PDA

View Full Version : Guantanamo: prigione dei ciccioni


easyand
05-10-2006, 19:09
Pasti con 4200 calorie al giorno, detenuto ora pesa 185 kg
(ANSA) - WASHINGTON, 4 OTT - Sono accusati di essere terroristi di Al Qaida e seguaci dei taleban, ma i detenuti di Guantanamo si stanno americanizzando. Anche nelle celle della base navale a Cuba e' diventato comune il problema dell'obesita'. Viene offerta ogni giorno una scelta di cibi che in totale equivale a 4200 calorie e molti, invece di scegliere tra le varie possibilita', mangiano tutto: un detenuto, dal suo arrivo a Guantanamo nel 2002, ha raddoppiato il proprio peso, che e' ora di 185 kg.

ANSA

fluke81
05-10-2006, 19:11
il catering lo gestisce mcdonald? :D

Jamal Crawford
05-10-2006, 19:12
Per fortuna che li trattano male :rolleyes:

Onisem
05-10-2006, 19:17
Per fortuna che li trattano male :rolleyes:
Immaginavo un simile commento, e supppongo che il thread sia stato aperto esattamente con il proposito di destare simili considerazioni: li ingozzano di cibo, quindi Guantanamo è un albergo e solo sinistri antiamericani possono sostenere che sia luogo di detenzione illegittimo.

easyand
05-10-2006, 19:26
più che altro io trovo normale che uno che non ha mai visto simili quantità di cibo a disposizione in vita sua si ingozzi come mai aveva nemmeno pensato di fare

shambler1
05-10-2006, 19:37
Tanta devozione deve essere premiata: perchè non ti proponi come paggio alla casa bianca?

FastFreddy
05-10-2006, 19:40
Immaginavo un simile commento, e supppongo che il thread sia stato aperto esattamente con il proposito di destare simili considerazioni: li ingozzano di cibo, quindi Guantanamo è un albergo e solo sinistri antiamericani possono sostenere che sia luogo di detenzione illegittimo.

Se glie l'avessero negato sarebbe stato peggio, no? :stordita:

majino
05-10-2006, 19:47
Se glie l'avessero negato sarebbe stato peggio, no? :stordita:

sì anche se li prendessero a calci nelle palle 24 ore su 24 sarebbe stato peggio... io dico che dovremmo fare una lettera ringraziando i secondini di guantanamo di nn prendere a calci nelle palle i detenuti tutto il giorno :D

HenryTheFirst
05-10-2006, 19:53
Tanta devozione deve essere premiata: perchè non ti proponi come paggio alla casa bianca?

Simili commetni devono essere evitati: perché non lo capisci?

Fabiaccio
05-10-2006, 19:53
Se glie l'avessero negato sarebbe stato peggio, no? :stordita:

si ma se li gonfiano di botte dal mattino alla sera e poi gli danno da mangiare non è il massimo di trattare un essere umano.
E' come se offrissi un cappuccino a una tipa e poi te la violenti e le dici eh ma ti ho offerto un capuccino :rolleyes:

beppegrillo
05-10-2006, 19:56
mangiano megliò là che nei loro paesi :asd:

<Straker>
05-10-2006, 20:22
http://filmup.leonardo.it/theroadtoguantanamo.htmThe road to Guantanamo
Il regista inglese Michael Winterbottom con questa pellicola ci introduce agli ormai tristemente famosi campi di prigionia della Baia di Guantanamo, la prigione a cielo aperto Camp X-Ray e il famigerato Camp Delta, luoghi in cui secondo numerosi rapporti giornalistici i diritti umani sarebbero sistematicamente violati.

Nel settembre del 2001 quattro giovani di Tipton, Inghilterra, e cioè Ruhel, Asif, Shafiq e Monir partirono alla volta del Pakistan in occasione del matrimonio di Asif con una ragazza del Punjab. Mentre erano in Pakistan visitarono una moschea in cui l'Imam invitò i giovani ad aiutare la gente dell'Afghanistan. Forse guidati da spirito di avventura i quattro partirono per vedere la realtà di un paese ormai sotto l'attacco degli Stati Uniti. Poco dopo i quattro furono catturati dall'Alleanza del Nord. Da quel momento non si ebbe più notizia di Monir. Gli altri tre ragazzi dopo dieci giorni vennero trasportati segretamente a Guantanamo con l'accusa di essere membri di Al-Qaeda. I tre restarono in prigionia a Cuba per oltre due anni, finché per una coincidenza (o meglio, per incompetenza dei servizi segreti statunitensi nella fabbricazione delle prove) non riuscirono a dimostrare la propria innocenza.

Road to Guantanamo cerca di mostrare la versione dei fatti dei "Tre re di Tipton" (come vengono chiamati nel momento in cui stanno per essere liberati) completamente dal loro punto di vista ed in accordo con le loro testimonianze. Nella realizzazione vengono usati filmati delle testimonianze dei tre, spezzoni televisive di dichiarazioni dell'epoca di George W. Bush e Donald H. Rumsfeld e ricostruzioni di quanto riportato da Asif, Ruhel e Shafiq. La cosa straordinaria è che Winterbottom non usa attori per tali ricostruzioni, ma gli stessi protagonisti di questa drammatica vicenda.
Vengono mostrate quindi le violenze, le torture ed i maltrattamenti all'ordine del giorno a Guantanamo, e come contrappunto possiamo assistere ad una vecchia dichiarazione di Rumsfeld, secondo il quale "la convenzione di Ginevra è per lo più rispettata". Quello che emerge dagli interrogatori da parte di specialisti statunitensi è il completo spaesamento ed incapacità di questi ufficiali nella ricerca di informazioni utili. Così assistiamo a tecniche varie per estorcere confessioni, alla fabbricazione di prove che vanno dalle fotografie ritoccate ai rapporti inventati fino a filmati così sfocati da risultare inintelligibili. Se consideriamo che su migliaia di prigionieri solo una decina ha avuto delle accuse specifiche e nessuno è mai stato condannato, viene da pensare che oltre ad essere una violazione dei diritti umani questi campi siano oltretutto inutili, nella prospettiva della guerra al terrore. Le autorità statunitensi anche dopo il rilascio dei Tre Re non hanno ammesso nessun errore, ed i ragazzi non sono mai stati discolpati completamente. Un film da vedere, per discuterne e per tentare di capire. In attesa della reazione statunitense, se ci sarà.

La frase: (George W. Bush) "Quello che sappiamo, è che queste persone sono cattive".

Mauro Corso

<Straker>
05-10-2006, 20:22
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=43757Quattro amici di età che va dai 19 ai 23 anni (Ruhel, Asif, Shafiq e Monir) partono dall'Inghilterra per il matrimonio di uno di loro in Pakistan. Siamo nell'autunno del 2001. Dopo una serie di vicissitudini tre di loro vengono arrestati dalle truppe americane e portati nella base di Guantanamo. Ne usciranno due anni dopo totalmente scagionati dall'accusa di terrorismo dopo aver subito torture psicologiche e fisiche brutali.
Michael Winterbottom non è nuovo a imprese di questo genere. Molti ricorderanno Welcome to Sarajevo così come Cose di questo mondo (sui profughi dall'Afghanistan e vincitore dell'Orso d´Oro).
Questa volta, dopo un inizio un po' faticoso che ricorda troppo da vicino Cose di questo mondo, l´accusa non potrebbe essere più diretta e lo stile più convincente. Il regista inglese decide infatti di intervistare i tre protagonisti e di ricostruire con non attori quanto da loro narrato. L'obiezione che può subito emergere è ovvia: Winterbottom ha fatto le verifiche necessarie? È sicuro che quanto raccontato dai tre corrisponda a verità? La risposta è sin troppo facile: per certo i giovani avevano un alibi di ferro e nonostante questo si sono fatti due anni di Guantanamo come terroristi pericolosissimi. A questo si può aggiungere che se fosse vera anche solo la metà delle torture da loro raccontate come subite ad opera dei soldati americani questo sarebbe già più che sufficiente per parlare di barbarie.
Winterbottom mette poi a segno un colpo di genialità da ricercatore quando mostra una dichiarazione di Donald Rumsfeld che afferma testualmente "Stiamo rispettando in massima parte la Convenzione di Ginevra sui Diritti Umani". L´uomo di punta dell'Amministrazione Bush dice la verità: quello che sta oltre alla massima parte precipita nel buio o nel sole a picco su celle di metallo in mezzo a un cortile della base di Guantanamo al cui ingresso (Camp Delta) si legge: "Honour Bound to Defend Freedom". Per molto, molto meno Richard Nixon dovette lasciare la Casa Bianca. Erano altri tempi? Forse.
Sta di fatto che una democrazia non è tale perché simili e sistematiche violazioni del Diritto possono essere denunciate. Una democrazia è tale quando queste non possono verificarsi.

