View Full Version : Qual'è la dose giornaliera di alcool per non avere problemi?
Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi sa qual'è la dose giornaliera di alcool per non avere problemi seri di salute?
Io purtroppo ho cominciato a bevecchiare 4-5 anni fa e anche abbastanza, ma ultimamente mi è venuta un paura strana.
Quasi tutte le sere io e una mia amica ci rechiamo al bar, e intanto che mangiucchiamo ci beviamo una caraffina di prosecco da 1/2 litro.
Ho paura che questo possa arrecarmi qualche problema di salute ma il prosecco mi piace e moooolto.
Voi che dite?
Swisström
05-10-2006, 18:35
mezzo litro in due? vai tranquilla che fa solo bene :O
F1R3BL4D3
05-10-2006, 18:38
Naaa...per così poco... :p
Fast&Furious
05-10-2006, 18:41
vai tranquilla ;)
Stormblast
05-10-2006, 18:44
vai tranuilla.
magari passa al cabernet che è più buono e fa sangue. :D
FunCoolCAE
05-10-2006, 18:55
Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi sa qual'è la dose giornaliera di alcool per non avere problemi seri di salute?
Io purtroppo ho cominciato a bevecchiare 4-5 anni fa e anche abbastanza, ma ultimamente mi è venuta un paura strana.
Quasi tutte le sere io e una mia amica ci rechiamo al bar, e intanto che mangiucchiamo ci beviamo una caraffina di prosecco da 1/2 litro.
Ho paura che questo possa arrecarmi qualche problema di salute ma il prosecco mi piace e moooolto.
Voi che dite?
anche se gli altri dicono che fa bene, a me non risulta che tutto questo alcool faccia bene, soprattutto se continuato nel tempo (ogni giorno...)
cerca di ridurre la quantità... al massimo un bicchiere a pasto... ma non un bicchiere da acqua... :D :D :D ma quello per vino... ;)
Chissà perchè il fatto che bevessi quotidianamente non mi stupisce affatto :O
Mezzo litro in due ogni sera è tanto, chiaro che se chiedi a degli alcolizzati ti diranno che è poco.
La dose corretta sarebbe un bicchiere (10cc) a pasto di vino preferibilmente rosso, a parte il fatto che se uno non beve fa solo meglio.
anche se gli altri dicono che fa bene, a me non risulta che tutto questo alcool faccia bene, soprattutto se continuato nel tempo (ogni giorno...)
cerca di ridurre la quantità... al massimo un bicchiere a pasto... ma non un bicchiere da acqua... :D :D :D ma quello per vino... ;)
Mi hai preceduto di poco, ma tu non ascoltare gli altri... sono gli stessi che ti dicono che fa figo giocare a moscacieca in autostrada :asd:
sempreio
05-10-2006, 19:02
vai tranquilla ;)
infatti :)
ormai è bruciata ;)
Mezzo litro in due ogni sera è tanto, chiaro che se chiedi a degli alcolizzati ti diranno che è poco.
La dose corretta sarebbe un bicchiere (10cc) a pasto di vino preferibilmente rosso, a parte il fatto che se uno non beve fa solo meglio.
Mi hai preceduto di poco, ma tu non ascoltare gli altri... sono gli stessi che ti dicono che fa figo giocare a moscacieca in autostrada :asd:
beh, non è una novità, e numerose ricerche lo hanno evidenziato, che un bicchiere di vino ai pasti oltre a non fare male fa anche bene... se non ricordo male fa bene alla circolazione, ma potrei sbagliarmi.
certo stiamo parlando di dosi basse, come è stato detto 10cc a pasto che sommati per due pasti fanno 20cc quindi all'incirca il mezzo litro diviso due...
-dieguz-
05-10-2006, 19:12
vai tranuilla.
magari passa al cabernet che è più buono e fa sangue. :D
cabernet rulez... :D
albortola
05-10-2006, 19:18
3 litri di vodka al giorno tolgono il medico di torno(dato che muori :O )
Ciao ragazzi.
facile : 0 gr al giorno ;)
PS. smetti anche di fumare , e perdi i Kg in eccesso.
FunCoolCAE
05-10-2006, 19:31
PS. smetti anche di fumare , e perdi i Kg in eccesso.
non posso che sottolineare l'invito a non fumare... ;)
NON FUMATE!
beh, non è una novità, e numerose ricerche lo hanno evidenziato, che un bicchiere di vino ai pasti oltre a non fare male fa anche bene... se non ricordo male fa bene alla circolazione, ma potrei sbagliarmi.
certo stiamo parlando di dosi basse, come è stato detto 10cc a pasto che sommati per due pasti fanno 20cc quindi all'incirca il mezzo litro diviso due...
Ti piacerebbe eh? :asd:
Non si sommano i bicchieri :O
Non è che se io non bevo per un mese poi posso farmi 10 bottiglie in una volta :asd:
FunCoolCAE
05-10-2006, 19:33
Sto morendo :cry:
se vuoi posso aiutarti a farti smettere... :O
:oink: :oink: :oink:
:D
F1R3BL4D3
05-10-2006, 19:34
Bere moderatamente è meglio che non bere... :O
mmmm SI :mbe: :cry: :sofico: :sofico:
:asd:
noooo
alla sera mezzo litro in due fa leggermente male....
come detto sopra 10-15cc a pasto fanno bene
ma A PASTO non solo la sera.....
cuindi se bevuto la sera 25cc fanno male ma pochettino...
se quei 25cc li dividi in 2 pasti si la che fa bene...
credo di essermi spiegato :O
PS. il sesso non fa male alla salute e puoi eccedere quanto vuoi :D
Fenomeno85
05-10-2006, 19:36
ma suvvia non essere così tragica :D ... al massimo hai il fegato andato :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Mah, non direi, nessun medico dice che non bere faccia male :O
Che poi dicano che un bicchiere a pasto faccia bene perchè in Italia siamo produttori di vino è un altro discorso ;)
FunCoolCAE
05-10-2006, 19:40
diciamo che se uno beve mezzo bicchiere a pasto fa decisamente bene alla circolazione... ;)
max 1 bicchiere per non avere danni...
