PDA

View Full Version : Tutto crasha!

_PaTeR_
05-10-2006, 19:19
Ciao ragazzi... ho un problema stranissimo :/ Sospetto un'attività virale ma non penso che sia così perchè uso il firewall hardware del router e nel mio pc uso McAfee VirusScan...

Comunque veniamo al sodo: non riesco ad aprire e/o effettuare determinate azioni con dei programmi, causa crash. Per esempio:

Apache2: L'avvio del servizio è senza fine, e se fatto con l'apache monitor, fallisce.

MSN Messenger: Non mi si sta avviando ( Live Messenger )

Task Manager: Crasha o termina la sua esecuzione appena attivato

Gaim: Se cerco di collegarmi su msn con gaim il prog crasha

VirusScan: Improvvisamente non mi fa scansioni perchè "mancano i file delle definizioni dei virus"

IE: Mi chiude alcune pagine di scansioni online.

Che rottura sti lamer non hanno altro che fare... Secondo voi da cosa sono affetto? E' un problema di ram ( non penso proprio ), di windows ( non mi stupirei ) o un processo virale?

_PaTeR_
05-10-2006, 19:21
Ah, ho usato due task manager alternativi ( uno dei due tralaltro non mi partiva neanche ) e non ho trovato nessun processo attivo riconducibile ad un virus. So che spesso virus riescono ad eludere questi programmi, ma ve lo volevo cmq dire...

GiacoXp
05-10-2006, 20:05
Hai provato con un punto di ripristino, è l'unica cosa che mi viene in mente ...
Un'altra cosa che puoi provare a fare è togliere tutti i programmi che si eseguono in automatico all'avvio e verificare se uno di essi sia la causa dei tuoi problemi ...

Di preciso quando ha cominciato a manifestarsi il problema ?

_PaTeR_
05-10-2006, 21:07
MMM... il punto di ripristino cos'è? Come funziona?

Guarda sinceramente non so da quando. Mi sono accorto ieri che il task manager faceva i capricci, e si chiudeva da solo. Oggi i problemi con Apache e Messenger. O i programmatori dello zio Bill mi stanno facendo uno scherzo o è un virus :P

Sai, il fatto è che usando il firewall del router ho smesso di usare ZoneAlarm... E forse sto rimpiangendo questa scelta...

Joker84
05-10-2006, 22:12
Task Manager: Crasha o termina la sua esecuzione appena attivato...

o un processo virale?

molto probabilmente si tratta proprio di malware.

prova ad aprire il registro(regedit da start) e ad arrivare a questa chiave:
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies"

dovrebbe esserci 1 sola chiave presente lì. se ne hai due la seconda doverbbe presentarsi con un numero "1" iniziale. Se così eliminala e riavvia.

Dopodichè leggiti questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299605

Ciao!

_PaTeR_
05-10-2006, 22:21
no su policies c'è solo la chiave di default... Ora lo leggo quello :) tnx