View Full Version : La compro ? - Asus M2N-E
Davidello
05-10-2006, 23:23
Cosa ne dite della scheda ???
Lacompro ??? per 95 euro s.s. incluse....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
[K]iT[o]
05-10-2006, 23:25
L'ho provata e secondo me è ok :)
Davidello
06-10-2006, 08:06
iT[o]']L'ho provata e secondo me è ok :)
solo provato o la hai fissa su un pc???
[K]iT[o]
06-10-2006, 08:07
solo provato o la hai fissa su un pc???
Montata e venduta, l'ho usata un paio di giorni in laboratorio :) Ne ho un altro paio da montare in questi giorni se dovessero esplodere lo scriverò :p
è come l' a8n-e solo per socket M2 :D
Davidello
06-10-2006, 08:16
come vi sembra il prezzo che ho postato su ?????
Io la userei prevalentemente per giocare.... ovviamente abbinata a una buona scheda video... ;)
è come l' a8n-e solo per socket M2
Non è vero l'A8N-e è basata sul chipset nf4 mentre l'Asus M2N-E sul nf5. Ho letto da molti forum inglesi che un 20% di tutte le schede madri (asus, msi, gigabyte, abit etc) basate sul nf5 hanno problemi come blocchi delle porte usb quando collegate con tastiera e mouse.
Poi in particolare per i modelli della asus, alcuni si bloccano a volte durante la fase di post del BIOS dopo tentativi di overclock, e il problema non si risolve ritornando a frequenza di stock.
In fine sono stati riportati problemi di compatibilità con certe memorie, anche le corsair value da 667Mhz penso che le può sfruttare fino a 533Mhz.
Davidello
06-10-2006, 10:43
Non è vero l'A8N-e è basata sul chipset nf4 mentre l'Asus M2N-E sul nf5. Ho letto da molti forum inglesi che un 20% di tutte le schede madri (asus, msi, gigabyte, abit etc) basate sul nf5 hanno problemi come blocchi delle porte usb quando collegate con tastiera e mouse.
Poi in particolare per i modelli della asus, alcuni si bloccano a volte durante la fase di post del BIOS dopo tentativi di overclock, e il problema non si risolve ritornando a frequenza di stock.
In fine sono stati riportati problemi di compatibilità con certe memorie, anche le corsair value da 667Mhz penso che le può sfruttare fino a 533Mhz.
cavolo!!!! :cry:
Una scheda da evitare insomma.. :doh:
Beh, fino a che non risolvono i problemi. Stanno lavorando alla compatibilità delle memorie, ma per i blocchi delle periferiche usb sono ancora in alto mare. Certo i blocchi usb non affliggono il 100% delle schede madri basate sul nf5, ma la cosa preoccupante è che interessano tutti i costruttori, msi, abit, asus, etc. Una soluzione sarebbe comprare una scheda USB PCI e disattivare quelle del chipset, ma credo che nessuno sarebbe disposto a fare una cosa del genere per una scheda madre appena comprata.
Davidello
06-10-2006, 13:50
molto interessante... grazie davvero...
quasi quasi mi prendo una DFI LanParty UT Nf4...
cosa dite?? faccio meglio ??? :help:
ovviamente monta il chipset nforce per AM2 ;)
31337
Originariamente inviato da midian
ovviamente monta il chipset nforce per AM2
Neanche questo è vero, c'è la DFI con NF4 per socket AM2, un altro esempio è il chipset NVIDIA GeForce 6150 e 6100 che esiste sia per socket 939 che per AM2. Lo stesso per il chipset K8T890 della via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.