F1R3BL4D3
05-10-2006, 19:41
Mah, non direi, nessun medico dice che non bere faccia male :O
Che poi dicano che un bicchiere a pasto faccia bene perchè in Italia siamo produttori di vino è un altro discorso ;)
:D ma dai? E' tutta una cospirazione per farci comprare più vino?!
Certo che "non bere" non fa male, ma se le sostanze contenute nel vino aiutano, perchè no (ovvio, mica ho detto di buttarsi a pesce in una tinozza colma di vino e berselo tutto...)
:D ma dai? E' tutta una cospirazione per farci comprare più vino?!
Certo che "non bere" non fa male, ma se le sostanze contenute nel vino aiutano, perchè no (ovvio, mica ho detto di buttarsi a pesce in una tinozza colma di vino e berselo tutto...)
Sì può vivere cent'anni senza toccare un goccio d'alcool... chiaro il concetto? ;)
F1R3BL4D3
05-10-2006, 19:47
Sì può vivere cent'anni senza toccare un goccio d'alcool... chiaro il concetto? ;)
Si, ma ti davo ragione! :)
Fradetti
05-10-2006, 19:50
evviva le minchiate:
http://www.scienzaonline.com/medicina/vino-resveratrolo.html
questo è solo uno dei numerosi link sull'argomento, vi sono riferimenti sulle proprietà benefiche del vino anche in wikipedia e qualunque medico ti confermerà quanto dico.
Non facciamo le sparate alla "esercito della salvezza", colleghiamo il cervello prima di parlare. ;)
Ovvio che esagerare fa malissimo, però demonizzare una sostanza fa altrettanto male (e spinge i giovani alla "voglia dell'illecito" e all'abuso)
evviva le minchiate:
questo è solo uno dei numerosi link sull'argomento, vi sono riferimenti sulle proprietà benefiche del vino anche in wikipedia e qualunque medico ti confermerà quanto dico.
Non facciamo le sparate alla "esercito della salvezza", colleghiamo il cervello prima di parlare. ;)
Ovvio che esagerare fa malissimo, però demonizzare una sostanza fa altrettanto male (e spinge i giovani alla "voglia dell'illecito" e all'abuso)
:rolleyes: si ma quello è un articolo scientifico che parla del Resveratrolo un antiossidante contenuto nel vino lei ha chiesto alcool che è una cosa + generica e meno se ne beve meglio è :nono:
paditora
05-10-2006, 20:24
Ma 10cc sono due dita di vino. :mbe:
Non lo assaggi neanche.
*sasha ITALIA*
05-10-2006, 20:31
10 cc? :rotfl: Mi preoccuperei se si trattasse di più di un litro al giorno...
Ma 10cc sono due dita di vino. :mbe:
Non lo assaggi neanche.
infatti basta vino solo ciupito di tequila :O
Fradetti
05-10-2006, 21:18
il chupito è una brutta bestia.... :D
ManyMusofaga
05-10-2006, 21:19
:asd: vero
paditora
05-10-2006, 21:23
si ma se non hai la materia prima? :stordita: :D
il chupito è una brutta bestia.... :D
ebbene si ma cosa vuoi che siano un paio di tequila sale e limone a sera toh facciamo 4 3 pagate con lo sconto e una gratuita ....il problema è quando ci fanno il chupitone :eek:
si ma se non hai la materia prima? :stordita: :D
contatta federica :O
jumpermax
05-10-2006, 21:28
se per questo si può vivere cent'anni anche senza mangiare insalata... e con questo? Non c'è sostanza che mangiamo che possa essere garantita al 100%... tutto può far male e può essere pericoloso. Il punto è vedere quanto effettivo sia il rischio. Un bicchiere di vino a pasto non presenta alcun rischio stando agli studi attuali, questo non vuol dire che sia obbligatorio berlo. Una bottiglia di vino a pasto tutti i giorni invece si...
se per questo si può vivere cent'anni anche senza mangiare insalata... e con questo? Non c'è sostanza che mangiamo che possa essere garantita al 100%... tutto può far male e può essere pericoloso. Il punto è vedere quanto effettivo sia il rischio. Un bicchiere di vino a pasto non presenta alcun rischio stando agli studi attuali, questo non vuol dire che sia obbligatorio berlo. Una bottiglia di vino a pasto tutti i giorni invece si...
scusa l'ignoranza ma nn dipende anche dal metabolismo e dall'assorbimento dell'individuo? :rolleyes:
paditora
05-10-2006, 21:37
contatta federica :O
già contattata :D
passa a trovarmi ogni 2-3 giorni. :cry:
Ti piacerebbe eh? :asd:
Non si sommano i bicchieri :O
Non è che se io non bevo per un mese poi posso farmi 10 bottiglie in una volta :asd:
questo è ovvio, intendevo la quantità in generale... 20cl al giorno di vino anche se presi tutti insieme non fanno di certo male, non esageriamo.
certo sarebbe meglio berne 10 e 10 ma di certo stiamo parlando di una quantità molto moderata.
Ciao ragazzi.
Voi che dite?
