View Full Version : problemone con router, ascoltate
Il portatile appena formattato con home+sp2 ha trovato subito il mio router e con impostazione automatica sta in ricerca perenne del router.
Se metto un indirizzo ip, come gateway e dns quello del router (praticamente quello che inserisco per entrare nel pannello di controllo) e mi connetto, vado a fare un netstat -a e non esce un bel niente :mbe:
quindi ciò mi fa pensare che in realtà non si è connesso da nessuna parte
:help:
Il portatile di mia sorella, palmare, psp si connettono senza problemi :fagiano: quindi il problema sta nel portatile o qualche cazzata che ha a che fare con il firewall del router
non è che hai fatto dei casini con gli aggiornamenti automatici/ sp2 che ti hanno rovinato i driver della scheda di rete?
reinstallali.
che indirizzo ha il tuo router?
non è che hai fatto dei casini con gli aggiornamenti automatici/ sp2 che ti hanno rovinato i driver della scheda di rete?
reinstallali.
che indirizzo ha il tuo router?
Guarda, prima non so visto che il portatile aveva un problema alla presa della batteria e mio padre me lo ha aggiustato poi dal suo ufficio ha scaricato gli aggiornamenti via wifi (senza il service pack 2 mentre a casa serviva la protezione wpa per internet che non c'era nell'sp1)ma non il service pack 2 che scaricato a casa con cavo lan che funziona senza problema pesava 79MB! :mbe: Io me lo ricordavo moltooo più pesante
Indirizzo Router: 192.168.0.254
lo riesci a pingare? che indirizzo ha il portatile?
lo riesci a pingare? che indirizzo ha il portatile?
192.168.3.5
Si, dal portatile riesco a pingare e non ho nessun pacchetto perso però la cosa strana è che il tempo di andata e ritorno medio/massimo/medio è di 0ms e quindi mi sa che non è andato da nessuna parte :stordita:
setta il portatile con queste configurazioni:
ip 192.168.0.5
subnet 255.255.255.0
gate 192.168.0.254
dns 208.67.220.220
nada con IE sul portatile mi dice "Rivelamento impostazioni server proxy" e poi mi esce la finestrella della modalità non in linea
Sul router non devo settare niente?
vai nelle opzioni di explorer.
connessioni (deve essere selezionato "non utilizzare connessione remota)
impostazioni lan (tutto disabilitato)
vai nelle opzioni di explorer.
connessioni (deve essere selezionato "non utilizzare connessione remota)
impostazioni lan (tutto disabilitato)
ancora niente :\
c'è qualche programma per verificare cos'è che non va?
Non saprei...RETINA andrebbe bene?
se colleghi il portatile con un cavo al router... funziona?
se colleghi il portatile con un cavo al router... funziona?
certo, con un cavo nessun problema
anzi in verità il cavo sta collegato al pc, invece che al router
ora quando si connette, oltre a non trovare la pagina il wifi si disattiva
non so che dirti... se il wifi con gli altri apparati funziona... hai ovviamente qualcosa nel pc.
se i driver non sono... boh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.