PDA

View Full Version : I video in iTunes7

Snatty
05-10-2006, 22:23
Premetto che sono nuovo del mondo iTunes e iPod.A dire il vero,l'iPod che ho acquistato è il primo prodotto Apple che compro e ne sono veramente affascinato.
Il quesito che voglio porre al forum è questo:ho letto che da iTunes è possibile acquistare video,ma io non vedo assolutamente una sezione dedicata ai video.Vado in "ricerca avanzata" e dopo aver inserito il nome della band preferita cliccko su "tutto",ma salta fuori una schermata generica che parla di musica e non di video ("acquista album").
Cos'è che ho capito male?
Forse iTunes permette di convertire video già in nostro possesso ma non è un negozio dove acquistare come per la musica?

Vi ringrazio se vorrete rispondermi,Maurizio.

MacNeo
06-10-2006, 00:27
Ok ti spiego l'arcano.

iTunes Store è il negozio sul quale si possono comprare le cose. Per la musica non ci sono problemi, per i video però le differenze fra nazione e nazione saltano fuori:
- In america si possono comprare video musicali, film e telefilm.
- In giappone si possono comprare video musicali ma non film e telefilm.
- In europa (quindi italia) non si può comprare un piffero. Gli unici video musicali ai quali puoi accedere sono quelli che a volte vengono abbinati ad un album. Ad esempio io avevo comprato un singolo di Winton Marsalis, e c'erano abbinati in regalo tre video.

Il motivo come al solito sono le case di distribuzione, che hanno strategie di mercato e accordi diversi da nazione a nazione :rolleyes: e quindi impediscono ad Apple di offrire le stesse cose a tutti.

Ci resta quindi la possibilità di piazzarci i video che abbiamo già, che devono essere quicktime-compatibili per vederli su iTunes, e in particolare mpeg4/h.264 per vederli sull'iPod (se hai un iPod 5G).