Il meno possibile! Al max 10mml :O :sofico:
Io non bevo alcolici! :D :stordita:
giannola
05-10-2006, 22:35
mezzo litro di whisky col latte la mattina e vai ch'è un piacere :O :D
bene bene .... mi sono documentato e posso rispondere alla domanda del 3d :
in assenza di patologie al fegato la quantità di alcol da assumere quotidianamente non deve superare i 30 gr
per farti un esempio :
1 bicchiere di vino rosso o bianco a 12°(100 cc)
1 bicchierino di whisky (25 cc)
1 lattina di birra a 5° (330 cc)
1 aperitivo a 18° (70 cc)
1 amaro a 45° (25 cc)
1 bicchiere di champagne a 12° (100 cc)
Contengono tutti la stessa quantità di alcol: dai 10 ai 13 grammi
Per non superare la quota-rischio dei 30 grammi di alcol al giorno un uomo adulto non deve superare i 3 bicchieri di vino al giorno.
Per le donne la quantità sicura è minore (20 grammi al giorno, equivalente a 2 bicchieri di vino) per via della diversa capacità di assorbimento dell'organismo femminile
fonte : Fondazione FADE
buona bevuta ( con moderazione ) :gluglu:
Non bevete! Non fumate! Che poi Gesù piange! :eek:
Per le donne la quantità sicura è minore (20 grammi al giorno, equivalente a 2 bicchieri di vino) per via della diversa capacità di assorbimento dell'organismo femminile
:eek: :muro:
paditora
06-10-2006, 01:33
:eek: :muro:
ma te sei uoma quindi non fai testo. :O
anzi per te valgono le dosi degli uomini :D
ma te sei uoma quindi non fai testo. :O
anzi per te valgono le dosi degli uomini :D
:D mi ero gia preoccupata :D
minchia che salutisti! un forum di giovani e tutti a dire che bere fa male! sono allibito :eek: io tra pasto e cena una mezza bottiglia di solito me la bevo, se sono in giro di pomeriggio magari ci scappa pure la birretta, mai avuto problemi
uhm giornaliera ?
la mia..mmhh.. 3 litri di birra o 1 di vino.
divisi in 2 pasti.
Ciaozoaiza
giannola
06-10-2006, 08:38
minchia che salutisti! un forum di giovani e tutti a dire che bere fa male! sono allibito :eek: io tra pasto e cena una mezza bottiglia di solito me la bevo, se sono in giro di pomeriggio magari ci scappa pure la birretta, mai avuto problemi
ma infatti quest'estate mi traccannavo circa un litro e 20 di birra al giorno.
0,250 di Prosecco? tzè :D vai tranquilla... e poi al Prosecco non si può dir di no :D
Darkangel666
06-10-2006, 09:11
Bevici Sù :O
Darkangel666
06-10-2006, 09:15
Basta Ciupiti o ti frulli il cervello, i superalcolici non fanno mica tanto bene ;)
Poi ti metti a cantare "Fegato Spappolato"
Birra aiuta la diuresi otre che rinfrancare lo spirito.
Qual'è la dose giornaliera di alcool per non avere problemi?
bhè in teoria con un bicchierozzo di birra alle 10.00 del mattino,
due gotti di vino a pranzo, un bel thè col cognac verso le 16:00
uno spritzzino-APERITIVO verso le 18:00
due bicchierozzi di vino a cena + limoncello
e un bel crema al whisky o altro distillato a piacere della buonanotte...
in teoria QUALSIASI PROBLEMA TI SI PONGA DURANTE LA GIORNATA DOVREBBE NON GRAVARE ECCESSIVAMENTE SULLA TUA SENSIBILITAì'
:D :D :D :D :D
Darkangel666
06-10-2006, 09:26
Qual'è la dose giornaliera di alcool per non avere problemi?
bhè in teoria con un bicchierozzo di birra alle 10.00 del mattino,
due gotti di vino a pranzo, un bel thè col cognac verso le 16:00
uno spritzzino-APERITIVO verso le 18:00
due bicchierozzi di vino a cena + limoncello
e un bel crema al whisky o altro distillato a piacere della buonanotte...
in teoria QUALSIASI PROBLEMA TI SI PONGA DURANTE LA GIORNATA DOVREBBE NON GRAVARE ECCESSIVAMENTE SULLA TUA SENSIBILITAì'
:D :D :D :D :D
Le quantità suddette valgono per i Veneti, nelle altre regioni possono subire riduzioni anche consistenti. :D
non è assolutamente vero!!
ho un sacco di amici friulani, trentini e altoaltesini che lo posson confermare!
:D :D :D :D
v10_star
06-10-2006, 09:43
da Veneto dei Colli Euganei dico che un quartino di bianco (tipo pinot grigio :D) al giorno è legge. Magari spazia anche con qualche buon rosso (tipo merlot :D o caber.net) ma occhio sempre a nn farlo mai a stomaco vuoto: mangiaci dietro sempre qualcosa. Il rosso non perdona.
cmq infrasettimana non bevo quasi mai, solo il fine tra cene in agriturismi e zozzerie superalcoliche al bav. L'età dell'alcolismo sfrenato ed incontrollato è ormai tramontata :cry: : so vecchio ormai :p
Nevermind
06-10-2006, 09:54
evviva le minchiate:
Ma per piacere finiamola con le cazzate che il vino fa bene perchè ha gli antiossidanti, visto che sono in mmisure talmente diluite che per avere un qualche riscontro nell'organismo dovresti berne talmnete tanto da finire in coma etilico seduta stante.
Detto questo non penso che qualche bicchiere uccida, ma per carità finiamola con sti discorsi del vino che fa bene.
Ma per piacere finiamola con le cazzate che il vino fa bene perchè ha gli antiossidanti, visto che sono in mmisure talmente diluite che per avere un qualche riscontro nell'organismo dovresti berne talmnete tanto da finire in coma etilico seduta stante.
Detto questo non penso che qualche bicchiere uccida, ma per carità finiamola con sti discorsi del vino che fa bene.
