View Full Version : Pc nuovo 650 euro
Ciao ragazzi, ho in mente di aggiornare il pc in sign (si tratta di rifarlo tutto lo so) ma ho dei dubbi: mi conviene farlo ora oppure aspettare un pò (qualche settimana? un mese? o magari dicembre?) x eventuali cali dei prezzi?
Info:
Budget: 650 euro
Utilizzo: Gioco, Internet (p2p, navigazione, chat ecc.), conversione divx-dvd, compressione dvd, videoediting (x svago, non professionale) in pratica TUTTO
Overclock: si
Avevo pensato a questa configurazione, attualmente:
Alimentatore: lc-silent 500-550 watt 45-50 euro
Scheda madre: Asus p5b base (ho trovato questa: Sk Madre Asus P5B x P4 Lga775 - i965 DDR2 Audio+Lan Pci a 140 euro, corrisponde?)
Processore: Intel Core duo 6300 177 euro
Ram: 1x1024 mb ddr2 667 mhz, Kingston/Corsair/Twinmos 125 euro (in seguito aggiungerò un altro banco da un giga, per questo non ho messo 2x512)
Scheda video: nvidia 7600 gs 256 mb 92 euro (metto questa per poi passare a una directx10)
Totale: 584 euro
A questo punto, potrei:
1) passare a un conroe 6400, cioè +41euro totale 625, uso il case vecchio e gli hd vecchi con un convertitore sata-ata
2) prendere un hd sata, ho trovato questo: samsung sata 2 7200g 250 giga 76 euro totale 660 euro
3) prendere uno zalman (il 9500) o altro dissi per fare oc, adattatore sata-ata e case vecchio
Cosa mi consigliate? Grazie a tutti
Ciao ragazzi, ho in mente di aggiornare il pc in sign (si tratta di rifarlo tutto lo so) ma ho dei dubbi: mi conviene farlo ora oppure aspettare un pò (qualche settimana? un mese? o magari dicembre?) x eventuali cali dei prezzi?
Info:
Budget: 650 euro
Utilizzo: Gioco, Internet (p2p, navigazione, chat ecc.), conversione divx-dvd, compressione dvd, videoediting (x svago, non professionale) in pratica TUTTO
Overclock: si
Avevo pensato a questa configurazione, attualmente:
Alimentatore: lc-silent 500-550 watt 45-50 euro
Scheda madre: Asus p5b base (ho trovato questa: Sk Madre Asus P5B x P4 Lga775 - i965 DDR2 Audio+Lan Pci a 140 euro, corrisponde?)
Processore: Intel Core duo 6300 177 euro
Ram: 1x1024 mb ddr2 667 mhz, Kingston/Corsair/Twinmos 125 euro (in seguito aggiungerò un altro banco da un giga, per questo non ho messo 2x512)
Scheda video: nvidia 7600 gs 256 mb 92 euro (metto questa per poi passare a una directx10)
Totale: 584 euro
A questo punto, potrei:
1) passare a un conroe 6400, cioè +41euro totale 625, uso il case vecchio e gli hd vecchi con un convertitore sata-ata
2) prendere un hd sata, ho trovato questo: samsung sata 2 7200g 250 giga 76 euro totale 660 euro
3) prendere uno zalman (il 9500) o altro dissi per fare oc, adattatore sata-ata e case vecchio
Cosa mi consigliate? Grazie a tutti
ottima configurazione.....direi la seconda scelta...un hd veloce ti serve,il 6400 lo recuperi in oc col 6300...lo zalman è superfluo tanto con quelle ram nn vai lontano! ;)
walter89
05-10-2006, 20:08
anch'io direi la seconda ;)
uhm e fino a quanto arrivo con il 6300 e la ram a 667mhz? sennò che ram prendo? consigliatemi, magari mi dite pure a che prezzo le trovo
al limite se credete consigliatemi un'altra scheda madre, ho sentito che l'asus p5b liscia non ti permette di mettere la ram in asincrono...e che la ram dovrebbe essere a 800 mhz...cosa mi consigliate di fare? io vorrei overclockare il core duo 6300! :help:
al limite se credete consigliatemi un'altra scheda madre, ho sentito che l'asus p5b liscia non ti permette di mettere la ram in asincrono...e che la ram dovrebbe essere a 800 mhz...cosa mi consigliate di fare? io vorrei overclockare il core duo 6300! :help:
per cloccare devi andare o su p5b o gigabyte ds3(le meno costose)....come ram vai su g.skill hz,team group xtreem,g.skill pk....costano molto però!
con il budget che hai spenderesti solo metà per queste ram! :D
oc e risparmio non sono un connubio efficace e tantomeno realizzabile!
uhm allora a questo punto mi sorge un altro dubbio: visto che con quelle ram non posso overclockare, mi conviene prendere una asrock conroe xfire e risparmiare sulla scheda madre oppure lasciare tutto così com'è e magari più in là mi prendo delle ram a 800?
uhm allora a questo punto mi sorge un altro dubbio: visto che con quelle ram non posso overclockare, mi conviene prendere una asrock conroe xfire e risparmiare sulla scheda madre oppure lasciare tutto così com'è e magari più in là mi prendo delle ram a 800?
con la xfire non puoi overcloccare...quindi mi sa che il ragionamento giusto è aspettare e prendere delle 800 o 667 che si clokkano bene quando avrai un pò + di soldi! ;)
il mio ragionamento era rinunciare all'overclock e magari risparmiare quei 60 euro da investire sulla scheda video...però tu mi dici che ci sono delle ram 667 che potrebbero fare al caso mio? quali?
il mio ragionamento era rinunciare all'overclock e magari risparmiare quei 60 euro da investire sulla scheda video...però tu mi dici che ci sono delle ram 667 che potrebbero fare al caso mio? quali?
sono 667 che superano i 1000mhz....e quindi costano un botto...
guarda,l'oc non è fondamentale,anche se io ne sono un fanatico,su processori come conroe,l'oc è assolutamente inutile!investirei + sulla vga mettendo una 7600gt:
ho assemblato un 6300 con asrock xfire,1gb s3+,7600gt e devo dire che andava benissimo...oblivion lo abbiamo spinto quasi al max senza problemi! ;)
quindi a questo punto:
1) asus p5b liscia+conroe 6300 e 7600gs
2) asrock xfire+conroe 6300 e 7600GT
Secondo me, magari meglio l'asus che mi permetterebbe più upgrade futuri...voi invece mi consigliate la seconda configurazione?
quindi a questo punto:
1) asus p5b liscia+conroe 6300 e 7600gs
2) asrock xfire+conroe 6300 e 7600GT
Secondo me, magari meglio l'asus che mi permetterebbe più upgrade futuri...voi invece mi consigliate la seconda configurazione?
in vista di oc futuri meglio la prima! ;)
vabè, allora facciamo così, io per ora sto sulla conf che avevo proposto sin dall'inizio...poi se qualcuno sa consigliarmi delle ram per oc tali da rientrare nel budget tanto meglio :D
vabè, allora facciamo così, io per ora sto sulla conf che avevo proposto sin dall'inizio...poi se qualcuno sa consigliarmi delle ram per oc tali da rientrare nel budget tanto meglio :D
ne dubito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.