PDA

View Full Version : Aiuto vi prego, non so che virus sia...

Sartan
05-10-2006, 23:23
Dunque ragazzi il problema e' il seguente:

Quando accendo il pc l'antivirus nn parte (Avevo su AVG).
Se provo a cliccare sull'icona di AVG, l'antivirus nn parte (Sembra che parta il programma ma si autokilla il processo immediatamente)
Lo stesso vale per altri programmi come ad esempio SPybot, Videolan.
Ho fatto partire il pc in modalita' provvisoria, ho lanciato spybot e ho trovato 51 spyware prontamente eliminati, e con AVG ho trovato 12 file infetti prontamente recuperati.

Riavvio il pc, e la solfa e' sempre quella... L'antivirus nn parte all'avvio.
Dal task manager vedo che ci sono sempre due programmini in esecuzione d'avvio, ovviamente nn fatti partire da me. Non hanno nulla di visibile, ma sono in run tutto il tempo.

Allora volevo sostituire l'antivirus con ad esempio AVAST! oppure Kaspersky, ma il problema e' che nn mi fa disinstallare l'antivirus.

Mi potete aiutare o chiedo aiuto a Milingo?

:D grazie mille ^_^

Orma
06-10-2006, 08:41
Ciao...
Come si dice mal comune mezzo gaudio...
Beh se ti può far piacere e se hai letto il post dopo il tuo penso di avere sul pc dello studio lo stesso tuo virus(?)...
Anche a me in modalità provvisoria parte il "solo" programma Antispy Ewido trova ed elimina 38 elementi ma poi quando avvio normalmente nisba!!!
I problemi riscontrati sono soprattutto su:
-Connessione che cade;
-Quando si connette e rimane connesso Outlook Exspress non parte, o meglio fa finta di "apparire" ma poi scompare;
-Stessa cosa per l'antivirus che ho istallato...
-Volevo provare ad istallare qualche altro antivirus ma appena parte l'istallazione poi mi butta fuori...e non istalla nulla!
-A volte il puntatore del mouse va per conto suo!!!

Chiedo ai moderatori se magari è il caso di accoppiare i due 3d!
E SOPRATUTTO chiedo se qualcuno è in grado di aiutarci...
Grazie

blue_tech
06-10-2006, 11:25
rifate la scansione dalla modalità provvisoria dopo aver disabilitato il ripristino di sistema...

Orma
06-10-2006, 11:40
Se avessi letto anche il mio post sapresti che io l'ho già fatta la scansione CON IL SOLO Ewido, in modalità provvisoria...perchè anche in modalità provvisoria come quella normale non mi fa partire nessuna scansione!!!
ne installazione di nuovo programma.

blue_tech
06-10-2006, 12:37
Se avessi letto anche il mio post sapresti che io l'ho già fatta la scansione CON IL SOLO Ewido, in modalità provvisoria...perchè anche in modalità provvisoria come quella normale non mi fa partire nessuna scansione!!!
ne installazione di nuovo programma.

rifate la scansione dalla modalità provvisoria dopo aver disabilitato il ripristino di sistema...

:rolleyes:

Orma
06-10-2006, 12:48
Ovviamente non l'ho riscritto qui perchè prima lo avevo detto...cmq TUTTE le operazioni sono state fatte DISABILITANDO il ripristino :)
Grazie lo stesso.
Ciao

Orma
06-10-2006, 16:33
Buona notizia (sgratt sgratt sgratt :) ) ho attaccato l'Hd sul pc di casa mia e gli ho fatto fare scansione...
rimontato funziona, ed ora ho nuovo AV nuiovo antispy!
Grazie a tutti