PDA

View Full Version : Per chi è pratico di sinistri e assicurazioni (un po' da imbranata...)


utrecht
05-10-2006, 21:28
Ciao a tutti,
circa un mese fa facendo retromarcia ho tamponato una macchina senza fare però tantissimi danni, secondo me… Propongo all’altra persona di portare la macchina dal mio carrozziere di fiducia e pagare di tasca mia così da evitare la denuncia e la via delle assicurazioni che mi avrebbe causato l’aumento della mia quota assicurativa.

Dopo che però quel tipo ha ritirato la macchina mi dice che c'è ancora un danno sul cofano (il carrozziere dice piccolissimo!) e che il danno è sicuramente a causa mia quindi vuole cambiare anche quello. Questo lavoro tuttavia mi verrebbe a costare troppo...

Lo so, voi direte che sono proprio tonta e non mi sarei dovuta fidare!
Voi ora che fareste: mollereste tutto lasciandogli fare la denuncia e chi se ne frega oppure andreste avanti in qualche altro modo?

Per la verità non avrei molta voglia di cominciare a infilarmi in casini vari.
Riuscireste a suggerirmi qualcosa? Grazie in anticipo per le eventuali risposte

ciao ciao

ninja750
05-10-2006, 22:45
il danno è sicuramente a causa mia

quindi paga

greengio
05-10-2006, 22:47
A questo punto finisci di pagare... Altrimenti l'unica che ci guadagnerà sarà la tua assicurazione... Dovrà pagare il 5% del danno che hai fatto (il 95% già l'hai pagato tu) e in più ti aumenta il bonus malus... Insomma, o ti rivolgevi all'assicurazione subito o ormai ora è troppo tardi. ;)

00Luca
05-10-2006, 22:48
Non ho capito se ha segnalato il danno al cofano DOPO che tu hai riparato la parte dell'auto dove si manifestava in modo eclatante il danno.

In questo caso digli che ora può ammazzarsi: doveva vederlo prima.

Se poi è PICCOLISSIMO è evidentemente uno che se ne approfitta

Booyaka
05-10-2006, 23:39
Dopo che però quel tipo ha ritirato la macchina mi dice che c'è ancora un danno sul cofano (il carrozziere dice piccolissimo!) e che il danno è sicuramente a causa mia quindi vuole cambiare anche quello. Questo lavoro tuttavia mi verrebbe a costare troppo...Ecco perchè si dovrebbe sempre compilare la constatazione amichevole anche se si ha torto marcio.

Comunque se è un danno veramente piccolo digli che si arrangi, per meno di 200 euro non penso proprio che gli convenga neanche a lui fare una denuncia (spese legali, avvocato, tempi...)

fabio80
06-10-2006, 00:21
Ecco perchè si dovrebbe sempre compilare la constatazione amichevole anche se si ha torto marcio.




vale come il due di picche