Fradetti
05-10-2006, 20:30
mangiano megliò là che nei loro paesi :asd:

ah.... che ridere.... in afghanistan si muore di fame.... oddio mi sto sbellicando

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


CHE SCHIFO

<Straker>
05-10-2006, 20:32
mangiano megliò là che nei loro paesi :asd:Giusto, e poi a guantanamo li torturano solo anche se non hanno fatto un cazzo, mentre nei loro paesi muoiono per la guerra, ah che ridere :asd:

'azzo ridi? :fuck:
:rolleyes:

zerothehero
05-10-2006, 20:33
E' risaputo che il cibo americano è deleterio per la linea e la forma fisica. :fagiano:

Sehelaquiel
05-10-2006, 20:33
Per fortuna che li trattano male :rolleyes:

farli ingrassare fino all' obesita' non e' trattarli male? :asd: che dite, abbiamo scoperto il vero motivo sulla necessita' del guantanamo bay, ovvero dare piu' business alla cara mcdonalds? la mcdonalds ci conquistera'!

beppegrillo
05-10-2006, 21:07
ah.... che ridere.... in afghanistan si muore di fame.... oddio mi sto sbellicando

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


CHE SCHIFO
rilassati, era una semplice battuta, girati il forum, ne troverai di molto peggiori ;)

obefix
05-10-2006, 21:22
saranno cavie per i nuovi panini mcdonalds! :)

jpjcssource
05-10-2006, 21:34
Sicuramente, non possono farli ridurre fisicamente come gli ebrei della seconda guerra mondiale perchè non sarebbero molto presentabili ai media, così quelli che escono sono tutti ben pasciuti e la gente pensa che siano stati trattati bene, non è da escludere che chi fa lo sciopero della fame venga picchiato in modo che mangi regolarmente per mantenere il loro organismo in forma..... :rolleyes: , che da quelle parti succedano porcherie è innegabile.

shambler1
05-10-2006, 22:32
Gli metteranno uno sonda nel sedere direttamente.

Fradetti
05-10-2006, 22:35
rilassati, era una semplice battuta, girati il forum, ne troverai di molto peggiori ;)

mai sentito parlare di "cattivo gusto"??

von Clausewitz
06-10-2006, 00:03
http://filmup.leonardo.it/theroadtoguantanamo.htm
..............
Se consideriamo che su migliaia di prigionieri
................


oiboh, migliaia di prigionieri, ma tanto chiunque può sparare cifra a random
guantanamo si presta a diverse obiezioni e critiche, ma se tu non fai l'antimericano arrabiato, non sei contento, nevvero?
intanto facciamo parlare chi guantanamo perlomeno l'ha visitata, c'è stato, rispetto a tutti quelli che ne parlano senza mai esserci stati

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/11_Novembre/20/guanta.shtml

ESTERI
Visita a Camp Delta, la base americana a Cuba
A Guantanamo con i pentiti talebani
Regime speciale per 150 che «collaborano»: camerette, scacchi e scarpe per giocare a pallone
DAL NOSTRO INVIATO
GUANTANAMO - Anche i talebani si pentono. Circa 150 detenuti collaborano con gli americani e hanno ottenuto una specie di libertà vigilata all’interno di Camp Delta, nella base militare di Guantanamo, a Cuba, dove sono rinchiusi 660 «nemici combattenti» catturati in Afghanistan.


