View Full Version : [GTR2]Sfida migliori tempi
Gogeta ss4
05-10-2006, 22:50
Raga che ne dite di creare un 3d oppure un sito internet dove raccogliere i migliori tempi???
:cool:
Enriko81
05-10-2006, 23:22
:read: ci sono già gooooooooooogle rulez: gtr2 hot laps competition
Gogeta ss4
06-10-2006, 10:01
:read: ci sono già gooooooooooogle rulez: gtr2 hot laps competition
Intendevo una raccolta di tempi di hwupgrade ;)
Gogeta ss4
06-10-2006, 18:10
A nessuno interessa? :stordita: :stordita:
ninja750
07-10-2006, 16:10
potrebbe
che auto/circuito?
morpheus1980
08-10-2006, 09:05
potrebbe
che auto/circuito?
Io proporrei Monza. X l'auto nn so :D
Gogeta ss4
08-10-2006, 15:20
Ma io direi su tutti i circuiti, si potrebbe differenziare la classe della macchina e poi i primi 10/15 tempi migliori vengono messi in classifica, classifica ovviamente in base alla pista. :stordita:
Ma io direi su tutti i circuiti, si potrebbe differenziare la classe della macchina e poi i primi 10/15 tempi migliori vengono messi in classifica, classifica ovviamente in base alla pista. :stordita:
D'accordo, ma bisogna prendere in considerazione anche l'auto. Un conto è fare un tempo con una M3 e cosa ben diversa è girare con una 575. ;)
Enriko81
08-10-2006, 19:09
D'accordo, ma bisogna prendere in considerazione anche l'auto. Un conto è fare un tempo con una M3 e cosa ben diversa è girare con una 575. ;)
basta che dividiate le classifiche per classe :
1)gt1
2)g2
3)ngt
4)g3
Gogeta ss4
08-10-2006, 22:07
Infatti, via libera alle idee. D'accordissimo per la suddivisione in auto e piste :D
Gogeta ss4
10-10-2006, 19:48
Allora sito internet o 3d?
Icemanrulez
10-10-2006, 20:37
basta che dividiate le classifiche per classe :
1)gt1
2)g2
3)ngt
4)g3
è una cagata faccio l'esempio della classe g2
questa classe non è restrittiva come potenza e peso semplicemente contiene tutte le vetture ancora da omologare dalla fia nelle altre classi....nella g2 è presente anche la corvette che và molto ma moolto meglio dell'm3 dato che la corvette è praticamente una gt...
Marko#88
10-10-2006, 21:41
è una cagata faccio l'esempio della classe g2
questa classe non è restittiva come potenza e peso semplicemente contiene tutte le vetture ancora da omologare dalla fia nelle altre classi....nella g2 è presente anche la corvette che và molto ma moolto meglio dell'm3 dato che la corvette è praticamente una gt...
quoto, conviene dividere il tutto per macchina usata...direi di fare un 3d, non un sito...questo 3d andrà piu che bene!
si stiamo qui :)
si posta macchina usata, pista e assetto, con immagini!!
hiroshi976
11-10-2006, 00:13
carina l'idea di questo 3d....
..direi di postare cosi
pista - vettura - classe - cavalli - modalita' simulatore - periferica usata - tempo
alcuni i miei tempi *dimostrabili*
Imola 2004-Bmw m3 gtr - g2 - 500cv - sim. - volante - 1.50.700
Monza 2004 - Bmw m3 gtr - g2 - 500cv - sim. - volante - 1.49.200
Barcellona 2003 - Bmw m3 gtr - g2 - 500cv - sim. - volante - 1.44.200
ninja750
11-10-2006, 08:24
impensabile una cosa così, troppe varianti di auto/pista, sarebbe difficilissimo da seguire e non invoglierebbe a competere
siccome non credo interessi stabilire il record assoluto della pista ma di divertirsi confrontandosi io propongo di stabilire tre piste con tre relative auto FISSE e cominciare a fare tre classifiche, poi si vedrà, ma cominciamo così
tipo
Monza --> Ferrari 360
Spa --> Porsche 996
Francia --> Lister
così si compete alla pari su tre piste ed emergerebbe il migliore
hiroshi976
11-10-2006, 08:44
...allora credo che il titolo del 3d è completamente sbagliato. :confused:
....è cmq fondamentale la modalita' di funzionamento del sim....cosi come la periferica usata.........
