PDA

View Full Version : Airport e modem wi-fi di alice


^Quentin^
06-10-2006, 00:43
Salve a tutti,oggi ho provato a connettere l'ibook della mia ragazza alla rete wi-fi della casa in cui si è trasferita. A casa mia, con connessione alice e router netgear, lo stesso mac è sempre andato su internet senza problemi utilizzando la connessione wireless della scheda airport. Nella nuova casa c'è una connessione Alice 4 mega con un router-modem wi-fi di Alice, è quello tondo con l'antennina...credo sia il pirelli. Appena acceso il mac ha rilevato la rete wi-fi e inserendo la password wep il mac mi pare si sia connesso, gli viene anche assegnato un indirizzo ip. Solo che è impossibile navigare, come se non avesse accesso a internet. Il router credo sia connesso, visto che le altre persone in casa navigavano senza problemi con i loro pc. Qualcuno sa dirmi cosa può essere che crea questo problema, visto che a casa mia funzionava tutto perfettamente? Grazie!!!

robertm69
06-10-2006, 13:37
avevo anche io lo stesso tuo problema con lo stesso router ho risolto installando su tutti i pc che si collegano il software di alice connessione di alice che trovi nella confezione