Alcuni prigionieri nella base-prigione americana (Ap)
I pentiti si godono i privilegi nel settore 4 di Camp Delta. I settori 2 e 3 ospitano persone ritenute docili. Nel settore 1, di massima sicurezza, sono invece isolati i cattivi. E proprio lì ci guida il sergente maggiore Anthony Mendez. Dobbiamo varcare 4 cancelli. Sono sally door , vuol dire che prima di vedere il soldato aprire quello davanti, un altro militare deve aver chiuso il cancello alle nostre spalle.
Finiamo in un lungo corridoio. A destra e a sinistra sono allineati almeno 20 blocchi di 48 celle ognuno. Di nuovo l'agghiacciante rumore metallico di una chiave e si apre il cancello del block A.
Saliamo tre scalini, ed ecco le celle, due file da 24, dove i militari controllano a vista i detenuti. Se ne occupa perfino un italiano, Gregorio Langevin, 32 anni, nato in Veneto ed emigrato bambino coi genitori. Quando smetterà di sorvegliare talebani, sogna di comprare una fattoria in Italia e andare allo stadio a vedere la Juventus.
Le celle, una saldata all'altra, sono larghe 2 metri e lunghe 2 e mezzo. Attraverso le pareti di grate metalliche passa l'aria convogliata da un sistema di ventilazione che mantiene la temperatura al di sotto dei 30 gradi. Dentro è ammesso solo il Corano, il tasbih e lo spazzolino da denti. In un angolo, il water alla turca.
I duri indossano una tuta arancione e ci scrutano con occhi torvi. Uno vorrebbe attaccar discorso, ma Mendez raccomanda di non rispondere assolutamente.
Se la passano decisamente meglio i pentiti del settore 4, protetto da un solo cancello. Ce lo apre il sergente Wireman, mostrandoci una scena abbastanza sorprendente. In pratica, siamo in mezzo ai talebani.
Vagano tranquilli, sorvegliati solo da pochi soldati dalla cima di una torre denominata Liberty Tower . Alcuni chiacchierano, accomodati sulle panchine, un paio pregano inginocchiati, altri prendono il sole. Tutti giovani, con lunghe barbe. Invece della tuta arancione, ne indossano una bianca, simbolo di purezza.
Hanno a disposizione un grande piazzale circondato da bassi edifici in muratura, dove sono ricavate le camerette. All'interno di ognuna, un paio di ventilatori, acqua minerale, ghiaccio, e vari tipi di giochi, scacchi, backgammon, domino.
I pentiti si sono conquistati anche un materasso più confortevole di quello dei cattivi. Possono scrivere ai familiari e ricevere posta. Pregano con le ginocchia appoggiate su un morbido tappeto e calzano scarpe sportive quando corrono dietro a un pallone o giocano a pallavolo sui due campetti a loro riservati.
Un lusso ottenuto grazie a confessioni che il generale Geoffrey Miller definisce «molto importanti, le loro informazioni sono state subito trasmesse agli uomini sul campo e hanno dato risultati di rilievo».
Il generale Miller, un texano nostalgico del suo ranch, non entra nei particolari, spiega però come avvengono gli interrogatori. «La nostra missione consiste nell'accertamento di tre aspetti. Primo, cosa facevano questi nemici combattenti nel luogo in cui è avvenuta la cattura. Secondo, quale organizzazione li ha reclutati, in che modo, dove, con quale scopo. E infine, le risorse economiche, come vengono raccolti i fondi, chi cura gli aspetti finanziari».
Le accuse di maltrattamenti circolate negli ultimi tempi fanno indignare il generale. «Bugie - sibila -. Nessun Paese al mondo tratta i detenuti meglio di noi americani. E le buone maniere producono frutti: oggi altri 2 si sono meritato il diritto di passare nel settore 4».
Nonostante le buone maniere, 21 hanno cercato di strangolarsi appendendosi a corde ricavate da strisce di lenzuolo, 11 ci hanno provato due volte. Solo uno stava per morire, è rimasto in coma 3 mesi, adesso è fuori pericolo, ma è ancora ricoverato nell'ospedale costruito all'interno del campo.
Quando sono arrivati a Guantanamo, ci spiega l'ufficiale medico Steve Edmonson, «molti erano denutriti, poi l'alimentazione americana li ha fatti salire troppo di peso e così abbiamo studiato una dieta ad hoc che fornisce 2.200 calorie al giorno».
Ci pensa l'ufficiale Frankie Hand, supervisore delle cucine, grandi quanto un campo di calcio, dove cuochi e inservienti giamaicani preparano il cibo, lo stesso per detenuti e militari.
Il pranzo di oggi prevede fagioli, mais, pomodori, pollo (in alternativa pesce o uova) e un filoncino di pane ribattezzato Taliban Bread . Come frutta, mela e banana. Un paio di volte a settimana arriva anche il dessert, un dolce turco Baclava.
Siamo in tempo di Ramadan, non tutti mangiano. Per chi rispetta il digiuno islamico, alle 10 di sera viene servito uno snack a base di pane arabo, miele, datteri e formaggio. Attraverso un cd la voce del muezzin chiama alla preghiera 5 volte al giorno. Ma non tutti sono musulmani, ci avverte il cappellano militare Dane Odean, «professano varie fedi, ci sono anche cattolici».
Su mille militari che lavorano nella base, un centinaio sono donne. Nelle bacheche dei loro uffici è messo in evidenza un numero telefonico che possono chiamare in caso di molestie sessuali. Jennifer McWilliams è una bella ragazza di 32 anni che fa la guardia ai talebani.
Racconta che i detenuti la scrutano con aria minacciosa. «Alcuni mi urlano qualcosa in tono aspro. Non capisco la loro lingua, ma credo che mi insultino. Penso che mi scaglino addosso parole offensive perché la loro cultura non contempla un ruolo attivo delle donne. Faccio finta di non sentirli. Sono un soldato. Continuo il mio lavoro senza reagire. Ci hanno addestrati a comportarci così».
Come donna, dice Jennifer, «non credo di aver diritto a privilegi. Io sono qui per due ragioni, per aiutare il mio Paese a difendere la libertà che ci vogliono portare via, e per dare un avvenire a mia figlia Jeanna di 6 anni. Sono una ragazza madre».
Uscendo dal campo, svoltiamo a sinistra seguendo la strada che fiancheggia la costa dove approdò Cristoforo Colombo nel suo secondo viaggio. A picco sul mare blu, un altro recinto, Camp Iguana, dal nome dei rettili che lo circondano (per inciso, sono protetti in tutta la base: ammazzarne uno può costare una multa di 10 mila dollari).
A Camp Iguana vivono 3 minorenni catturati in Afghanistan. Il più piccolo ha 13 anni, il più grande 16. «Li facciamo studiare - dice il sergente Innigar -. Lingue, aritmetica. Si sono appassionati all'astronomia, guardano in continuazione videocassette che spiegano il sistema solare e l'universo».
La strada, chiamata con molta fantasia Sherman Avenue, ci riporta verso Camp Delta. Lo superiamo e cinquecento metri più avanti i lavori in corso fanno capire che gli americani intendono mantenere la prigione per lungo tempo. Costruiscono blocchi di cemento e una barriera metallica che si incassa nell'asfalto quando un veicolo è autorizzato a passare.
Sullo sfondo, un edificio rettangolare pronto per i processi. «Il primo - ci ha detto a Washington il colonnello dell'Esercito Frederic L. Borch, capo della corte militare - si terrà presto». Forse a gennaio.
In una piccola valle, le sconvolgenti gabbie in cui i talebani furono rinchiusi all'inizio sono sommerse da rampicanti che sfoggiano bei fiorellini gialli. Stiamo per mettere piede nel regno dei marines e su un blocco di cemento una scritta ammonisce: «Entra se hai il coraggio».
L'ufficiale dei marines appare ospitale. Lui e i suoi uomini proteggono la porta di Nord Est, l'unica via di accesso alla Cuba di Fidel. Al di là della recinzione di 26 chilometri che separa la base americana, i cubani ci scrutano col binocolo. Non bisogna fare gesti o indicare con la mano, potrebbero interpretare male.
Ma qualcosa è cambiato. Da quando sono arrivati i talebani, americani e cubani si parlano. Il generale Solar Hernandez, uno che era con Castro al tempo della rivoluzione, varca una volta al mese la porta di Nord Est. «Viene nella base - dice il capitano Leslie McCoy -. Parliamo di problemi comuni. A volte chiacchieriamo solo di baseball e cicloni in arrivo».
Però dialogano. Chissà che alla fine i talebani non favoriscano il disgelo con L'Avana.

Marco Nese

20 novembre 2003

von Clausewitz
06-10-2006, 00:04
mai sentito parlare di "cattivo gusto"??


accipicchia
attento a non strapparti troppo le vesti che rimani ignudo

Brand
06-10-2006, 00:07
Fosse per la mia idea di carcere mangerebbero una volta al giorno e solo gli scarti dei ristoranti così si tagliano anche le spese, altro che lauti pranzi a buffet per non parlare poi del nostro paese di pulcinella dove nelle celle c'hanno pure la televisione. :rolleyes:

shambler1
06-10-2006, 00:29
accipicchia
attento a non strapparti troppo le vesti che rimani ignudo
Che può sempre passare un repubblicano che gli porta la democrazia in mezzo alle pacche.

Brand
06-10-2006, 00:44
mangiano megliò là che nei loro paesi :asd:

Manco a dirlo, nei loro paesi non lo vedranno mai un Menu BigMac Meal Deluxe con secondo di McNuggets, insalata e milkshake. Ovviamente non fanno sconti, se prendi l'HappyMeal ti danno pure il regalino :D :D :D
I detenuti ne hanno mensole piene dei peronaggi di Nemo o Cars :D

Questi sono quei due minori catturati che stanno nella base http://www.walrus.com/~ddprod/Images/bigmac.jpg :D :D, a dire il vero è solo uno l'altro è il figlio dell'omino Michelin :p :D

fabio80
06-10-2006, 00:55
indossa un costume, eh :fagiano:

shambler1
06-10-2006, 01:42
In compenso in patria avranno un Mec Cluster bomb tutta colorata a forma di penna o di bambola.

Feric Jaggar
06-10-2006, 07:07
Mi viene in mente la scena di Don Camillo che fa lo sciopero della fame per protestare contro il gemellaggio di Brescello con un paesino sovietico... e a notte fonda arriva Peppone coi suoi, lo immobilizza, gli caccia un imbuto in gola e via di antipasti, lambrusco, tagliatelle...