cmq la mia era un proposta...chiaramente poi ci doveva essere un *amministratore* del 3d a comporre la prima paginetta in modo corretto e non buttare quei dati alla rinfusa......ma in quel modo si veniva classificati correttamente......
cmq .....come volete.... ;)
saluti
hiro!
Gogeta ss4
11-10-2006, 09:58
Quoto in parte..
Secondo me si può stilare una classifica per tutte le piste e ogniuno usa la macchina che vuole... Io per esempio con la modena 360 non mi ci trovo per niente.
Ma è solo un'idea la mia :)
Immortal
12-10-2006, 19:01
:D
finalmente tanti appassionati come me :D
io ho installato la NAPmod (googlate un po') che rende la fisica più "realistica".
ora i tempi sono più alti e più fedeli ai vari record della pista!
a monza con la 550bms giro sull'1.45 basso, ma nn mi sono spremuto molto a dire il vero..
a donington con la stessa auto ho stampato un entusiasmante (almeno per me :p ) 1.28.538!
il tutto ovviamente in modalità simulazione + nap.
ho un volante ma non è proprio il max...è l'enzo ferrari force feedback della thrustmaster.
voi quanto fate a donington?
L'altro giorno ho fatto 1:26 etc., non ricordo i decimi perchè sono a lavoro; ero in semi-pro con tutti gli aiuti disattivati.
Ho dovuto comunque fare molti cambiamenti al setup!!
NO NAP
Immortal
13-10-2006, 13:01
no nel senso che non ce l'hai o che ti rifiuti di metterla? :stordita:
Marko#88
13-10-2006, 13:12
finalmente tanti appassionati come me :D
io ho installato la NAPmod (googlate un po') che rende la fisica più "realistica".
ora i tempi sono più alti e più fedeli ai vari record della pista!
a monza con la 550bms giro sull'1.45 basso, ma nn mi sono spremuto molto a dire il vero..
a donington con la stessa auto ho stampato un entusiasmante (almeno per me :p ) 1.28.538!
il tutto ovviamente in modalità simulazione + nap.
ho un volante ma non è proprio il max...è l'enzo ferrari force feedback della thrustmaster.
voi quanto fate a donington?
in che senso la fisica è piu realistica?
Immortal
13-10-2006, 14:42
non voglio andare troppo OT, ma hai mai provato GTR1? lì correvi "sulle uova" perché la macchina scivolava molto (troppo) e dovevi controllare bene frenata e accelerazione per fare buoni tempi (e per non diventare parte integrante dei muri :D ). In gtr2 liscio la cosa si è stravolta molto (IMHO) e si può osare fin troppo col gas in uscita di curva e nelle staccate al limite. per esempio riprendo donington, dove si può uscire dal curvone (nel secondo intermedio) che porta al rettilineo più veloce, col gas spalancato.. :mbe:
Con il napmod installato (nap= new advanced physics) ora devi dosare meglio il gas e il freno e le sensazioni dell'auto (compresa una rivisitazione del force feedback) sono più realistiche. Altra cosa aggiunta è la differenza nel tempo di cambiata tra le varie vetture (una 360 2003 cambierà più lentamente di una f550). ma non solo..
Devi sapere che data la frustrazione che a volte portava GTR1 ai "novellini" che (adesso esagero ma è per far capire il senso) abituati a need for speed pensavano di battere al primo giro il record della pista in modalità simulazione, GTR2 è stato creato per essere più "semplice" e abbracciare il maggior numero di persone.
