PDA

View Full Version : attaccare solo sub alla scheda audio, si può?

Stigmata
05-10-2006, 22:31
Ciao a tutti

Ho una msi k8n neo2 platinum come mobo e uso la scheda audio integrata, che mi pare supporti il 7.1
All'uscita (spinotto verde, tanto per capirci) ho attaccato un sintoamplifiatore JVC che pilota due casse Mission (ma volendo ho due JVC vecchiotte ma enormi e potenti) e sono molto soddisfatto della qualità audio che ho raggiunto, per le mie necessità va più che bene.

Mi mancano però un po' di bassi che specie nel guardare film mi farebbero molto comodo.

Mi è venuta questa idea: posso acquistare un kit 2.1 ed utilizzare solo il sub attaccandolo all'apposita uscita della mobo? Ok, è sbattimento per regolare i volumi, ma una volta fatto dovrei ottenere una buona resa... o mi sbaglio?
Tecnicamente c'è qualche problema? Ho notato che nel pannello di controllo dell'audio l'uscita sub si attiva solo se seleziono il 5.1

Grazie, ciao! :)

Stigmata
09-10-2006, 16:04
up :help:

sacd
09-10-2006, 21:04
In stereofonia così il sub nn funzionerebbe

::::Dani83::::
09-10-2006, 21:18
con creative e i driver kx è possibile farlo ma in altro modo la vedo dura... Per il sub ovviamente sconsiglierei quello dei kit..

Stigmata
09-10-2006, 23:23
con creative e i driver kx è possibile farlo ma in altro modo la vedo dura... Per il sub ovviamente sconsiglierei quello dei kit..

creative intendi un kit di casse o una scheda audio dedicata?
e come sub cosa consigli? che non costi una sassata però, diciamo che il mio è - sarebbe - uno sfizio per migliorare un'audio che già reputo qualitativamente buono.
tra l'altro l'ampli ha due uscite dx e due uscite sx. non fronte-retro però... semplicemente posso mettere due casse destre e due sinistre :eek:
mai vista una cosa così. si può attaccare lì il sub?

@sacd: non capisco, cosa vuol dire? :stordita:

09-10-2006, 23:42
creative intendi un kit di casse o una scheda audio dedicata?
e come sub cosa consigli? che non costi una sassata però, diciamo che il mio è - sarebbe - uno sfizio per migliorare un'audio che già reputo qualitativamente buono.
tra l'altro l'ampli ha due uscite dx e due uscite sx. non fronte-retro però... semplicemente posso mettere due casse destre e due sinistre :eek:
mai vista una cosa così. si può attaccare lì il sub?

@sacd: non capisco, cosa vuol dire? :stordita:
Dunque... per creative intendo la scheda audio... ad esempio una live! 5.1 che trovi a pochissimo ha la possibilità di essere usata con i driver che ti dicevo, puoi impostare il taglio di frequenza ecc... Per i sub oddio... non conosco le tue casse ma per i film non dovrebbe essere troppo difficile abbinarne uno... un wharfedale powercube A10 lo consigliano per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni e si dovrebbe trovare anche qualcosa usato, oppure andrei sulle indiana line... prova a vedere cosa trovi tra gli usati o visita qualche centro commerciale con l'ht e ascoltane qualcuno con un film ;)
Non ho capito il discorso delle due destre e due sinistre... il sub devi prenderlo attivo quindi lo devi collegare solo all'uscita della scheda audio.
Io a suo tempo (se non ricordo male) avevo trovato il modo di far fare ai filtri audio del mio player (mi pare bsplayer o media player classic sotto la voce filtri) la conversione da 5.1 a 2.1 prova a vedere tra le opzioni del tuo player se c'è qualcosa..

Stigmata
09-10-2006, 23:51
Dunque... per creative intendo la scheda audio... ad esempio una live! 5.1 che trovi a pochissimo ha la possibilità di essere usata con i driver che ti dicevo, puoi impostare il taglio di frequenza ecc... Per i sub oddio... non conosco le tue casse ma per i film non dovrebbe essere troppo difficile abbinarne uno... un wharfedale powercube A10 lo consigliano per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni e si dovrebbe trovare anche qualcosa usato, oppure andrei sulle indiana line... prova a vedere cosa trovi tra gli usati o visita qualche centro commerciale con l'ht e ascoltane qualcuno con un film ;)
Non ho capito il discorso delle due destre e due sinistre... il sub devi prenderlo attivo quindi lo devi collegare solo all'uscita della scheda audio.
Io a suo tempo (se non ricordo male) avevo trovato il modo di far fare ai filtri audio del mio player (mi pare bsplayer o media player classic sotto la voce filtri) la conversione da 5.1 a 2.1 prova a vedere tra le opzioni del tuo player se c'è qualcosa..

semplicemente sto ampli, che ha 30 e passa anni, ha due uscite dx e due sx.
non chiedermi l'utilità però :doh:

se ti può essere utile le casse sono mission 760i

09-10-2006, 23:56
semplicemente sto ampli, che ha 30 e passa anni, ha due uscite dx e due sx.
non chiedermi l'utilità però :doh:

se ti può essere utile le casse sono mission 760i
Possono servire per il biwiring (http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html) cmq a te non servono quelle due uscite :p