PDA

View Full Version : Aiuto settaggio bus ASUS A7V880

Brusura
05-10-2006, 19:20
Ciao a tutti

tutto è iniziato con l'audio della mia Live 5.1! che risultava distorto, da varie ricerche fatte sembra che alla fine la causa sia la condivisione del bus con le altre periferiche ( la scheda audio non ha i dati in ( quasi ) tempo reale e quindi il ritardo genera la distorsione audio ).

Ora...io monto un Atlhon XP 2800+ configurato in dual chan con memorie Kingston , di seguito il dettaglio con cpu id

http://dl.eve-files.com/media/0610/cpuid.JPG

Il fatto strano è che impostando il bus a 100mhz ( e di conseguenza a causa del moltiplicatore bloccato il processore segna 1050 mhz invece dei 2100 ) la distorsione scompare.

Imposto nuovamente il bus a 200 mhz e la distorsione ricompare, si verifca quando accedo alle gestione periferiche durante la fase di avvio di 3dmark2001 oppure quando sfoglio lunghe pagine web ed altro ancora. Durante l'esecuzione di vice city è proprio una festa di distorsioni :)

Cosa mi consigliate? Non vorrei tenere il proc a 1050 mhz, ma ho l'impressione che un eleveta frequenze del proc saturi la banda tra processore e ram.

Grazie

Brusura
05-10-2006, 21:28
Ah dimenticavo, ho provato anche ad impostare il bus a 133 e a 166, ho sempre la distorsione.

Suggerimenti?