (in questo caso in modem interno) e riceverlo sul computer?

Fr33man
06-10-2006, 01:31
Spero di non dire cavolate, ti rispondo solo sul fatto di passare la kiamata (in questo caso un fax) ad un altra linea/pc.

Bisogna avere una centralina in casa, tipo un hub o router per telefoni. Scusa i termini "grezzi" ma in questo momento nn mi viene il nome esatto. Per il resto non e ho idea. :stordita:

eric654
06-10-2006, 12:42
con il programma fax di winxp non funzia?

m31-andromeda
06-10-2006, 14:06
Winfax ha due metodi di ricezione fax: Ricezione Automatica e Ricezione manuale adesso. Io ho disabilitato la automatica e quando ricevo una chiamata per un fax non faccio altro che cliccare sulla funzione "ricezione manuale adesso" e ricevo tranquillamente il fax.

gigagi
06-10-2006, 16:11
a me serviva questo solo x eliminare il fax da cassa dato ke ogni volta ke mi finisce la cartuccia spendo un sacco di soldi...dato ke ho il pc acceso praticamente sempre avevo pensato di utilizzare il pc x poter almeno ricevere i fax.con il winfax usando la funziona manuale dovrei poi stare davanti al pc x accettare il fax.nemmeno la ricezione automatica potrebbe andare bene in quanto se imposto 5 squilli ad esempio e qualkuno risponde al telefono prima di questi 5 squilli e si accorge ke si tratta di un fax poi non lo si può più ricevere.mado non esiste proprio un rimedio??

andrea.ippo
06-10-2006, 18:52
rimedio artigianale: se ti accorgi che si trattava di un fax, incroci le dita e speri che il mittente riprovi a inviarlo, di solito funziona :D

Io almeno facevo così, non credo che il modem sia in grado di distinguere a priori se si tratti di una chiamata voce o fax...

badedas
07-10-2006, 10:32
Io uso questo (http://www.bvrp.com/eng/products/PhoneTools/) che ho trovato come OEM in un PC.

Purtroppo è a pagamento.

Di gratis mi sa che c'è solo quello incluso in XP che peraltro non mi sembra faccia schifo.