Ci sono fior fior di studiosi, anche non italiani, che hanno studiato per parecchio tempo gli effetti del nettare di dio Bacco... :mbe:
Nevermind
06-10-2006, 10:05
Ci sono fior fior di studiosi, anche non italiani, che hanno studiato per parecchio tempo gli effetti del nettare di dio Bacco... :mbe:
E ce ne sono altrettanti che dicono che son cazzate stranamente, anzi mi sa che i secondfi sono pure in numero ben superiore.
Inoltre è interessante vedere chi finanzia queste ricerche....
Stormblast
06-10-2006, 10:16
allora, d'accordo non incitare l'uso smodato, ma neanche stigmatizzare un buon bichiere di vino. altrimenti si passa da estremisti salutisti (che magari poi alla fine schiattano pure prima).
allora, d'accordo non incitare l'uso smodato, ma neanche stigmatizzare un buon bichiere di vino. altrimenti si passa da estremisti salutisti (che magari poi alla fine schiattano pure prima).
ma poi che senso ha vivere 100 anni senza godersi i piaceri della vita?
come quelli che fan su soldi mettendoli poi nel materasso e vivendo come poracci :D
Ciaozoaiza
RiccardoS
06-10-2006, 10:22
ma regolarsi con quella strana cosa che si chiama "buon senso" pare brutto? ;)
paditora
06-10-2006, 10:23
uhm giornaliera ?
la mia..mmhh.. 3 litri di birra o 1 di vino.
divisi in 2 pasti.
Ciaozoaiza
Cyrano hai proprio bisogno di una donna. :p
Cyrano hai proprio bisogno di una donna. :p
hai ragione.
cosi' si raddoppiano le dosi perche' ciulare fa venire sete! :D :D
ciaozoaoizoa
jumpermax
06-10-2006, 10:28
E ce ne sono altrettanti che dicono che son cazzate stranamente, anzi mi sa che i secondfi sono pure in numero ben superiore.
Inoltre è interessante vedere chi finanzia queste ricerche....
in numero superiore? non mi pare. Trovami un testo scientifico che sostenga che siano "cazzate" poi che sono curioso di leggerlo. Troverai forse dei testi che, in base ai loro studi, non hanno evidenziato niente di rilevante. Il che non vuol dire che abbiano concluso una volta per tutte che il vino non ha alcun effetto benefico sulla salute, la medicina non è una scienza esatta e certi toni sensazionalistici sono buoni giusto per far chiacchere al bar o per vendere i giornali. La verità è che ci sono decine di studi che sostengono questa posizione. Non mi risulta che questi studi siano stati smontati o i dottori radiati dalla comunità accademica per frode. Qua c'è un piccolo documento per chi vuole approfondire la questione... mi sembra abbastanza dettagliato
http://wwwold.inran.it/Documentazione/vino.pdf#search=%22vino%20antiossidanti%20salute%22
jumpermax
06-10-2006, 10:31
Se c'è una cosa che pare chiara è che sono proprio gli estremisti a schiattare prima... chi fa tre ore di corsa la settimana campa mediamente più a lungo di chi si allena per la maratona. Moderazione ci vuole.
Darkangel666
06-10-2006, 10:33
non è assolutamente vero!!
ho un sacco di amici friulani, trentini e altoaltesini che lo posson confermare!
:D :D :D :D
Be in effetti è vero Ok per il Triveneto allora.
:O
L'alcool è una sostanza "anomala" per il nostro organismo che non sa cosa farci, ecco perchè dopo un pò ci sentiamo brilli. Proprio per questo ne andrebbe consumato il meno possibile.
**millix**
06-10-2006, 11:07
:mano:
Nevermind
06-10-2006, 11:09
Ah e cm
ma regolarsi con quella strana cosa che si chiama "buon senso" pare brutto? ;)
ricca che cos'è? si beve? si mangia? :boh:
Nevermind
06-10-2006, 11:10
Ah e cmq c'è da scindere tra il vino fatto in casa e quello che si compera industriale dove si aggiungere di tutto senza in pratica aver l'obbligo di scrivere nulla.
Ah e cmq c'è da scindere tra il vino fatto in casa e quello che si compera industriale dove si aggiungere di tutto senza in pratica aver l'obbligo di scrivere nulla.
vero. infatti io bevo esclusivamente vino fatto da contadini amici di mio padre.
ps questo in casa. quando son fuori bevo quel che passa il convento :D
Cikaozoaoiza
Darkangel666
06-10-2006, 11:17
Il vino lo dividerei di qualità e non, io ad esempio ho una intolleranza al vino soffisticato (sto male come un cane :D se lo bevo), infatti i problemi li ho sempre avuti con vini scadenti, quelli di qualità no prob.
Sono convinto che il vino o la birra in dosi moderate non arrecano danni, diverso il discorso per i distillati (superalcolici).
RiccardoS
06-10-2006, 11:18
ricca che cos'è? si beve? si mangia? :boh:
lo dicevo io che era una cosa strana! :sofico:
Feric Jaggar
06-10-2006, 11:19
Io mi sono "autoregolato" su due lattine di Moretti al giorno, una a pranzo e una a cena, dite che va bene o che dovrei ridurre la dose (per 120 Kg. di peso)?
cagnaluia
06-10-2006, 11:25
Ciao ragazzi.
Voi che dite?
Prima di tutto.. DIPENDE dal tipo di alchool che bevi.
Se si tratta di VINO, io ne bevo un mezzo litro al giorno, (di casa però). SEMPRE a PASTO...
Se non hai particolari problemi di salute e/o intolleranze legate all assunzione di alchool.. puoi bere tranquillamente, a pasto, un paio di bicchieri belli colmi.. e fa solo bene! MA vino io intendo! Non altro tipo di alchool.
