View Full Version : addio, mia piccola Pixie... :cry:
bianconero
05-10-2006, 21:19
ciao ragazzi,
oggi la mia coniglietta Pixie mi ha lasciato dopo ben 7 anni e mezzo...è stata una cosa improvvisa.....
stamani alle 5:30 come ogni mattina ha "salutato" festosamente mio padre che prima di andare al lavoro le dava sempre un pezzo di carota.....
poi siamo andati tutti al lavoro e alle 12:30 quando sono tornato a casa l'ho trovata sdriata nella sua gabbietta con le zampette allungate gli occhietti sbarrati e la bocca semiaperta e i denti serrati, ho provato a toccarla e il suo corpicino era gia rigido...evidentemente è morta poco dopo che sono uscito di casa.... :sob:
immagino e spero non abbia sofferto......
l'unico rammarico è che se ne è andata da sola poverina...avrei preferio che fosse morta tra le mie braccia :vicini:
:cry: :cry: :cry:
andyweb79
05-10-2006, 21:25
Mi dispiace moltissimo, ti sono vicino.
MichellePayne
05-10-2006, 21:29
:vicini: posso capire come ti senti...l'anno scorso ho perso il mio caro ICE...un orsetto russo, nello stesso modo...è triste sapere che è rimasto solo in quel momento... :cry: :cry:
ti sono vicina! :(
[The Black]
05-10-2006, 21:32
Mi dispiace moltissimo. Ti sono vicino... so che queste parole non cambiano nulla... però ci tenevo a dirtele
qualche anno fa è successa anche a me la stessa cosa sempre con un coniglietto anche se in realtà la trattavamo come un gatto.
mi spiace :( :vicini:
bianconero
05-10-2006, 21:34
grazie a tutti ragazzi!
Anche la nostra coniglietta è morta all'improvviso, pare che questi animaletti siano molto soggetti a blocchi intestinali.
oscuroviandante
05-10-2006, 21:59
:( :( :( :( mi dispiace.... anche a me è appena morto un criceto dorato :cry:
Fabiaccio
05-10-2006, 22:03
:(
Marilson
05-10-2006, 22:41
[edit]
:O
Cattivo gusto, non per fare il moralista ma te la potevi risparmiare.
Mi sono morti due criceti, ti capisco bene. Sono animaletti piccoli, ma la compagnia che ti danno è impagabile! :(
Chi segnala il simpaticone? ah no già fatto.
Mi dispiace per il coniglietto. :(
[edit]
:O
1gg di sospensione.. come minimo si può etichettare come cacapost..
>bYeZ<
Darkangel666
06-10-2006, 08:03
ciao ragazzi,
oggi la mia coniglietta Pixie mi ha lasciato dopo ben 7 anni e mezzo...è stata una cosa improvvisa.....
stamani alle 5:30 come ogni mattina ha "salutato" festosamente mio padre che prima di andare al lavoro le dava sempre un pezzo di carota.....
poi siamo andati tutti al lavoro e alle 12:30 quando sono tornato a casa l'ho trovata sdriata nella sua gabbietta con le zampette allungate gli occhietti sbarrati e la bocca semiaperta e i denti serrati, ho provato a toccarla e il suo corpicino era gia rigido...evidentemente è morta poco dopo che sono uscito di casa.... :sob:
immagino e spero non abbia sofferto......
l'unico rammarico è che se ne è andata da sola poverina...avrei preferio che fosse morta tra le mie braccia :vicini:
:cry: :cry: :cry:
Ad aprile è morto anche il mio coniglietto (Nerone) per complicazioni da influenza aveva 7 anni e mezzo (ma pork... hanno il timer sti conigli), l'ultimo giornoi di vita le sue condizioni si sono aggravate drasticamente, io mi sono preso una giornata di ferie e l'ho assitito, si è spento con una dolorosa agonia, quindi se potessi scegliere avrei preferito una cosa veloce come per la tua Pixie (ha sofferto meno).
L'ho sepolto in giardino dove lui aveva vissuto tutto il tempo. (lo so che non si dovrebbe ma non mi importa, francamente l'idea del cassonetto mi ripugna).
Coraggio ora ho due fantastiche conigliette vispe e vivaci, chiodo scaccia chiodo.