<Straker>
06-10-2006, 07:55
[...]ma se tu non fai l'antimericano arrabiato, non sei contento, nevvero?Ma guarda che sei piu' antiamericano tu, che accetti acriticamente qualsiasi ignominia compiuta dagli USA. La critica e' il primo passo verso un miglioramento: e visto che io amo gli USA davvero liberali e democratici, critico e costringo alla riflessione ;)

Jamal Crawford
06-10-2006, 08:01
Aspettiamo la notizia che ci portera' a conoscenza del fatto che a guantanamo a breve, verranno installati televisori al plasma nelle celle

jpjcssource
06-10-2006, 09:25
Aspettiamo la notizia che ci portera' a conoscenza del fatto che a guantanamo a breve, verranno installati televisori al plasma nelle celle

Quindi avranno pure il televisore HD prima di noi :eek: , poi la sony come trovata pubblicitaria distribuirà la le prime ps3 gratuitamente :eek:

parax
06-10-2006, 09:37
Pasti con 4200 calorie al giorno, detenuto ora pesa 185 kg
(ANSA) - WASHINGTON, 4 OTT - Sono accusati di essere terroristi di Al Qaida e seguaci dei taleban, ma i detenuti di Guantanamo si stanno americanizzando. Anche nelle celle della base navale a Cuba e' diventato comune il problema dell'obesita'. Viene offerta ogni giorno una scelta di cibi che in totale equivale a 4200 calorie e molti, invece di scegliere tra le varie possibilita', mangiano tutto: un detenuto, dal suo arrivo a Guantanamo nel 2002, ha raddoppiato il proprio peso, che e' ora di 185 kg.

ANSA



E capirai gli faranno mangiare la sugna che mangiano loro.
La comunità islamica mondiale ringrazia gli yankee per le panze dei loro internati a Guantanamo.
Sarebbe carino capire dove si vuole andare a parare con questo 3d.

Brand
06-10-2006, 09:45
Sarebbe carino capire dove si vuole andare a parare con questo 3d.


Come sei pignolo :D

FabioGreggio
06-10-2006, 10:19
Pasti con 4200 calorie al giorno, detenuto ora pesa 185 kg
(ANSA) - WASHINGTON, 4 OTT - Sono accusati di essere terroristi di Al Qaida e seguaci dei taleban, ma i detenuti di Guantanamo si stanno americanizzando. Anche nelle celle della base navale a Cuba e' diventato comune il problema dell'obesita'. Viene offerta ogni giorno una scelta di cibi che in totale equivale a 4200 calorie e molti, invece di scegliere tra le varie possibilita', mangiano tutto: un detenuto, dal suo arrivo a Guantanamo nel 2002, ha raddoppiato il proprio peso, che e' ora di 185 kg.

ANSA

Trovo questo 3d ignobile.

Guantanamo è la peggior carcere cubana e appartiene agli "esportatori di democrazia".

Non è un caso: Ubi Grhab è la conferma di metodologie barbare e assassine.
Disquisire su un argomento come questo è voler eludere una realtà criminale in quelle carceri dove i prigionirei vengono costretti all'immobilità totatle e alla segregazione fisica e psicologica tipica di una cultura basata sul sentimento della vendetta e della morte.

E' come commentare su Aushwitz di quali detersivi venivano usati per pulire i liquami dei gasati e se erano efficaci.

Chiedo la chiusura di questo 3d secondo me infame.

fg

Brand
06-10-2006, 10:24
Trovo questo 3d ignobile.

Guantanamo è la peggior carcere cubana e appartiene agli "esportatori di democrazia".

Non è un caso: Ubi Grhab è la conferma di metodologie barbare e assassine.
Disquisire su un argomento come questo è voler eludere una realtà criminale in quelle carceri dove i prigionirei vengono costretti all'immobilità totatle e alla segregazione fisica e psicologica tipica di una cultura basata sul sentimento della vendetta e della morte.

E' come commentare su Aushwitz di quali detersivi venivano usati per pulire i liquami dei gasati e se erano efficaci.

Chiedo la chiusura di questo 3d secondo me infame.

fg

Noooooooia.

Come dicevano altri in altre occasioni, se i mods ritengono che vada chiuso facciano pure è giusto così. Però se un 3d non ci piace possiamo anche evitarlo.

Jamal Crawford
06-10-2006, 10:29
[QUOTE=FabioGreggio]Trovo questo 3d ignobile.

Guantanamo è la peggior carcere cubana e appartiene agli "esportatori di democrazia".

Non è un caso: Ubi Grhab è la conferma di metodologie barbare e assassine.
Disquisire su un argomento come questo è voler eludere una realtà criminale in quelle carceri dove i prigionirei vengono costretti all'immobilità totatle e alla segregazione fisica e psicologica tipica di una cultura basata sul sentimento della vendetta e della morte.

E' come commentare su Aushwitz di quali detersivi venivano usati per pulire i liquami dei gasati e se erano efficaci.

Chiedo la chiusura di questo 3d secondo me infame.



Ma fammi il piacere va, che questo 3d di infame non ha proprio nulla, se ti da tanto fastidio puoi fare a meno di leggere/scrivere.

P.s. a Guantanamo sono rinchiusi terroristi o cosa?

Brand
06-10-2006, 10:31
P.s. a Guantanamo sono rinchiusi terroristi o cosa?


Secondo la mia idea, anche se fossero rinchiusi per aver rubato un auto meriterebbero il peggio.

Secondo me ovviamente, secondo la mia mente deviata :D

LightIntoDarkness
06-10-2006, 10:41
più che altro io trovo normale che uno che non ha mai visto simili quantità di cibo a disposizione in vita sua si ingozzi come mai aveva nemmeno pensato di fareMah.
Io penso che in una situazione del genere, in barba ad ogni convenzione, ad ogni concezione di stato di diritto, in balia delle volontà di qualsiasi personaggio che non parla neanche la tua lingua ma che potrebbe decidere di torturarti da un momento all'altro...
... si creino delle dinamiche personali e psicologiche che vanno ben al di là di questa uscita quotata sopra, con quel tono (un pochino nè :p ) di superiorità dovuta alle quantità di cibo di cui noi possiamo tranquillamente ingozzarci ogni giorno, se vogliamo.

Senza considerare che ci potrebbero essere cause per quella mancanza di cibo che conivolgono noi, il "primo mondo".

Senza considerare che, magari, qualche detenuto, oltre ad aver visto ignorare ogni suo diritto come criminale, magari è anche innocente.




PS: Guantanamo è una vergogna per chiunque creda nella democrazia, quella vera, e nello sviluppo, quello vero.

easyand
06-10-2006, 10:43
Trovo questo 3d ignobile.

Guantanamo è la peggior carcere cubana e appartiene agli "esportatori di democrazia".

Non è un caso: Ubi Grhab è la conferma di metodologie barbare e assassine.
Disquisire su un argomento come questo è voler eludere una realtà criminale in quelle carceri dove i prigionirei vengono costretti all'immobilità totatle e alla segregazione fisica e psicologica tipica di una cultura basata sul sentimento della vendetta e della morte.

E' come commentare su Aushwitz di quali detersivi venivano usati per pulire i liquami dei gasati e se erano efficaci.

Chiedo la chiusura di questo 3d secondo me infame.

fg

e che te devo dì? vai sulle montagne dell' afghanistan a combattere cosi non ti devi sorbire sti thread no?

Brand
06-10-2006, 10:43
PS: Guantanamo è una vergogna per chiunque creda nella democrazia.


Allora ne sono fuori.

Brand
06-10-2006, 10:43
e che te devo dì? vai sulle montagne dell' afghanistan a combattere cosi non ti devi sorbire sti thread no?


Non male, non male :D :D

HenryTheFirst
06-10-2006, 11:06
e che te devo dì? vai sulle montagne dell' afghanistan a combattere cosi non ti devi sorbire sti thread no?

Questi messaggi non aggiungono niente al thread e rischiano sono di alimentare polemiche di cui facciamo tutti volentieri a meno.