Per non deludere però i puristi della simulazione hanno lasciato il motore fisico aperto, in modo che si potessero ripristinare alcune variabili del tutto ignorate.
La nap mod fa questo.
Dal readme della NAPmod:
"Questo mod fornisce una fisica aggiornata per “GTR2” dei Simbin, per gli utenti della comunità del sim-racing che pretendono un’esperienza maggiormente rigorosa dalla simulazione. La patch si trova unitamente alla rivista on-line AutoSimSport, nello stesso file zip."
"Regole fondamentali.
Poiché questo mod cambia alcuni aspetti davvero fondamentali del modello di guida, è molto importante che leggiate le seguenti indicazioni di massima prima di dedicarvi completamente alla guida.
Non prendete subito la macchina più veloce scendendo subito in pista! Non lo fareste nella realtà, quindi non fatelo nemmeno nella simulazione!
Si raccomanda di partire con una macchina della categoria NGT, noi suggeriamo una Ferrari 360 Modena o se pensate di poter domare una più complessa vettura con cambio manuale, la Porsche 911 RS. Sono stati creati specifici setup per queste macchine, che speriamo possano soddisfarvi, sono prevedibili e ragionevolmente veloci da guidare.
Quando entrate in pista, cercate di ignorare tutto quello che avete imparato con la vecchia fisica, iniziate lentamente e prendete ritmo e velocità pian piano, come fareste nella realtà, e non vi farete male! Guidate la vettura velocemente, ma lasciando un po’ di margine, e fate pratica con i limiti delle gomme per alcuni giri, per prevenire la frustrazione di indesiderate uscite di strada.
Una volta che vi sarete abituati alle vetture NGT, potrete iniziare a fare pratica con le più veloci, sensibili e difficili da guidare, auto GT.
Scegliete lo stesso circuito dove avete provato la vettura NGT e magari iniziate con la Chevrolet Corvette, la “regina della derapata”. Divertitevi col permissivo telaio della Corvette, e sperimentate il limite di tenuta, lo slip angle (n.d.t. angolo di deriva) degli pneumatici, con il relativo comportamento oltre il limite di massima tenuta, una volta che ne avete avuto abbastanza di divertirvi coi controsterzi necessari con questo vero e proprio mostro delle derapate, provate la Ferrari 550 BMS, una macchina che è trattabile fino al limite, ma che può provocare copiose dosi di adrenalina con suo V12 dal rumore da motosega! Divertitevi, ma ricordate che anche se divertente, guidare tutto il tempo in derapata non è né sinonimo di velocità, né favorevole per il consumo delle gomme. Ripetiamo di partire dai setup che alleghiamo.
Prima di provare la Maserati MC12 e la Saleen S7r, vi consigliamo di leggere la guida generale al setup per capire meglio come si costruisce il setup di macchine con una aerodinamica del fondo piatto così complessa."
"Noi speriamo che vi divertiate con la profondità e la complessità offerta dal N.A.P. mod e che possiate passare ore di divertimento, provando a tirar fuori il meglio dalla vostra auto preferita.
Nella creazione del N.A.P. mod abbiamo provato a non alterare la performance originale delle macchine in pista. Ogni macchina, anche se differente nel comportamento dalla fisica originale, dovrebbe comportarsi in modo eguale all’originale di GTR2 nel confronto con le altre vetture. Siamo anche contenti di vedere che con le nostre modifiche i tempi sono molto più simili a quelli del FIA GT reale, praticamente identici su certe piste. Solo i veri “alieni” saran capaci di fare meglio, ma il beta-testing ha dimostrato che anch’essi possono migliorare i tempi reali di un secondo o due.