Conigliette1.jpg
:vicini: posso capire come ti senti...l'anno scorso ho perso il mio caro ICE...un orsetto russo, nello stesso modo...è triste sapere che è rimasto solo in quel momento... :cry: :cry:
ti sono vicina! :(
ma tu avevi un orsetto russo? :eek: magari in giardino? :eek:
:cry:
mi dispiace tanto... :(
ultimamente fra conigli e criceti che se ne vanno... ogni giorno quando torno a casa non vedo l'ora di vedere il nostro Beppe, ho sempre paura di rientrare e trovarlo morto... :(
Darkangel666
06-10-2006, 09:32
:cry:
mi dispiace tanto... :(
ultimamente fra conigli e criceti che se ne vanno... ogni giorno quando torno a casa non vedo l'ora di vedere il nostro Beppe, ho sempre paura di rientrare e trovarlo morto... :(
Così vivi male però, pensa positivo e goditi il tempo che il tuo Beppe ha da offrirti, questo non ha prezzo. ;)
Io sto gia male adesso a pensare che prima o poi il mio willy,è un cagnolino, dovrà andarsene :(
Ce l'ho dal 95' e pur essendo un barboncino nano,razza notoriamente longeva, so che prima o poi dovrò sopportare questa notizia sconvolgente,intanto peòr mi godo ogni istante con lui :fagiano:
MILANOgirl
06-10-2006, 10:07
Ce l'ho dal 95' e pur essendo un barboncino nano,razza notoriamente longeva, so che prima o poi dovrò sopportare questa notizia sconvolgente,intanto peòr mi godo ogni istante con lui :fagiano:
davvero? :mbe:
:(
Mi dispiace moltissimo, ti sono vicino...
Ho uno splendido amico a 4 zampe da quasi un anno e non so davvero come mi sentirei di fronte ad una situazione come quella sofferta da te, vederselo andare via così all'improvviso, senza neanche essergli vicino... :cry:
Ma cosa può esserle successo?
non per fare l'insensibile ma mi sembrate esagerati...
nella mia vita ne ho avuti di cani, gatti etc, l'ultimo e' stato un persiano che sett scorsa e' stato sbranato da 3 cani, ma e' il ciclo naturale, mi sembra eccessivo disperarsi per queste cose, IMHO!
bianconero
06-10-2006, 12:22
grazie ancora a tutti quelli che hanno scritto.
ieri sera l'ho avvolta in un vecchio asciugamano e l'ho messa in una scatola...
oggi pomeriggio mio padre la porta nel paesino in montagna dove abbiamo la casa perché li c'è posto per seppellirla insieme al suo predecessore....un altro coniglietto piu sfortunato che è vissuto solo 4 anni ed è morto di malattia..
come gia detto da qualcuno l'idea di portarla dal veterinario (e quindi all'inceneritore) o gettarla nell'immondizia la trovo una cosa assurda....
certo sarebbe giusto che in ogni città sorgesse un cimitero per animali visto che non tutti hanno lo spazio dove poter portare i loro piccoli amici quando muoiono...
bhè dopodomani è Domenica torna utile al forno con le patate... :O
fedelover
06-10-2006, 12:31
Ti sono vicino, a me l'anno scorso è morto lil brontosauro russo che tenevo in giardino e l'anno prima il mammuth argentato che tenevo in freezer e l'anno prima ancora il tirannosauro maculato che tenevo in cantina e l'anno prima dell'anno prima il triceratopo nano nanoche tenevo in soffitta e l'anno prima il brontosauro paludato che tenevo in cucina....
certo sarebbe giusto che in ogni città sorgesse un cimitero per animali visto che non tutti hanno lo spazio dove poter portare i loro piccoli amici quando muoiono...
madddaaaiii...non c'e' posto al cimitero per la gente normale e vuoi un cimitero per gli animali? sotterrralo in campagna, se proprio vuoi gli metti una lapide di sopra...mi sembra quella scena dei simpson dove lisa ha tipo 9 lapidi nel giardino, una per ogni gatto :D
fedelover
06-10-2006, 12:34
perchè sotterrarlo, cremalo nel forno di casa :asd:
bianconero
06-10-2006, 12:37
complimenti a tutti per la spiritosaggine
grazie
P.S. ovviamente ho gia provveduto a segnalarvi
perchè sotterrarlo, cremalo nel forno di casa :asd:
:D
scusa ma sarebbe uno spreco di cibo..
a uno muore un animale domestico e gli suggerite di farlo con patate. chissà che a qualcuno non venga l'idea di venire a qualche funerale di un vs parente con un carro da street parade... :rolleyes:
Pucceddu
06-10-2006, 12:50
a uno muore un animale domestico e gli suggerite di farlo con patate. chissà che a qualcuno non venga l'idea di venire a qualche funerale di un vs parente con un carro da street parade... :rolleyes:
Esagerato, cosa centrano i parenti con un coniglio?
Daccordo che ci teneva, ma da li' al cimitero per animali... :mc:
Esagerato, cosa centrano i parenti con un coniglio?
Daccordo che ci teneva, ma da li' al cimitero per animali... :mc:
per molti è la stessa cosa.
Darkangel666
06-10-2006, 13:07
Non è piacevole essere presi per il culo solo perchè si dimostra un po' di sensibilità per un piccolo amico.
