PDA

View Full Version : Partizione W: ... virus???

Utonto\Bis
05-10-2006, 17:37
Problemino interessante vediamo di che si tratta....

un pc con winxp sp2 con il firewall disattivato si è chiappato un po di roba...tra cui è comparsa in risorse del computer una nuova partizione dell hd (non nella sezione HD ma sotto Altro) dal nome W:

se ci fai tasto destro non ti da le proprieta' ma open e crea collegamento....
se la provi a far vedere a qualche scanner on line... oppure provi a selezionare il file per mandarlo a controllare...niente non lo vedi ....

fatto scansioni con

Ewido
Ad aware
Spy boot
Cclener
Easy cleaner
Norton utily 2005
Hjakthis
CWShredder

e ho riabilitato il firewall...

e possibile sistemare il pc di questa persona

a voi ....

grazie

Utonto\Bis
05-10-2006, 23:04
18 visite e manco una risposta... O_O uff mannaggi :fagiano:

card72
05-10-2006, 23:42
ciao compaesano,

prova a conrollare se nell'autoexec c'è il comando subst.

poi per le scansioni ti suggerisco avg per l'antivirus, se non ne hai uno originale tipo norton - mcaffee nod , etc etc

per gli pyware invece ti consiglio
superantispyware

emco malware destruction

ciao e buon lavoro.

david-1
06-10-2006, 08:46
Io invece consiglio Avast Antivirus

tutmosi3
06-10-2006, 08:54
Ewido è senxza dubbio il miglior antispyware in circolazione.
Quindi se non hai beccato niente con Ewido + Ad Aware + Spybot è inutile che usi EMCO (che conosco e ritengo buono ma non al livello di Ewido), ecc.

Se puoi, fatti fare una scansione online da un qualsiasi siti di antivirus serio.

Spero che le scansioni che hai fatto siano state eseguite dalla modalità provvisoria e senza ripristino della configurazione di sistema.

Ciao

Er Monnezza
06-10-2006, 09:01
mai navigare senza firewall attivato, è un suicidio

Utonto\Bis
06-10-2006, 09:37
Ciao ragassi prima di tutto grazie per le risposte ....

il comptuer è di un amico e lui aveva disabiltiato il firewall...chiramente cazziato a dovere :D
Tutte le scansioni le ho fatte in prov e con il ripristino disattivato....
purtroppo c è norton installato e non posso ne cancellarlo e chiaramente non posso installarci altro sopra...
ho anche tentato la via della scansione via web (kaspersky) e mi ha trovato 3 virus e 24 obiettivi infetti...
e bello vederli e non poterli eliminare ... ti guardano e ti fanno il sorrisetto
:D ---> virus

provo a scaricare i programmi che mi ha consigliato il mio vicino di casa :oink:

dopo tutto sono gli unici che non ho provato...

:help:

minulina
06-10-2006, 09:55
norton 2005 ci credo che non li toglie... ormai siamo al 2007...
di al tuo amico che ci sono virus e che per toglierli deve mettere antivirus nuovo...
oppure stacca l'hd e mettilo nel tuo pc (dove avrai un valido antivirus spero) e puliscilo da li

Er Monnezza
06-10-2006, 10:54
non li toglierebbe nemmeno Norton 2007 se è per quello :D

meglio qualcosa di più serio, Kaspersky, Antivir, di certo non il Norton

Utonto\Bis
06-10-2006, 11:17
ke norton utilitys sono le 2005 non l antivirus....

cmq vorrei installare kaspersky....lo uso da smepre.... solo che li posso tenere solo questa cacca di antivirus visot che il pc lo usa al alvoro ed è licenziato (non lui l antivirus :D)... è proprio per questo che non posso smanettare con programmi piu tosti....kaspersky se lo provo a installare mi sputa in faccia vedendo norton....

speravo proprio in un utility di pulzia...

ma credo che meglio di cosi non si possa fare

:)
azz vabbe grazie lo stesso

card72
06-10-2006, 11:30
Ciao, hai controllato per il comando dos nell'autoexec ?

Utonto\Bis
07-10-2006, 00:09
eccomi...no a dire il vero no.... non so nenache come si faccia :) se ho ben capito....