View Full Version : Come nascondo/chiudo le porte 80 e 443 con ZoneAlarm
anghelos
05-10-2006, 19:06
Salve ho appena installato zonealarm Pro e facendo dei test per vedere se rendeva tutte le porte invisibili mi lascia le porte 80 e 443 (HTTP e HTTPS) aperte!!! COME FACCIO A RENDERELE INVISIBILI COME LE ALTRE?
schumy2006
05-10-2006, 19:38
Strano, non avrai fatto delle modifiche alla versione precedente prima di passare alla PRO ?
Cmq di default la porta 80 e la 443 sono invisibili...
Hai verificato in FIREWALL - PRINCIPALE - [Sicurezza Zona Internet (PERSONALIZZA)] x vedere se quelle porte sono state abilitate ?
Cmq alcuni test danno dei risultati non molto attendibili...
Che tipo di test hai fatto ?
Io ho provato su due siti e non ho avuto problemi... Se non l'hai gia' fatto vai su
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 (clicca su "Proceed" e fai il test delle "common ports" che include appunto la porta 80 e la 443)
...A me dice stealth (invisibile :-))
Il test di GRC.com e' validissimo, cmq puoi anche fare quello di www.Pcflank.com (stealth test).. Io appena ho avuto tempo l'ho fatto su tutte le 65536 porte :-))) ed erano TUTTE invisibili...
Anch'io ricevo spesso attacchi sulla 80, ma con Zone Alarm mi sento indistruttibile..........
Cmq se avevi gia' fatto questi controlli, non saprei come aiutarti... Spero di averti dato una mano, Ciao !!!
anghelos
05-10-2006, 19:42
Grazie di rispondermi, ho fatto il test sul sito che mi hai consigliato e risultano aperte :( Non ho mai modificato nulla, puoi dirmi che impotazioni devo mettere per renderle invisibili? :mc:
schumy2006
05-10-2006, 19:54
Grazie di rispondermi, ho fatto il test sul sito che mi hai consigliato e risultano aperte :( Non ho mai modificato nulla, puoi dirmi che impotazioni devo mettere per renderle invisibili? :mc:
Come ho detto prima, posso dirti solo questo:
apri zone alarm (doppio click sull'icona ZA)
vai su FIREWALL poi PRINCIPALE poi [Sicurezza Zona Internet (PERSONALIZZA)] e guarda se trovi scritta da qualche parte la porta 80 o la 443...
anche se non ci sono impostazioni riguardanti queste porte, X sicurezza clicca su Ripristina predefinito e dai l'OK...
Riavvia il PC e ripeti il test su grc.com... Se sono ancora aperte forse c'e' qualche programma che le tiene aperte... Sempre in ZA, vai su Controllo dei Programmi e vedi sotto la colonna SERVER quale programma ha la spunta verde (v)...
Se ne trovi qualcuno "forse" e' quello che ha apre le porte, cmq mi sembra davvero molto strano... Cmq se trovi le spunte metti il punto interrogativo al posto della V verde...
Riavvia e vedi se ZA ti informa se qualche programma cerca di agire come server... Se lo fa NEGA e poi ripeti il test su grc.com
Di + non so proprio dirti, CIAO e in bocca al lupo !!!
anghelos
06-10-2006, 15:56
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Sono andato in programmi e ho fatto come hai detto isolando la fonte del problema: SKYPE :) che mi apriva proprio quelle due porte. Tra l'altro vicino al lucchetto me lo diceva proprio ma ancor anon ero pratico. Ora ho risolto!
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.