Se non si concorda con il temporaneo momento sconforto per la morte di un animale domestico almeno fatelo con un minimo di rispetto.
guarda, e' una questione di visione delle cose...
io non gli ho suggerito di farlo con le patate solo per non urtare la sensibilita' trapelata dai suoi messaggi, pero' considera che alla fine e' solo un animale, puo' averti fatto compagnia etc, ma quando io ero piccolo e mia nonna aveva i conigli o altri animali alla fine ce li magnavamo, magari ci restavo un pochino male, ma alla fine capisci la dimensione delle cose e il giusto distacco che ci deve essere tra uomo e animale, quindi evita paragoni simili, sono inutili, la figura dell'animale da compagnia e' una roba da ridimensionare di tanto.
bhè dopodomani è Domenica torna utile al forno con le patate... :O
anche te ti fa 1gg di sospensione
spero che le "spiritosaggini" finiscano qui
>bYeZ<
NeferAket
06-10-2006, 16:12
guarda, e' una questione di visione delle cose...
io non gli ho suggerito di farlo con le patate solo per non urtare la sensibilita' trapelata dai suoi messaggi, pero' considera che alla fine e' solo un animale, puo' averti fatto compagnia etc, ma quando io ero piccolo e mia nonna aveva i conigli o altri animali alla fine ce li magnavamo, magari ci restavo un pochino male, ma alla fine capisci la dimensione delle cose e il giusto distacco che ci deve essere tra uomo e animale, quindi evita paragoni simili, sono inutili, la figura dell'animale da compagnia e' una roba da ridimensionare di tanto.
E chi sei tu per dire ad una persona quale è il giusto modo di amare???
ovviamente sono una di quelle persone che apprezza molto di più il genere animale che quello umano... ma a nessuto è dato dire come amare
maledimiele
06-10-2006, 17:12
[edit]
NeferAket
06-10-2006, 17:15
...
segnalato :rolleyes:
maledimiele, anche te 1gg di sospensione
>bYeZ<
bianconero
06-10-2006, 18:48
ringrazio freeman per i vari interventi e chiaramente tutti coloro che hanno dimostrato di capire il mio sconforto......
l'unica cosa mi spiace che una delle poche volte che apro una discussione, e sapete benissimo che non ne apro molte debba prendere questa piega....
anche io spesso leggo cose che non condivido ma se la cosa non mi interessa evito di rispondere oppure non entro proprio nella discussione ma questa è un'altra storia....
NeferAket
06-10-2006, 19:19
ringrazio freeman per i vari interventi e chiaramente tutti coloro che hanno dimostrato di capire il mio sconforto......
l'unica cosa mi spiace che una delle poche volte che apro una discussione, e sapete benissimo che non ne apro molte debba prendere questa piega....
anche io spesso leggo cose che non condivido ma se la cosa non mi interessa evito di rispondere oppure non entro proprio nella discussione ma questa è un'altra storia....
esiste una cosa...si chiama empatia... chi cel' ha e chi no... e provo tanta pena per chi non la possiede... non cadere nello sconforto... quelle poche persone che comprendono, comprendono realmente ;)
mi dispiace :( Anche io ho un coniglio, ora ha più o meno la stessa età della defunta Pixie.
bianconero
06-10-2006, 23:14
mi dispiace :( Anche io ho un coniglio, ora ha più o meno la stessa età della defunta Pixie.
beh spero che viva ancora a lungo....il mio veterianrio mi diceva che spesso superata la soglia dei 7 anni arrivano senza difficoltà a 10....purtroppo a me non è andata cosi ma spero con tutto il cuore che il tuo coniglietto ti faccia compagnia ancora per molto molto tempo :)
bianconero
06-10-2006, 23:19
questa sera sono uscito un po' con un amico...e rientrando, mentre stavo aprenda la porta pensavo: adesso vado a dire a mamma che son rientrato (altrimenti non dorme :D ) poi torno giu, pulisco la gabbia e do il mangime a pixie...
poi son rientrato bruscamente nella realtà quando sono arrivato nel punto dove era la gabbia.... :cry:
Darkangel666
06-10-2006, 23:24
questa sera sono uscito un po' con un amico...e rientrando, mentre stavo aprenda la porta pensavo: adesso vado a dire a mamma che son rientrato (altrimenti non dorme :D ) poi torno giu, pulisco la gabbia e do il mangime a pixie...
poi son rientrato bruscamente nella realtà quando sono arrivato nel punto dove era la gabbia.... :cry:
Te lo ripeto, fai come me, dopo la morte del mio fido coniglietto Nerone sono andato al negozio di animali e ho comprato due splendide conigliette (meglio di quelle di playboy) non sostituiscono chi non c'è più ma non importa, al modo c'è uno splendido cucciolo che si merita un padrone come te, pensaci.
