PDA

View Full Version : Disavventura con eBay: cosa posso fare?


ripe
05-10-2006, 19:09
Circa un mese fa ho vinto un asta con Compralo Subito per un portatile da un venditore con quasi 100 feedback tutti positivi. Ho pagato subito e atteso la spedizione. Il giorno dopo il pagamento mi contatta il venditore dicendomi che hanno testato il portatile e ha smesso di funzionare, quindi per correttezza non me l'avrebbero più venduto restituendomi i soldi tramite bonifico. Apre anche una controversia con eBay per oggetto non pagato, di modo da recuperare le spese per l'inserzione.
Di conseguenza io, avendo perso l'oggetto aggiudicato e avendo bisogno urgentemente di un portatile, prendo contatto con un amico che mi ha avvisato della vendita di un altro laptop da parte di un suo conoscente ed effettuo a lui un secondo pagamento.

Non l'avessi mai fatto......

Il giorno ancora successivo mi ricontatta il venditore di eBay dicendomi che ha testato ancora il portatile e che invece funziona. Quindi non mi restituirà più i soldi, e procederà con la spedizione. Io lo prego dicendogli che ormai mi sono già arrangiato diversamente, ma lui molto cortesemente non vuole sentire ragioni. Mi dice di disdire con l'altro venditore, ma gli rispondo che non è possibile facilmente in quanto ha perso un'altra possibilità di vendita riservandolo a me ed essendo conoscente di un amico a questo si unisce anche la scocciatura dal lato personale. Ma non c'è niente da fare perchè la vendita è già stata chiusa (si tratta di un'azienda): alla fine si offre di rimborsare a me 50 euro e all'altro venditore 30 euro per il disturbo.
Alla fine - scoraggiato - accetto e avviso l'altro venditore che mi dice che mi restituirà i soldi non appena ricevuto il rimborso.

Da allora sono passati quasi 30 giorni e il rimborso continua a essere rimandato: mi ha detto che l'avrebbe fatto quasi due settimane fa, e ancora niente... Io non ho ancora avuti restituiti i miei soldi e in più ho paura che per riaverli dovrò mettere di tasca mia i 30 euri già promessi all'altro venditore.

Tutto ciò mi sa di abuso pazzesco. C'è qualcosa che posso fare o mi devo rassegnare di aver avuto a che fare con gente poco onesta?!

Grazie!

:help:

Sinclair63
05-10-2006, 21:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752 :read: ;)