Super Alcolici, whisky, vodke e cazzate varie... meglio prenderle... raramente.. quelle fanno male!
lo dicevo io che era una cosa strana! :sofico:
:eek: ho paura dici che è letale? :cry:
Nevermind
06-10-2006, 11:27
Mah per logica non penso abbia senso parlare di quantitativo giornaliero, secondo me però se una cosa diventa giornaliera non è più un momento di piacere ma diventa semplicemente un vizio e io penso sia da evitare sempre per qualsiasi cosa.
Un po' come il fumo chi veramente ama il fumo si fuma una cicca ogni tanto e l'assapora..anzi spesso si fuma roba ben + di qualita che una cicca tipo un buon sigaro.
Secondo me se una qualsiasi sostanza senti i bisogno di assumerla ogni giorno ne sei dipendente e quindi è un problema.
cagnaluia
06-10-2006, 11:31
Mah per logica non penso abbia senso parlare di quantitativo giornaliero, secondo me però se una cosa diventa giornaliera non è più un momento di piacere ma diventa semplicemente un vizio e io penso sia da evitare sempre per qualsiasi cosa.
Un po' come il fumo chi veramente ama il fumo si fuma una cicca ogni tanto e l'assapora..anzi spesso si fuma roba ben + di qualita che una cicca tipo un buon sigaro.
Secondo me se una qualsiasi sostanza senti i bisogno di assumerla ogni giorno ne sei dipendente e quindi è un problema.
ma bere costantemente NON è un vizio (intendo sempre VINO)....
è come bere acqua....
bere acqua non è un vizio...
mangiare la pasta ogni giorno non è un vizio...
Darkangel666
06-10-2006, 11:35
:eek: ho paura dici che è letale? :cry:
Tranquilla noi due ne siamo praticamente immuni (al buon senso intendo).
Nevermind
06-10-2006, 11:36
L'acqua è una sostanza indispensabile per la vita e il cibo anche, ma relegare gli alcolici a bevanda da pasto non ha senso, innazitutto la qualità decade paurosamente e poi è come quelle persone che bevono 6 caffè al giorno alal fine non è un piacere è un vizio.
paditora
06-10-2006, 11:37
Ma alla fine che faccia male o che faccia bene stigrancaxxi.
Io non voglio arrivare a 100 anni. :O
Tranquilla noi due ne siamo praticamente immuni (al buon senso intendo).
ah ecco ora mi sento sollevata :D
(piccolo svarione : invece di aver letto tranquilla avevo letto tequilla :asd: )
Ma alla fine stigrancaxxi.
Io non voglio arrivare a 100 anni. :O
beh a me nn schifano...cioè dipende sempre come ci arrivi :D
L'acqua è una sostanza indispensabile per la vita e il cibo anche, ma relegare gli alcolici a bevanda da pasto non ha senso, innazitutto la qualità decade paurosamente e poi è come quelle persone che bevono 6 caffè al giorno alal fine non è un piacere è un vizio.
io ne bevo parecchi di caffè ma nn sono un vizio :D
ma l'acqua nn faceva la ruggine? :eek: :Prrr:
paditora
06-10-2006, 11:42
C'è gente che ci arriva e non capisce più un cazzo.
Si caga e si piscia addosso e magari sta in un letto senza nemmeno potersi muovere.
C'è gente che ci arriva e non capisce più un cazzo.
Si caga e si piscia addosso e magari sta in un letto senza nemmeno potersi muovere.
l'ottimismo è il profumo della vita :asd:
Darkangel666
06-10-2006, 11:43
ah ecco ora mi sento sollevata
(piccolo svarione : invece di aver letto tranquilla avevo letto tequilla )
Shottino di prima mattina :nonsifa: :nonsifa:
Mio bisnonno beveva vino fatto da lui ed è campato 96 anni in gambissima, non è il vino, ma la vita stressata, e i "4 salti in padella" (sopratutto se la padella è troppo calda) che accorciano la vita.
paditora
06-10-2006, 11:50
l'ottimismo è il profumo della vita :asd:
non è ottimismo è la triste realtà.
da anziano quasi sicuramente ti riduci così.
mia madre anni fa lavorava in un ricovero per anziani.
molti dei quali pure abbandonati da parenti o figli.
di anziani che fanno una morte serena senza soffrire saranno una minoranza credo.
Nevermind
06-10-2006, 11:53
Vero di vecchi lucidi e semi-autosufficienti oggigiorno nonc e ne sono quasi più, cmq padi io non mi farei troppe pare mentali con tutta la merda che mangiamo e respiriamo oggigiorno è una grazia se campiano 60anni imho :stordita:
paditora
06-10-2006, 11:56
Vero di vecchi lucidi e semi-autosufficienti oggigiorno nonc e ne sono quasi più, cmq padi io non mi farei troppe pare mentali con tutta la merda che mangiamo e respiriamo oggigiorno è una grazia se campiano 60anni imho :stordita:
Bè ma da come scrivete voi: "non devi bere più di 2 bicchieri al giorno se no ti fa male".
Adesso ok se uno si beve 1 litro al giorno di vino fa male.
Ma se ci scappa ogni tanto un bicchiere di troppo o una ubriacata non è il caso di farne un dramma.
oh ma voi due secondo me vu portate un po' sfiga e che cavolo ragazzi ma sapete quanti sono 60 anni? :mbe:
Il vino lo dividerei di qualità e non, io ad esempio ho una intolleranza al vino soffisticato (sto male come un cane :D se lo bevo), infatti i problemi li ho sempre avuti con vini scadenti, quelli di qualità no prob.
Sono convinto che il vino o la birra in dosi moderate non arrecano danni, diverso il discorso per i distillati (superalcolici).
vero. io infatti non supero , quasi mai , i 2 bicchierini di superalcolici al giorno.
cikaozoaiza
Darkangel666
06-10-2006, 12:05
Bè ma da come scrivete voi: "non devi bere più di 2 bicchieri al giorno se no ti fa male".