Jamal Crawford
06-10-2006, 11:08
Ma qualcuno di voi c'e' mai stato a guantanamo per dire che e' la prigione peggiore presente nell'universo conosciuto, o e' solo antiamericanismo?

jumpermax
06-10-2006, 11:13
Trovo questo 3d ignobile.

Guantanamo è la peggior carcere cubana e appartiene agli "esportatori di democrazia".

Non è un caso: Ubi Grhab è la conferma di metodologie barbare e assassine.
Disquisire su un argomento come questo è voler eludere una realtà criminale in quelle carceri dove i prigionirei vengono costretti all'immobilità totatle e alla segregazione fisica e psicologica tipica di una cultura basata sul sentimento della vendetta e della morte.

E' come commentare su Aushwitz di quali detersivi venivano usati per pulire i liquami dei gasati e se erano efficaci.

Chiedo la chiusura di questo 3d secondo me infame.

fg

è incredibile davvero che l'unico carcere di Cuba che interessi qualcosa sia quello di Guantanamo. E dire che basterebbe documentarsi un minimo per capire che abisso separa guantanamo dal resto di Cuba


http://digilander.libero.it/JoelRodriguez/dirittiumani.html
Rapporto del Relatore Speciale delle Nazioni Unite:

“Le condizioni nelle prigioni cubane, non solo sono in totale contrasto con le norme minime standard per il trattamento dei carcerati e con il codice di condotta per i funzionari che applicano la legge, ma sono anche totalmente distanti dalle norme del codice penale cubano quando disciplina la custodia cautelare. Molti rapporti si riferiscono alla scarsità e pessima qualità degli alimenti serviti ai prigionieri oltre che alla inadeguata quantità per il consumo umano.

Le proteste che nascono da questa situazione sono spesso represse con l’isolamento e percosse. I rapporti insistono sull’allarmante carenza di assistenza medica per i prigionieri, la maggioranza dei quali sono malati per denutrizione e per le condizioni antiigieniche. In molte carceri ad esempio si presentano casi di Beri-Beri.

Ci sono rapporti che parlano di un gruppo di malati di Aids che si trova confinato in una zona punitiva chiamata “los candados” (i lucchetti) nella prigione del Combinado del Este. Ai prigionieri si nega costantemente l’assistenza medica per malattie come la tubercolosi, il diabete, ulcere duodenali etc. Le percosse sono un altro tema che compare ripetutamente nei rapporti. Invece di essere incidenti isolati, sembra che siano la regola per le autorita carcerarie per castigare i reclusi”.

Perché il lettore abbia un’idea della triste situazione che in materia di diritti umani ha dovuto attraversare il popolo cubano, la Fondazione Nazionale Cubano Americana ha pubblicato nella sua rivista mensile del 20 di Maggio del 1992, una terrificante relazione di numeri e fatti che testimoniano questa cruda realtà. Con il sottotitolo: “Cuba, un paese di lacrime e morte”, dichiara:

“266.000 uomini, donne e bambini in 241 tra prigioni e campi di concentramento;

2.000.000 di esiliati politici;

54.000 morti per motivi politici (12.486 fucilati);

52.000 “balseros” che hanno cercato di scappare dalla Cuba di Castro, solo 17.000 ce l’hanno fatta (nel 1994, due anni dopo, dopo l’autorizzazione cubana di lasciare l’isola per chi voleva, in agosto, piu di 35.000 persone si sono lanciate in mare in un atto suicida, su zattere malamente costruite, provocando grande stupore sull’opinione pubblica internazionale);

54.000 minorenni incarcerati in 73 prigioni per minori;

35.150 donne incarcerate in 27 carceri femminili”.

ecco qua l'ultimo paradiso comunista... ma il problema sono sempre gli amerikani vero?

Jamal Crawford
06-10-2006, 11:15
Ma come, non era guantanamo la peggiore di Cuba? Eh si che la fonte era certa :asd:

svarionman
06-10-2006, 11:15
Facile spostare l'attenzione su altre cose, quando non si vuole discutere sull'argomento in questione.

jumpermax
06-10-2006, 11:16
Ma qualcuno di voi c'e' mai stato a guantanamo per dire che e' la prigione peggiore presente nell'universo conosciuto, o e' solo antiamericanismo?
basterebbe limitarsi a Cuba... mica c'è bisogno di guardare il resto del pianeta.

LightIntoDarkness
06-10-2006, 11:19
Facile spostare l'attenzione su altre cose, quando non si vuole discutere sull'argomento in questione.*
Nessuno qui sostiene le illegalità cubane.
Pareva ovvio, ma serve specificarlo.

majino
06-10-2006, 11:24
Ma qualcuno di voi c'e' mai stato a guantanamo per dire che e' la prigione peggiore presente nell'universo conosciuto, o e' solo antiamericanismo?

non è sicuramente la peggiore presente nell'universo (sicuramente in un paese deviato tipo corea del nord ci sono prigioni ben peggiori), ma per gli stati uniti, il paese liberale e democratico per antonomasia, è secondo me una macchia gigantesca... che dovrebbe scomparire...

Jamal Crawford
06-10-2006, 11:53
Ho la vaga impressione che qualunque fosse la decisione degli usa riguardo a guantanamo, sarebbero criticati. Per quel che mi riguarda, sapere che terroristi islamici sono rinchiusi in una prigione dove molto probabilmente vengono picchiati ogni giorno, umiliati e derisi, non mi fa ne' caldo ne freddo. Del resto se la sono cercata eh

LightIntoDarkness
06-10-2006, 12:18
Ho la vaga impressione che qualunque fosse la decisione degli usa riguardo a guantanamo, sarebbero criticati. Per quel che mi riguarda, sapere che terroristi islamici sono rinchiusi in una prigione dove molto probabilmente vengono picchiati ogni giorno, umiliati e derisi, non mi fa ne' caldo ne freddo. Del resto se la sono cercata eh
Rimane da definire se
1) li ci sono davvero terroristi, e solo terroristi;
2) se ci sta bene che le convenzioni internazionali non vengano rispettate;
3) se la "superiorità" civile che autorizza moralmente ad "esportare democrazia" possa essere tale nonostante tutto questo.

Jamal Crawford
06-10-2006, 12:32
Rimane da definire se
1) li ci sono davvero terroristi, e solo terroristi;
2) se ci sta bene che le convenzioni internazionali non vengano rispettate;
3) se la "superiorità" civile che autorizza moralmente ad "esportare democrazia" possa essere tale nonostante tutto questo.


Beh forse qualche terrorista c'e', gli altri li hanno caricati su una cammionetta mentre erano a fare un picnic nei giardini di Kandahar. Le convenzioni internazionali probabilmente non le rispettano gli usa come tutti gli altri stati. Sul fatto della presunta superiorita' civile occidentale rispetto a quella orientale, direi che la risposta la si puo' trovare ogni giorno circolando anche per Bergamo, concittadino

fabio80
06-10-2006, 12:32
Rimane da definire se
1) li ci sono davvero terroristi, e solo terroristi;
2) se ci sta bene che le convenzioni internazionali non vengano rispettate;
3) se la "superiorità" civile che autorizza moralmente ad "esportare democrazia" possa essere tale nonostante tutto questo.

boh


Brand
06-10-2006, 12:36
boh




Convengo.

parax
06-10-2006, 12:45
Ho la vaga impressione che qualunque fosse la decisione degli usa riguardo a guantanamo, sarebbero criticati. Per quel che mi riguarda, sapere che terroristi islamici sono rinchiusi in una prigione dove molto probabilmente vengono picchiati ogni giorno, umiliati e derisi, non mi fa ne' caldo ne freddo. Del resto se la sono cercata eh


Possiamo affermare quindi che la differenza tra i rapitori di occidentali e noi o meglio gli yankee si vanno tristemente assottigliando.

svarionman
06-10-2006, 13:18
Occhio che la "superiorità civile" non è a senso unico, se un paese è un esempio per la democrazia, la deve rispettare sempre, non può arrogarsi il diritto si non rispettare le convwenzioni internazionali. Mi piacerebbe sapere quanti lì dentro sono i veri terroristi, e quanti sono lì per essersi trovati nel posto sbagliato contro il paese sbagliato, senza avere nessun legame con Al Qaeda.

