PDA

View Full Version : Connessione pppoe Alice 302t - Impossibile!!!!!

Appassionato Pazzo
05-10-2006, 20:55
Salve a tutti, ho un problemone con la nuova distro Kubuntu.

In sostanza devo collegare kubuntu ad internet attraverso la porta ethernet del modem alice 302t. Ho provato diverse soluzioni (l'ultima seguendo esattamente le istruzioni di questa guida: LINK (http://openskills.info/infobox.php?ID=979)

Ora, il problema è che con qualsiasi procedimento io provi a configurare la connessione, riesco ad effettuare la connessione ppp (infatti la linea ADSL risulta occupata) ma non riesco nè a pingare nè a visualizzare alcun sito.

La configurazione è sicuramente esatta e il pc riesce a visualizzare le pagine internet se usa come gateway un altro pc però autonomamente non riesce a connettersi e visualizzare le pagine.

Se esegui pppoe-start mi fa attendere e poi mi dice connected. E se ci riprovo mi dice che è già connesso. Inoltre se eseguo pppoe-status mi risulta collegato e mi da pure l'ip remoto. Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema.

Durante la configurazione del pacchetto rp-ppoe sono sicuro di aver messo dns e altri dati corretti. Infatti la connessione si effettua correttamente. E' la connessione che non funge. A prescindere che non ci sono firewall o altro è come se avessi le porte bloccate.

Sulla configurazione di rete ho impostato l'assegnamento automatico dhcp quindi non capisco il problema. Spero che qualcuno possa aiutarmi. A presto

Appassionato Pazzo
06-10-2006, 23:56
Up? nessuna idea? nessuno che usa il 302t in linux?