Ma se ci scappa ogni tanto un bicchiere di troppo o una ubriacata non è il caso di farne un dramma.
:ave: :ave: :ave:
Sei un grandee!
paditora
06-10-2006, 12:05
oh ma voi due secondo me vu portate un po' sfiga e che cavolo ragazzi ma sapete quanti sono 60 anni? :mbe:
vabbè 60 no diciamo 75 :p
cmq pure io vorrei vivere per sempre.
però se fossi eternamente giovane.
vabbè 60 no diciamo 75 :p
cmq pure io vorrei vivere per sempre.
però se fossi eternamente giovane.
no io nn vorrei vivere per sempre figurati sai che noia :rolleyes: non saremo più spinti a fare nulla e tutto deve avere un inizio e una fine ,ma se parti dal presupposto che tanto è grassa se si arriva a 60 anni allo inizio a farmi le pere a bere veramente tutte le sere e a distruggermi tanto devo morire presto :rolleyes:
cioè a 60 anni oggi giorno si è ancora giovani e che cribbio!!!!!!
paditora
06-10-2006, 12:10
:ave: :ave: :ave:
Sei un grandee!
grazie grazie :D
paditora
06-10-2006, 12:11
no io nn vorrei vivere per sempre figurati sai che noia :rolleyes: non saremo più spinti a fare nulla e tutto deve avere un inizio e una fine ,ma se parti dal presupposto che tanto è grassa se si arriva a 60 anni allo inizio a farmi le pere a bere veramente tutte le sere e a distruggermi tanto devo morire presto :rolleyes:
E allora Matusalemme che ha vissuto 900 e passa anni?
Si sarà mega rotto le palle allora. :p
paditora
06-10-2006, 12:14
ma se parti dal presupposto che tanto è grassa se si arriva a 60 anni allo inizio a farmi le pere a bere veramente tutte le sere e a distruggermi tanto devo morire presto :rolleyes:
Ma io mica ho detto di bere a dismisura che tanto a 60 muori.
Però nemmeno farsi le paranoie se qualche volta ti bevi un bicchiere di troppo.
Ma io mica ho detto di bere a dismisura che tanto a 60 muori.
Però nemmeno farsi le paranoie se qualche volta ti bevi un bicchiere di troppo.
apparte che nn mi riferivo a te ma mi riallacciavo al discorso e basta :D
e cmq era per dire che concordo con te :muro:
paditora
06-10-2006, 12:19
apparte che nn mi riferivo a te ma mi riallacciavo al discorso e basta :D
e cmq era per dire che concordo con te :muro:
ah ok :D
cmq cyrano te bevi troppo :D
trovati una donna che ti metta la testa apposto. :p
ah ok :D
cmq cyrano te bevi troppo :D
trovati una donna che ti metta la testa apposto. :p
non bevo mai oltre le dosi consigliate!
ciaozoaiza
Nevermind
06-10-2006, 12:22
Tanti basta che ti guardi in giro e vedi che le cose stanno andando in questa direzione, quanti infarti e ictus non vedi anche tra giovanissimi...per dire qualche settimana fa una ragazza (apparentemente in gran forma) che alvorava nell'ufficio in parte al mio c'è rimasta secca per ictus e aveva solo 38anni.
Per non parlare delle mie vari parenti, conoscenti, parenti di amici....
C'è poco da scherzare, c'è solo da piangere. Oramai vado in chiesa solo per funerali o matrimoni e negli ultimi anni putroppo i primi hanno di gran lunga superato i secondi....
Nevermind
06-10-2006, 12:26
No io dico che bere sempre e costantemente 2 bicchieri al gionro non è più un piacere ma diventa un vizio/dipendenza come il fumo per dire e come tutte queste dipendenze non è cosa positiva.
Se uno amasse veramente il vino lo berrebbe una volta ogni tanto (di quello buono), per me non ha senso annaffiarsi il palato ogni giorno di vino da 2€ piuttosto ne bevo 1 volta a settimana di buon vino da 20. Qui oramai molti equiparano il vino a bevande tipo coca cola, e si sta perdendo la reale cultura che sta dietro a questa bevanda.
Tanti basta che ti guardi in giro e vedi che le cose stanno andando in questa direzione, quanti infarti e ictus non vedi anche tra giovanissimi...per dire qualche settimana fa una ragazza (apparentemente in gran forma) che alvorava nell'ufficio in parte al mio c'è rimasta secca per ictus e aveva solo 38anni.
C'è poco da scherzare, c'è solo da piangere. Oramai vado in chiesa solo per funerali o matrimoni e negli ultimi anni putroppo i primi hanno di gran lunga superato i secondi....
e allora tagliamoci le vene...ovvio che il fumo e la cattiva qualità di vita fanno aumetare queste malattie ma sono cose che son sempre esistite :rolleyes:
No io dico che bere sempre e costantemente 2 bicchieri al gionro non è più un piacere ma diventa un vizio/dipendenza come il fumo per dire e come tutte queste dipendenze non è cosa positiva.