Jamal Crawford
06-10-2006, 13:21
Occhio che la "superiorità civile" non è a senso unico, se un paese è un esempio per la democrazia, la deve rispettare sempre, non può arrogarsi il diritto si non rispettare le convwenzioni internazionali. Mi piacerebbe sapere quanti lì dentro sono i veri terroristi, e quanti sono lì per essersi trovati nel posto sbagliato contro il paese sbagliato, senza avere nessun legame con Al Qaeda.


Ma certo, posto sbagliato al momento sbagliato. Ma che vuol dire?

bluelake
06-10-2006, 13:43
Rimane da definire se
1) li ci sono davvero terroristi, e solo terroristi;
2) se ci sta bene che le convenzioni internazionali non vengano rispettate;
3) se la "superiorità" civile che autorizza moralmente ad "esportare democrazia" possa essere tale nonostante tutto questo.
la risposta 1 nessuno potrà mai saperla, si va a fiducia; la risposta 2 la si ha sotto gli occhi ogni giorno, nemmeno la Cina rispetta le convenzioni internazionali ma tutti entuasiasti ci vanno a braccetto e le leccano il culo, quindi direi che a tutti va benissimo che sia così; la 3 direi che è inutile, la superiorità civile è solo un'invenzione...

FabioGreggio
06-10-2006, 13:50
è incredibile davvero che l'unico carcere di Cuba che interessi qualcosa sia quello di Guantanamo. E dire che basterebbe documentarsi un minimo per capire che abisso separa guantanamo dal resto di Cuba


ecco qua l'ultimo paradiso comunista... ma il problema sono sempre gli amerikani vero?

Stavamo parlando di Guantanamo.
Della tua fissa su Castro ne parliamo in un altro 3d magari.
So che non riesci a non parlarne per più di 5 gg.

Eclatante invece che un "liberale" come te difenda Guantanamo.
Ma se definiamo liberale un partito come Forza Italia possiamo anche affermare che Gasparri ha titoli pre vincere un Nobel.

Guantanamo è il peggior carcere di Cuba.
I diritti umani non esistono. E non esistono nemmeno prcessi e verbali sui detenuti.

E' una cosa così: mi stai sulle palle e ti tratto come cosa e non come uomo.

L'apoteosi del Liberalismo.

La salma di Toqueville pare abbia fatto un peto.


fg

<Straker>
06-10-2006, 13:50
Ma certo, posto sbagliato al momento sbagliato. Ma che vuol dire?Capiresti qualcosa se ti informassi un po' di piu'. Come il film che ho citato testimonia.

Brand
06-10-2006, 13:54
Ma se definiamo liberale un partito come Forza Italia possiamo anche affermare che Gasparri ha titoli pre vincere un Nobel.



http://web.tiscali.it/addaveni/gasparri.JPG

:D :D :D :D :D

parax
06-10-2006, 13:59
Ma certo, posto sbagliato al momento sbagliato. Ma che vuol dire?


Per esempio i poveri cristi venduti agli USA per taliban dai capì tribù afgani per racimolare qualche buon verdone.

von Clausewitz
06-10-2006, 14:51
Ma guarda che sei piu' antiamericano tu, che accetti acriticamente qualsiasi ignominia compiuta dagli USA.

umh
ammesso ma non concesso che sia come dici, almeno una cosa in comune l'avremmo di sicuro
saremmo entrambi antiamericani :friend: :D


La critica e' il primo passo verso un miglioramento: e visto che io amo gli USA davvero liberali e democratici, critico e costringo alla riflessione ;)

umh 2
rmane da stabilire cosa tu intendi per critica
se per critica intendi fraintendimenti storici o addirittura propaganda (ricordo qualche post tuo riguardo) attinta alla solita vulgata antiamericana, non penso che questa possa essere portatrice di "miglioramenti"
rimane altresì da stabilire chi è che stabilisce (scusa il bisticcio di parole) quando gli USA sarebbero davvero liberali e democratici e se questa liberalità e democraticità per te è mai esistita nella storia americana
probabilmente, da come ne scrivi, ti riferisci alle civiltà pellerossa precolombiane :sofico:

Jamal Crawford
06-10-2006, 15:08
Capiresti qualcosa se ti informassi un po' di piu'. Come il film che ho citato testimonia.



Che film??
In ogni caso, potrei informarmi quanto vuoi, ma se la penso poi diversamente da te, ho torto

Jamal Crawford
06-10-2006, 15:10
Riguardo la terza prova ad andare a vivere in un paese islamico poi vediamo se rimarrai, forse non rimarresti affatto del tutto, della medesima opinione. ;)


Ecco ti pareva, il solito commento razzista del popolino leghista beota :rolleyes:



:asd:

von Clausewitz
06-10-2006, 15:12
la risposta 1 nessuno potrà mai saperla, si va a fiducia; la risposta 2 la si ha sotto gli occhi ogni giorno, nemmeno la Cina rispetta le convenzioni internazionali ma tutti entuasiasti ci vanno a braccetto e le leccano il culo, quindi direi che a tutti va benissimo che sia così; la 3 direi che è inutile, la superiorità civile è solo un'invenzione...

1) non dirmi che quello è un altro mistero insondabile
2) ah beh certo, nemmeno la Cina, perchè tanto USA e cina sono perfettamente paragonabili, anzi la Cina è meglio :D
3) la tua è una perfetta ovvieta lapalissiana, infatti è risaputo che in qualsiasi parte del mondo tu ti possa trovare, i tuoi diritti, anche di omosessuale, saranno rispettati sempre allo stesso modo, vero? :rolleyes:

von Clausewitz
06-10-2006, 15:19
Stavamo parlando di Guantanamo.
Della tua fissa su Castro ne parliamo in un altro 3d magari.
So che non riesci a non parlarne per più di 5 gg.

ma non è che invece tu hai al fissa sugli USA e ti sfugge tutto il resto?
e, non so, non è che ti lanci troppo spesso in qualche paragone storico un po' azzardato, per usare un eufemismo?


Guantanamo è il peggior carcere di Cuba.
I diritti umani non esistono. E non esistono nemmeno prcessi e verbali sui detenuti.


beh se lo dici tu, possiamo essere certi che è così.....


E' una cosa così: mi stai sulle palle e ti tratto come cosa e non come uomo.

L'apoteosi del Liberalismo.

La salma di Toqueville pare abbia fatto un peto.


fg

forse sarebbe opportuno che:
1) per poter parlare di Tocqueville almeno sfogliassi prima le pagine di quello che ha scritto
2) che gli aggiungessi una c al suo cognome, altrimenti si rivolta davvero nella tomba e il peto lo fa sul serio

parax
06-10-2006, 15:26
beh se lo dici tu, possiamo essere certi che è così.....




Una cosa è certa, le carceri cubane sono delle beauty farm rispetto a Guantanamo.

Solido
06-10-2006, 15:50
Ma qualcuno di voi c'e' mai stato a guantanamo per dire che e' la prigione peggiore presente nell'universo conosciuto, o e' solo antiamericanismo?