Noi ci auguriamo che questa patch non provochi flames e discussioni futili nella comunità del sim-racing. Vi incoraggiamo a testarla, ma se non vi piace, limitatevi ad ignorarla e cercate di non provocare un flame. Non stiamo cercando di convincere nessuno dell’autenticità della nostra patch, l’abbiamo sviluppata, perché ci è piaciuto farlo."
Ribadisco che tutto quello che ho scritto sopra è IMHO e mi scuso se mi sono spiegato un po' da cani!
Marko#88
13-10-2006, 14:48
figata!ora la cerco!
Marko#88
13-10-2006, 14:55
non lo trovo...mi daresti il link del download?anche in pvt va bene... ;)
Immortal
13-10-2006, 20:02
come ti trovi? :ciapet:
Marko#88
13-10-2006, 20:04
figata...è ancora piu realistico...col cacchio adesso che si aggrediscono i cordoli con la violenza di prima...mi piace molto di piu! :D
Link in pvt..tnks! :D
@gia trovato :O
monza- modalità pro- joypad- ferrari- 1.54 :D
Immortal
18-10-2006, 14:24
pro intendi semi-pro? o simulazione? che ferrari?
monza- modalità pro- joypad- ferrari- 1.54 :D
scusa simulazione
lallotechnology
18-10-2006, 15:11
ma usi l'analogico?
ma usi l'analogico?
ciao bello.. si certo.. le due levette del pad..
ninja750
05-11-2006, 16:48
Monza Ferrari 360 Modena 1:54.703 :read:
Immortal
05-11-2006, 16:57
la gtc o la versione 2003? :D :cool:
ninja750
05-11-2006, 17:08
quella che nel gioco chiama "360 modena" non la gtc :cool:
ninja750
11-11-2006, 16:05
Ochersleben - Nissan 350Z 1:32:392
Luchino77
18-01-2007, 12:12
Scusate,visto che usate GTR2,saperte se supporta lo Shader Model 3.0 ?
io sto prendendo una x850xt,che non lo supporta e vorrei sapere se conviene una scheda che supporta lo Shader Model 3.0
Monza
Nap 1.4
Ferrari 550
volante logitech DFP
1.48.xx
Jaguar64bit
24-02-2007, 17:19
Monza Ferrari 360 Modena 1:54.703 :read:
Dopo mi faccio un giro con GTR2 a monza con la 360 e vedo che tempi faccio..
Jaguar64bit
24-02-2007, 19:12
monza 2004 , ferrari 360 1.53.057 con joypad saitek.
per ora ho fatto solo qualche giro... poi pian piano migliorerò , e mi doterò di volante.
Monza
Nap 1.4
Ferrari 550
volante logitech DFP
1.48.xx
complimenti!!! domani ci sta una partitina? (domenica)
Monza
Nap 1.4
Ferrari 550
volante logitech DFP
1.48.xx
1.47.440
Jaguar64bit
25-02-2007, 15:12
1.47.440
provo a farmi un pò di giri a monza 2004 con la ferrari 550 , ovviamente in modalità simulazione.... vediamo che combino.
carina l'idea di questo 3d....
..direi di postare cosi
pista - vettura - classe - cavalli - modalita' simulatore - periferica usata - tempo
alcuni i miei tempi *dimostrabili*
Monza 2004 - Bmw m3 gtr - g2 - 500cv - sim. - volante - 1.49.200
Mi potresti dire che configurazioni hai effettuato alla bmw???hai applicato la pach del realismo??
Jaguar64bit
25-02-2007, 18:18
1.47.440
1.44.635 con GTR2 liscio in mod.simulazione e ferrari 550 a monza.
io con nap 1.4 e aqnche buffus penso :cool:
Jaguar64bit
25-02-2007, 18:54
diventa più difficile ?
provo a farmi un pò di giri a monza 2004 con la ferrari 550 , ovviamente in modalità simulazione.... vediamo che combino.