Se uno amasse veramente il vino lo berrebbe una volta ogni tanto (di quello buono), per me non ha senso annaffiarsi il palato ogni giorno di vino da 2€ piuttosto ne bevo 1 volta a settimana di buon vino da 20. Qui oramai molti equiparano il vino a bevande tipo coca cola, e si sta perdendo la reale cultura che sta dietro a questa bevanda.
non sono d'accordo.
in quelle dosi il vino non causa dipendenza.
io bevo a pasto perche' mi piace. tant'e' che per tutta l'estate non ne bevo ( ma non ditelo in giro :D ) perche' dato il caldo , il fatto che si suda ecc ecc preferisco dissetarmi solo con acqua fresca ( idem per i superalcolici..non li tocco praticamente da giugno ad ottobre , eccetto magari qualche uscita con amici ).
d'inverno invece , mi causa un immenso piacere , per es, farmi la pizza , bermi 2 birre , e poi fumarmi la pipa sorseggiando un liquore...
e' puro godimento :D
Ciaozoaiza
Nevermind
06-10-2006, 12:32
e allora tagliamoci le vene...ovvio che il fumo e la cattiva qualità di vita fanno aumetare queste malattie ma sono cose che son sempre esistite :rolleyes:
Tutt'altro poichè sono conscio di questo cerco di condurre nei limiti del possibile uan vita sana.
Il discorso che fai te lo fanno però in molti i tipici tizi che senti prolissare farsi del tipo "oggigiorno tutto fa male e allora io mi imbottisco di schifezze chi se ne frega....".
Tutt'altro poichè sono conscio di questo cerco di condurre nei limiti del possibile uan vita sana.
Il discorso che fai te lo fanno però in molti i tipici tizi che senti prolissare farsi del tipo "oggigiorno tutto fa male e allora io mi imbottisco di schifezze chi se ne frega....".
no guarda hai proprio sbagliato persona e a capire il mio discorso ...
intendevo che se tanto la vedi così bigia a che scopo fare la vita sana e magari privarsi di piacere se tanto parti dal presupposto che a 60 muori...
nel senso nn bisogna mai perdere di vista la morte ma nn bisogna nemmeno essere suoi schiavi.
tutto quello che dici è giustissimo,ma spesso è natura e nn ci puoi fare na cippa se nn accettarla e stop.
Nevermind
06-10-2006, 12:36
[QUOTE=CYRANO]non sono d'accordo.
../QUOTE]
Già il fatto stesso che lo bevi tutti i giorni per me è sintomo che sei dipendete da quella cosa.
Come lo si può essere anche del caffè per dire o di tante altre cose....certo che gli alcolici portano in se un pericolo ben maggiore di esagerare che non altre sostanze e sopratutto possono rendere la persona un potenziale pericolo per gli altri. Anche perchè il fatto stesso di consumarlo abitualmnete spesso porta a sottovalutare la pericolosità della sostanza o meglio di sopravvalutare le proprie capacità di resistenza....con i pericoli che ben sappiamo.
../QUOTE]
Già il fatto stesso che lo bevi tutti i giorni per me è sintomo che sei dipendete da quella cosa.
Come lo si può essere anche del caffè per dire o di tante altre cose....certo che gli alcolici portano in se un pericolo ben maggiore di esagerare che non altre sostanze e sopratutto possono rendere la persona un potenziale pericolo per gli altri. Anche perchè il fatto stesso di consumarlo abitualmnete spesso porta a sottovalutare la pericolosità della sostanza o meglio di sopravvalutare le proprie capacità di resistenza....con i pericoli che ben sappiamo.
guarda che il mio papà beve il vino tutti i giorni a cena (una bottiglia) nn si sbronza (mai visto il babbo sbronzo) e nn è dipendente stiamo attenti a come usiamo le parole ;)
Nevermind
06-10-2006, 12:41
no guarda hai proprio sbagliato persona e a capire il mio discorso ...
intendevo che se tanto la vedi così bigia a che scopo fare la vita sana e magari privarsi di piacere se tanto parti dal presupposto che a 60 muori...
nel senso nn bisogna mai perdere di vista la morte ma nn bisogna nemmeno essere suoi schiavi.
tutto quello che dici è giustissimo,ma spesso è natura e nn ci puoi fare na cippa se nn accettarla e stop.
Io non mi faccio nessuna para mentale sulla morta anzi, dico solo che la mia aspettativa di vita minima che trovo "soddisfacente" per i tempi che corrono sono 60anni...poi se arrivassi a camparne 90 meglio... ma se devo passare gli ultimi 10anni di vita come molte persone che ho conosciuto preferisco andarmene prima. E considerando poi che le cose vanno sempre peggio....forse mi viene da pensare di essere pure troppo ottimistico.
Io non mi faccio nessuna para mentale sulla morta anzi, dico solo che la mia aspettativa di vita minima che trovo "soddisfacente" per i tempi che corrono sono 60anni...poi se arrivassi a camparne 90 meglio... ma se devo passare gli ultimi 10anni di vita come molte persone che ho conosciuto preferisco andarmene prima. E considerando poi che le cose vanno sempre peggio....forse mi viene da pensare di essere pure troppo ottimistico.
menomale che pensi in maniera ottimistica :rolleyes:
Nevermind
06-10-2006, 12:44
[QUOTE=Nevermind]
guarda che il mio papà beve il vino tutti i giorni a cena (una bottiglia) nn si sbronza (mai visto il babbo sbronzo) e nn è dipendente stiamo attenti a come usiamo le parole ;)
E per me tuo padre è dipendente dall'alcol. Non è questione di sbronza non sbronza ma è la frequenza di utilizzo che determina se sei o meno assoggettato ad una sostanza.
E cmq con una bottiglia a cena tuo padre sicuramente come tasso alcolico è fuori legge e non potrebbe guidare, per dire.
Nevermind
06-10-2006, 12:47
menomale che pensi in maniera ottimistica :rolleyes:
Non mi ritengo ottimista ma bensì realista, a me non piace essere preso per il culo e quindi non mi paice neppure prendermi io stesso per i fondelli autoconvincendomi che tutto va bene che non ci sono problemi e che saremo tutti dei 100enni vispi e arzilli.
Non sono quello che pensa che "viviamo nel migliore dei mondi possibile" volendo fare una citazione.