Certo...tutti quelli che hanno risposto sono ex detenuti :D
è chiaro che sia da criticare è nel territorio USA e/o è gestita da statunitensi...quindi va criticata a prescindere, però non combattiamo contro i vari gulag( un cinese stesso da poco uscito è stato intervistato e ha parlato delle mostruosità commesse) o quello che fanno i terroristi o nelle case di tortura islamiche mi raccomando!
non sono cose da criticare :muro:

parax
06-10-2006, 15:57
o quello che fanno i terroristi o nelle case di tortura islamiche mi raccomando!
non sono cose da criticare :muro:


Ma infatti stiamo allo stesso livello.

parax
06-10-2006, 15:59
Ma qualcuno di voi c'e' mai stato a guantanamo per dire che e' la prigione peggiore presente nell'universo conosciuto, o e' solo antiamericanismo?


E bhe certo perchè ora per poterne parlare bisogna andarci personalmente, ma scherzi o parli sul serio? :mbe:

Leggiti i rapporti di Amnesty o di chicchessia ed informati un po' di più piuttosto.

<Straker>
06-10-2006, 16:00
Ma certo, posto sbagliato al momento sbagliato. Ma che vuol dire?
Che film?? :doh:
Sveglia! :rolleyes:
Ma leggerli, i thread in cui si interviene?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14128275&postcount=12
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14128286&postcount=13

<Straker>
06-10-2006, 16:09
umh
ammesso ma non concesso che sia come dici, almeno una cosa in comune l'avremmo di sicuro
saremmo entrambi antiamericani :friend: :D



umh 2
rmane da stabilire cosa tu intendi per critica
se per critica intendi fraintendimenti storici o addirittura propaganda (ricordo qualche post tuo riguardo) attinta alla solita vulgata antiamericana, non penso che questa possa essere portatrice di "miglioramenti"
rimane altresì da stabilire chi è che stabilisce (scusa il bisticcio di parole) quando gli USA sarebbero davvero liberali e democratici e se questa liberalità e democraticità per te è mai esistita nella storia americana
probabilmente, da come ne scrivi, ti riferisci alle civiltà pellerossa precolombiane :sofico:Mi sa che hai una visione leggermente :D monolitica della societa' americana.
Che sia "tutta meravigliosa" (come dicono certi fanboy) o "tutta da buttare" (come dice certa italica sinistra antagonista) e' un giudizio che lascio a chi non si sofferma a riflettere.
Io preferisco pensare che attualmente gli usa stanno vivendo un periodo di oscurantismo di cui probabilmente in futuro si vergognera', cosi' come si vergogna oggi del maccartismo degli anni 50.

Solido
06-10-2006, 17:27
Ma infatti stiamo allo stesso livello.


Ma anche no :rolleyes:

ma come puoi solo paragonarle certe cose :doh:

e poi allora dico come viene detto sempre: non fate di tutta l'erba n fascio e inoltre fai le dovute proporzioni, cioè la percentuale di questi avvenimenti che avvengono negli usa e la percentuali di questi fatti che avvengono( visto che si è parlato di terroristi) in oriente.

Jamal Crawford
06-10-2006, 18:24
:doh:
Sveglia! :rolleyes:
Ma leggerli, i thread in cui si interviene?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14128275&postcount=12
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14128286&postcount=13


Ma sveglia lo dici a tua sorella. Non ho tempo da perdere per stare tutto il giorno dietro a uno stupido forum frequentato da parecchi lavativi comunisti :D :rolleyes: :O :Prrr: :doh:

<Straker>
06-10-2006, 19:47
Ma sveglia lo dici a tua sorella. Non ho tempo da perdere per stare tutto il giorno dietro a uno stupido forum frequentato da parecchi lavativi comunisti Praticamente ci stai dicendo che scrivi senza cognizione di causa, ma sparando frasi fatte a casaccio :asd:
Coraggio, il caffe' ve lo offro io :coffee: :coffee: a te e a mia sorella :D

FabioGreggio
06-10-2006, 21:06
ma non è che invece tu hai al fissa sugli USA e ti sfugge tutto il resto?
e, non so, non è che ti lanci troppo spesso in qualche paragone storico un po' azzardato, per usare un eufemismo?



beh se lo dici tu, possiamo essere certi che è così.....



forse sarebbe opportuno che:
1) per poter parlare di Tocqueville almeno sfogliassi prima le pagine di quello che ha scritto
2) che gli aggiungessi una c al suo cognome, altrimenti si rivolta davvero nella tomba e il peto lo fa sul serio


Non hai detto nulla, ma lo hai detto malissimo.

Quando un utente di Forum, è dato di fatto assodato, arriva alla critica grammaticale è perchè non è vero che è alla frutta, ma all'ammazzacaffè.

Studiavo Tocqueville quando tu giocavi ancora col Big jim e il Dolce Forno.
Non ho l'ossessione degli Usa: forse ti è sguggito che STIAMO parlando degli USA.

Riguardo al leggere, informati prima su Guantanamo tu, poi dopo aver studiato ritorna e comincia a postare nel merito e onon OT.

E Toccheville lo scrivo come me pare.
Tu che sei intelligente avevi capito lo stesso. E ci siamo fatti un giro inutile sulla Giostra " ce l'ho più lungo io".

Che poi mi tokka pure rispondere a sti professori di grammatica....

Ok torniamo a Guantanamo.

fg

Jamal Crawford
06-10-2006, 21:08
Praticamente ci stai dicendo che scrivi senza cognizione di causa, ma sparando frasi fatte a casaccio :asd:
Coraggio, il caffe' ve lo offro io :coffee: :coffee: a te e a mia sorella :D



:fuck:

nomeutente
07-10-2006, 07:25
Ma sveglia lo dici a tua sorella. Non ho tempo da perdere per stare tutto il giorno dietro a uno stupido forum frequentato da parecchi lavativi comunisti :D :rolleyes: :O :Prrr: :doh:

Se hai bisogno di 5 giorni di tempo per dedicarti ad altre cose, sei sulla buona strada. :D

Jamal Crawford
07-10-2006, 11:58
Se hai bisogno di 5 giorni di tempo per dedicarti ad altre cose, sei sulla buona strada. :D


Sarebbe meglio dedicarsi ad altro, ma purtroppo non riesco a fare a meno di passare in questa sezione e leggere le ........ dei soliti noti :D

<Straker>
07-10-2006, 12:17
Sarebbe meglio dedicarsi ad altro, ma purtroppo non riesco a fare a meno di passare in questa sezione e leggere le ........ dei soliti noti :D"Leggere" per modo di dire, visto che sei talmente preso dal dire le tue solite due frasette che ti fai sfuggire persino i post che ti vengono suggeriti :asd:

Jamal Crawford
07-10-2006, 12:35
"Leggere" per modo di dire, visto che sei talmente preso dal dire le tue solite due frasette che ti fai sfuggire persino i post che ti vengono suggeriti :asd:

Mi faro' aiutare da un insegnante di sostegno ;)

Jamal Crawford
07-10-2006, 12:37
Sei sfidato a duello. laverò l'offesa nel tuo sangue, rigorosamente verde padano ndr, domattina alle 5 dietro il convento dei carmelitani scalzi e non dimenticare le puntine da disegno. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Ecco alle 5 del mattino... lazzarone, io alle 5 del mattino sto gia' lavorando da un'ora, vedi che sei comunista? :D

jumpermax
07-10-2006, 13:16
Stavamo parlando di Guantanamo.
Della tua fissa su Castro ne parliamo in un altro 3d magari.
So che non riesci a non parlarne per più di 5 gg.

Eclatante invece che un "liberale" come te difenda Guantanamo.
Ma se definiamo liberale un partito come Forza Italia possiamo anche affermare che Gasparri ha titoli pre vincere un Nobel.

Guantanamo è il peggior carcere di Cuba.
I diritti umani non esistono. E non esistono nemmeno prcessi e verbali sui detenuti.