Le persone che sanno rispettare gli animali sono poche, inutile sprecarle in un mare di lacrime. ;)
bianconero
06-10-2006, 23:26
a primavera sicuramente
non prima adesso col lavoro ho troppo poco tempo
Darkangel666
06-10-2006, 23:31
a primavera sicuramente
non prima adesso col lavoro ho troppo poco tempo
Pensaci tu, prima è meglio starete
P.S. io non resisterei a Natale con un orda di cuccioli morbidosi nei vari negozi di animali ... troppo irresistibili.
Comunque Ok questo è lo spirito giusto. :O
Marilson
06-10-2006, 23:48
edit
bianconero
06-10-2006, 23:52
Pensaci tu, prima è meglio starete
P.S. io non resisterei a Natale con un orda di cuccioli morbidosi nei vari negozi di animali ... troppo irresistibili.
Comunque Ok questo è lo spirito giusto. :O
beh in natura questi animaletti nascono in primavera ed estate e io trovo che i piccoli nati appunto in quel periodo siano piu robusti in fatto di salute per ovvi motivi...anche per questo voglio aspettare...
bianconero
06-10-2006, 23:54
OT: qualcuno oggi ha visto la puntata dei simpson? era, diciamo, in tema :D
non capisco perché tu sia rientrato nella mia discussione mi sembrava ormai chiaro che non ti interessasse niente della mia pixie...quindi fammi il piacere di evitare di postare nelle mie discussioni, grazie!
Marilson
06-10-2006, 23:59
non capisco perché tu sia rientrato nella mia discussione mi sembrava ormai chiaro che non ti interessasse niente della mia pixie...quindi fammi il piacere di evitare di postare nelle mie discussioni, grazie!
va bene ok, ti chiedo scusa... :)
edito sopra ;)
Te lo ripeto, fai come me, dopo la morte del mio fido coniglietto Nerone sono andato al negozio di animali e ho comprato due splendide conigliette (meglio di quelle di playboy) non sostituiscono chi non c'è più ma non importa, al modo c'è uno splendido cucciolo che si merita un padrone come te, pensaci.
Le persone che sanno rispettare gli animali sono poche, inutile sprecarle in un mare di lacrime. ;)
Nonostante non me ne freghi granchè degli animali non mi piace affatto l'idea di sopperire alla mancanza di un coniglio comprandone un altro.
Quantomeno non subito, lo trovo alquanto cinico, poi per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se io avessi un animale e lo perdessi ci penserei molto a lungo prima di prenderne un altro.
Visto che molti considerano gli animali come le persone (ovviamente la penso diversamente) equivarrebbe a dire che se ti muore un figlio ne fai subito un altro (Franzoni docet) :nono:
Darkangel666
07-10-2006, 15:33
Nonostante non me ne freghi granchè degli animali non mi piace affatto l'idea di sopperire alla mancanza di un coniglio comprandone un altro.
Quantomeno non subito, lo trovo alquanto cinico, poi per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se io avessi un animale e lo perdessi ci penserei molto a lungo prima di prenderne un altro.
Visto che molti considerano gli animali come le persone (ovviamente la penso diversamente) equivarrebbe a dire che se ti muore un figlio ne fai subito un altro (Franzoni docet) :nono:
Nulla di tutto questo, non dare alle cose significati che non hanno, dico solo che nessuno sostituisce l'amico peloso appena perso, però è il ciclo naturale della vita, preferisco pensare che è un viaggio in treno (la vita) con persone ed animali che ti accompagnano per un certo tratto di strada, se chi ti siede accanto scende non tieni occupati i sedili per star da solo.
Giulian81
08-10-2006, 00:40
qua ci muoiono i genitori...e voi volete mettere gli animali?
Darkangel666
08-10-2006, 20:55
No i figli in questo caso, nessuno dice di sostituire le persone con gli animali.
Chi ha avuto animaletti sà che questi hanno un ciclo vitale più breve degli esseri umani, bisogna dare alle cose il giusto peso. I genitori lasciano il posto ai figli, gli animali muoiono e lasciano il posto a nuovi amici, è il ciclo naturale della vità.
Chi non è in grado di accettarlo non vivrà mai appieno.
fairy_23
08-10-2006, 21:28
mi spiace per la tua pixie.. :(
ti sono vicina..
NeferAket
08-10-2006, 23:15
sono orfana di padre... e non trovo il senso del tuo post....ho tre gatti a Firenze e due con me, una tartaruga, un coniglietto e presto forse un cane (se vado in una casa con un giardino) se morisse uno di loro (e il piccolo Kimba, regalatomi dopo la morte di mio padre, presto se ne andrà), ne soffrirei tantissimo... e ancora non trovo senso al tuo post... perchè metti il coltello nella piaga di chi soffre? (qualsiasi sia il motivo di tale sofferenza, non spetta a te sminuirlo secondo me)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.