View Full Version : E' prevedibile un calo dei prezzi
Ho cominciato a vedere HD da 750GB è prevedibile un brusco calo dei prezzi?
Attualmente il miglior rapporto capacità/prezzo che ho trovato sono i Maxtor 320GB SATA2 a 86€, però se è prevedibile un brusco calo dei 400GB aspetto.
blindwrite
06-10-2006, 15:58
non c'è nulla di nuovo all'orizzonte, per cui un crollo dei prezzi è improbabile.
se hai bisogno di tanto spazio comprane due da 320 e risolvi il problema
320gb*2=640gb=172€
750gb=427€
fai tu....
non c'è nulla di nuovo all'orizzonte, per cui un crollo dei prezzi è improbabile.
se hai bisogno di tanto spazio comprane due da 320 e risolvi il problema
320gb*2=640gb=172€
750gb=427€
fai tu....
I 750GB, a quel che sò, sono sono appena usciti, è prevedibile che venga chiusa la produzione dei modelli con piccole capacità e i prezzi si adeguino a scalare.
Non ho fretta di comprarli, se ne vale la pena aspetto anche fino a gennaio.
Devo fare un raid 5, e voglio montare almeno 4 HD, siccome un HD da 320GB penso consumi quanto un 500GB, è meglio che punto sulla capacità piuttosto che sulla quantità.
blindwrite
06-10-2006, 16:38
già adesso la differenza di prezzo tra un 200 e un 320 è di una decina di euro, quindi non credo che assisteremo ad un crollo.
non c'è dubbio che il 750 calerà di prezzo (e di molto) qualora verrà presentato uno dal taglio più grande.
a maggior ragione se devi comprare almeno 4hd non puntare a modelli esageratamente costosi e grandi, tanto lo spazio totale sarà comunque enorme
a pasqua con 100 euro lo porti a casa
Ho cominciato a vedere HD da 750GB è prevedibile un brusco calo dei prezzi?
Attualmente il miglior rapporto capacità/prezzo che ho trovato sono i Maxtor 320GB SATA2 a 86€, però se è prevedibile un brusco calo dei 400GB aspetto.
mi dici dev'è che hai visto questo hd a 86€?
il prezzo più basso che ho trovato è 90€... e poi devo aggiungergli le s.p.
L'ho trovato sulla baya, da due venditori differenti, a cui devi comunque aggiungere le spese di spedizione.
Speedy L\'originale
13-10-2006, 12:33
Lascia perdere i maxtor, meglio spendere quei 5€ di più e andare sul sicuro, sicuramente i maxtor sono i peggiori hd in commercio..
Ho già 4 Maxtor 250GB SATA e non me ne posso lamentare, si fanno sentire ma vedo che vanno e mi và bene.
E poi comunque sulla baya, dove trovo sempre i prezzi migliori, ci sono quasi esclusivamente Maxtor, se trovassi altre marche con veramente 5€ di differenza magari valuterei di cambiare.
Qaundo si diffonderà meglio il perpendicular recording allora sì che caleranno i prezzi.
perpendicular recording o no alla fine imho conta la capienza :D
100€ a pasqua il 750GB? improbabile
se già scendesse a 250€ sarebbe una gran cosa
Therock2709
12-11-2006, 15:09
Ma perché tra 86€ e 90€ c'è tanta differenza??? Sono 4€! Mica 100...
Cmq è un po' che osservo i prezzi degli HD e da luglio si sono abbassati di poco.
SuperMariano81
13-11-2006, 12:56
Ma perché tra 86€ e 90€ c'è tanta differenza??? Sono 4€! Mica 100...
Cmq è un po' che osservo i prezzi degli HD e da luglio si sono abbassati di poco.
Ho trovato un maxtor da 160giga a 60 euro. l'ho preso perchè era l'unica sata che avevano, devo dire che si fa sentire.
Tra poco dovrò affiancarlo con qualcosa di più, visto che tra dati e programmi 100 giga sono già pieni; devo vedere se prender un altro maxtor o qualche altra marca.
Per i backup userò un hd esterno WD da 250gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.