E' una cosa così: mi stai sulle palle e ti tratto come cosa e non come uomo.

L'apoteosi del Liberalismo.

La salma di Toqueville pare abbia fatto un peto.


fg
Ah no. Qua non sono stato io a tirare in ballo Castro, l'affermazione di guantanamo come "peggior carcere cubano" è tua. Ora passi che delle condizioni dei carcerati cubani non importi un accidente alla sinistra europea. Passi anche che i diritti umani siano fondamentali solo quando si possono mettere gli USA sul banco degli imputati. Ma non arriviamo al grottesco grazie. Il resto, forza italia, gasparri e Toqueville, come al solito non c'entra un accidente. Il paragone, inopportuno e fuori luogo l'hai tirato fuori tu. Non confondiamo le carceri cubane coi villaggi vacanze dove vanno i turisti...

<Straker>
07-10-2006, 13:48
Mi faro' aiutare da un insegnante di sostegno ;) :O Eeh va buo' dai, per una distrazione non mi sembra il caso ;)

Jamal Crawford
07-10-2006, 17:02
Quando mi tocca il turno del mattino, va dalle 04:00 alle 12:00, sono già al lavoro da un'ora io pure. Avevo fissato per le 5 perchè dopo un'ora sono ben sveglio e posso quindi lavarmi nel tuo verde licore con tutta la goduria appropriata. :Perfido: :Perfido: :Perfido:


Quando vuoi venirmi a trovare, fammi un fischio che affilo la lama dello spadone di alberto da Giussano, e con un colpo solo ti intarsio quel vomitevole tatuaggio rosso

Jamal Crawford
07-10-2006, 17:03
:O Eeh va buo' dai, per una distrazione non mi sembra il caso ;)


Ho grossi problemi a quanto pare e non me ne ero accorto :eek:

Jamal Crawford
08-10-2006, 00:57
Guarda che forse sei daltonico, affermare che il sole delle alpi è rosso non può derivare da altra causa. :ciapet: :ciapet: :ciapet:


Se il sole delle alpi e' diventato rosso e' colpa di.... Berlusconi :doh:

Jamal Crawford
08-10-2006, 07:40
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:


Fai bene a piangere, perche' a differenza del tuo avatar dove e' rappresentato grande puffo con il bastone della vecchiaia, tu morirai prima grazie al comunismo

drakend
08-10-2006, 07:45
Visto che parliamo di Guantanamo vorrei chiedere una cosa: perché si trova a Cuba e non in territorio USA? Dovrebbe essere una base militare, ma che ci fa a Cuba una base militare americana?!? :confused:

sonnet
08-10-2006, 08:45
P.S. Io comunista lo sono stato, sono cresciuto a comunismo e salame. Se ho abbandonato tale ideologia una ragione esiste ed è che per essere comunista si deve rinunciare alla propria autonomia di pensiero per divenire pedine di un gioco che considera le persone come oggetti di cui servirsi per autoconservarsi ed accrescersi. Il comunismo funzionerebbe se l'umanità fosse spezzettata in microcomunità di poche centinai di individui ciascuna mentre la democrazia funzionerebbe anche in comunità un poco più estese ma non di molto, non più di poche migliaia. Per questo appoggio da anni il progetto leghista di federalismo, lo ritengo l'unica opzione per frenare la deriva oligarchica che interessa tutti i paesi che si ritengono, IMHO a torto, democratici. A volte mi sorprende la miopia di molti leghisti come mi sorprende ancor di più la cecità di coloro che continuano ostinatamente a credere ai partiti storici ben sapendo, in cuor loro, che si basano su menzogne.

finalmente ho capito perche' voti lega..per come l'hai messa tu mi hai quasi convinto a votarla pure me.

Brand
08-10-2006, 13:01
P.S. Io comunista lo sono stato, sono cresciuto a comunismo e salame. Se ho abbandonato tale ideologia una ragione esiste ed è che per essere comunista si deve rinunciare alla propria autonomia di pensiero per divenire pedine di un gioco che considera le persone come oggetti di cui servirsi per autoconservarsi ed accrescersi. Il comunismo funzionerebbe se l'umanità fosse spezzettata in microcomunità di poche centinai di individui ciascuna mentre la democrazia funzionerebbe anche in comunità un poco più estese ma non di molto, non più di poche migliaia. Per questo appoggio da anni il progetto leghista di federalismo, lo ritengo l'unica opzione per frenare la deriva oligarchica che interessa tutti i paesi che si ritengono, IMHO a torto, democratici. A volte mi sorprende la miopia di molti leghisti come mi sorprende ancor di più la cecità di coloro che continuano ostinatamente a credere ai partiti storici ben sapendo, in cuor loro, che si basano su menzogne.


Io ritengo che il comunismo vero, cioè quello che non abbiamo mai visto in atto, sia come già da tanti definito una vera utopia. Ritengo questo perchè è una forma di governo che non si addice all'essere umano; essere umano in quanto ammasso di cellule con proprie aspirazioni, proprio naturale egoismo e naturale propria vogli di sopraffare gli altri. Quindi niente comunità e niente grandi città, il comunismo -ripeto quello vero mai visto all'opera- è proprio contro l'essenza dell'essere umano.

Io ritengo ancora che la migliore forma di governo, la più adatta a gestire unanazione sia la cosidetta "dittatura illuminata" ovvero la presenza di un dittatore illuminato che operi nel migliore dei modi per la sicurezza interna del paese prima di tutto, per lo sviluppo economico e sociale e l'affermazione estera non tenendo ovviamente in considerazione guerra di conquista et similia.

Secondo il mio modesto parere ritengo il caro buon vecchio Mussolini, il primo Mussolini, un ottimo dittatore illuminato. Ripeto il primo Mussolini, prima che poi gli venissero strane idee in testa di mettere il naso fuori la porta di casa.

Brand
08-10-2006, 13:25
Non sei abbastanza ferrato in sociologia, se cosi fosse sapresti che ha grande influenza anche l'estensione della comunità cui applichi una determinata forma di governo. Come hai avuto agio di leggere nel mio post ti ribadisco che il comunismo può funzionare se applicato a piccoli gruppi come la tribù, la democrazia ad una piccola città e l'oligarchia o dittatura a comunità più estese e le esperienze storiche ne sono palese conferma. Va da se che il comunismo diviene un'altra cosa, assai poco gradevole ndr, se la tribù si espande troppo e che anche la democrazia, nel caso di espansioni oltre una certa misura, degenera in oligarchia/dittatura come il comunismo nel caso precedente.


Proteus la tua risposta è completamente dissociata al mio post che non era una critica al tuo ma uno spunto per una mia riflessione la quale aborra comunismo democrazia federalismo ecc (per ciò dicevo niente paesi o città, le forme di governo prima citate secondo me non sono mai utili) per una più adeguata dittatura illuminata prendendo in considerazione una nazione come l'italia.

Brand
08-10-2006, 13:35
Guarda che la mia risposta non intendeva essere offensiva ne mi sono sentito "attaccato" dal tuo post, intendevo solamente incitarti ad una riflessione più approfondita e particolareggiata aiutandoti con l'analisi di eventi storici riguardo le polis greche che da democrazie si sono evolute in oligarchie in sincronia con la loro espansione.

Certamente in una realtà delle dimensioni che caratterizzano gli attuali stati nazione una oligarchia dittatoriale illuminata sarebbe certamente più efficace della democrazia ma prima di cedere a questo credo sia più opportuno tentare con un federalismo spinto, una sorta di emulazione delle piccole realtà autogovernate di un lontano passato, onde far recuperare spazio alla democrazia.

Ma con federalismo "spinto" tu cosa intendi?