1.44.635 con GTR2 liscio in mod.simulazione e ferrari 550 a monza.
diventa più difficile ?
pure io con la lamborghini, senza NAP, sto sull'1.44.xxx!
ma con la NAP tutto è più difficile....io trovo difficoltà nell'uscita di potenza da alcune curve.
comunque si, simulazione ;)
Jaguar64bit
25-02-2007, 20:39
pure io con la lamborghini, senza NAP, sto sull'1.44.xxx!
ma con la NAP tutto è più difficile....io trovo difficoltà nell'uscita di potenza da alcune curve.
comunque si, simulazione ;)
proverò questa nap.
Cavoli mi sono accorto solo ora di questo 3d :doh:
Posterò i miei record domani sera, gioco con simulazione tutto disabilitato ma non usa la nap anche perchè non ho mai avuto il piacere di provarla. Ho sentito dire che le macchine sono + scivolose e sono + difficili da controllare confermate??
Cavoli mi sono accorto solo ora di questo 3d :doh:
Posterò i miei record domani sera, gioco con simulazione tutto disabilitato ma non usa la nap anche perchè non ho mai avuto il piacere di provarla. Ho sentito dire che le macchine sono + scivolose e sono + difficili da controllare confermate??
confermo!
senti di più la potenza della vettura sul volante ;)
Ecco i tempi che ho fatto su varie piste
1.27.921 Donington con la 575M
1.35.889 Hockenheim " "
1.44.077 Imola " "
1.43.413 Monza " "
Non sono tempi impressionanti ma sono nella media ;)
Ecco i tempi che ho fatto su varie piste
1.27.921 Donington con la 575M
1.35.889 Hockenheim " "
1.44.077 Imola " "
1.43.413 Monza " "
Non sono tempi impressionanti ma sono nella media ;)
1:43 a monza è di tutto rispetto!!!
x le altre piste non me ne intendo :fagiano:
Penso che se mi ci metto un pò + di impegno e riesco a trovare il setup giusto posso abbassare ancora i tempi
senza nap a monza sto sull'1.44 basso, con nap il mio miglior giro l'ho appena fatto (Ferrari 550, assetto rigido, gomme morbide e macchina scarica):
http://img158.imageshack.us/img158/8572/147ff4.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=147ff4.jpg)
La c'è scritto 1.47:confused: :confused:
La c'è scritto 1.47:confused: :confused:
si infatti ti ho detto: senza nap giro sull'1:44, con 1:47 :)
Da dove la posso scaricare la nap?? mi passeresti un link plz ;)
Da dove la posso scaricare la nap?? mi passeresti un link plz ;)
in teoria:
http://www.simleague.net/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=22&Itemid=242
Grazie mille, caso mai se vogliamo fare qualche giro insieme ti passo il mio contatto di msn in pvt;)
Monza oggi ho fatto 1.43.082 purtroppo non ho lo scrin mi si è cancellato :cry:
cercherò di rifarlo il prima possibile ;)
Monza oggi ho fatto 1.43.082 purtroppo non ho lo scrin mi si è cancellato :cry:
cercherò di rifarlo il prima possibile ;)
con nap? sei un mostro!!!:eek:
con nap? sei un mostro!!!:eek:
NAturalmente senza nap;)
Quando capita ti devo dire delle cose in msn ;) e la rete di hamachi è pronta;)
Tony2258
02-03-2007, 11:48
NAturalmente senza nap;)
Complimentissimi, io gioco con un laptop e un joystick da aereo, sigh sigh, e riesco a fare 1.45.2. ma con l'assetto standard.
Riesci a passare il file di set-up??
Chiedo solamente...;)
Io non ho un setup particolare cambio solo le impostazioni aereodinamiche, il limitatore, aumento o diminuisco le marce ecc.. cmq io uso la Ferrari 575m maranello del team JBM la n°18 ;)
1.41.5 senza nap
fatto online con la 550 senza aiuti, solo frizione automatica
ciaz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.