[QUOTE=Bollita]
E per me tuo padre è dipendente dall'alcol. Non è questione di sbronza non sbronza ma è la frequenza di utilizzo che determina se sei o meno assoggettato ad una sostanza.
E cmq con una bottiglia a cena tuo padre sicuramente come tasso alcolico è fuori legge e non potrebbe guidare, per dire.
apparte che solitamente si spaparanza a guardare la tv ,ma per te uno dipendente dall'alcol è uno che ama bere la sera a tavola ed armonizzare cibo e vino????boh io sinceramente starei piu attento a le parole che si usano :rolleyes:
per la sbronza mi riferivo al pericolo, sinceramente prefirisco incontrare uno come mio padre in macchina per strada che uno che magari ha bevuto nei limiti e nn regga na cippalippa :rolleyes:
../QUOTE]
Scusa ma non tagliare la parte dove dimostro che non ne sono dipendente :D
se fossi dipendente all'alcol non me ne priverei per mesi in estate...
ciaozoaiza
-Crissina-
06-10-2006, 12:52
senza entrare nel merito...hai distrutto la mia euforia da venerdì :mbe:
sui ceci :mbe:
Non mi ritengo ottimista ma bensì realista, a me non piace essere preso per il culo e quindi non mi paice neppure prendermi io stesso per i fondelli autoconvincendomi che tutto va bene che non ci sono problemi e che saremo tutti dei 100enni vispi e arzilli.
Non sono quello che pensa che "viviamo nel migliore dei mondi possibile" volendo fare una citazione.
guarda sinceramente nn voglio discutere sulla tua visione della vita sarò io ingenua e ottimista chi lo sa,ma fatto sta che ho consienza di cosa sono le malattie e di quante ce ne sono , so benissimo che se fumo ho un tasso piu alto di ammalarmi di tumore,ma so anche che il tumore (ad esempio) è ereditario, so che se in casa mia sono morti tutti di cuore (infarto ecc) ho un alta probabilità di ereditarlo , quindi per quanto posso stare attenta a tutto se una cosa c'è in maniera genetica ci puoi fare ben poco e nn dipende solo dall ambiente in cui vivi
Nevermind
06-10-2006, 12:53
[QUOTE=Nevermind]
...
per la sbronza mi riferivo al pericolo, sinceramente prefirisco incontrare uno come mio padre in macchina per strada che uno che magari ha bevuto nei limiti e nn regga na cippalippa :rolleyes:
Beh ma immagino che a tuo padre dopo che beve una fischia di vino hai fatto dei test sui riflessi per verificare questo, guarda che per essere pericolosi a causa dell'alcol non bisogna mica arrivare ad essere ubriachi.
paditora
06-10-2006, 12:54
:eek:
minchia 4 anni più di me.
mi faccio una grattatina va.
hai 34 anni?
ti facevo piu; giovane!
Cjanznbazoaxa
-Crissina-
06-10-2006, 12:57
si vabbè ragazzi...non facciamo i catastrofisti adesso. Mò non è che sono così comuni i casi d'ictus a quell'età...
[QUOTE=Bollita]
Beh ma immagino che a tuo padre dopo che beve una fischia di vino hai fatto dei test sui riflessi per verificare questo, guarda che per essere pericolosi a causa dell'alcol non bisogna mica arrivare ad essere ubriachi.
guarda che per avere i riflessi nn pronti basta anche solo un bicchiere di vino perfavore dai nn generalizzare c'è chi con una bottiglia (e nn la fiasca che qui la fiasca è quella grande) di vino va in coma etilico e chi con una bottiglia di vino nn ha niente di niente .....e ripeto prima di dire che se una persona beve tutti i giorni è una persona dipendente pensaci bene a cosa vuol dire dipendente e a chi veramente soffre di questo problema :rolleyes:
si vabbè ragazzi...non facciamo i catastrofisti adesso. Mò non è che sono così comuni i casi d'ictus a quell'età...
cris sono comuni come non è la natura e nn ci puoi far molto è questo il problema :(
-Crissina-
06-10-2006, 13:01
cris sono comuni come non è la natura e nn ci puoi far molto è questo il problema :(
uttiu :mc: credo di non aver capito la frase :mc:
c'ho un rincoglionimento da fatture :muro: chiedo venia :stordita:
Nevermind
06-10-2006, 13:02
.. so benissimo che se fumo ho un tasso piu alto di ammalarmi di tumore,ma so anche che il tumore (ad esempio) è ereditario,...
Da quello che so solo una parte minore dei tumori è classificabile come ereditaria una percentuale molto basa stimata in pochi punti percentauale. Inoltre non si è fututi ammalati ma semplicemnete si ha una percentuale superiore alal emdia di ammalarsi ma come per tutti la discriminate sono le proprie abitudini di vita.
paditora
06-10-2006, 13:02
hai 34 anni?
ti facevo piu; giovane!
Cjanznbazoaxa
no ho la tua età.
del '73 pure io.
mi sono sbagliato e me ne sono dato uno in più.
Nevermind
06-10-2006, 13:06
Si stima che un terzo dei casi lo si ha tra persone giovani sotto i 65 anni di età mica bruscolini direi.
uttiu :mc: credo di non aver capito la frase :mc:
c'ho un rincoglionimento da fatture :muro: chiedo venia :stordita:
:asd: se vuoi ti impresto il mio unico neurone rimasto :asd: :Prrr:
Da quello che so solo una parte minore dei tumori è classificabile come ereditaria una percentuale molto basa stimata in pochi punti percentauale. Inoltre non si è fututi ammalati ma semplicemnete si ha una percentuale superiore alal emdia di ammalarsi ma come per tutti la discriminate sono le proprie abitudini di vita.
si è persone ad alto rischio e di conseguenza bisogna stare più attenti ,ma nn pensare che tutto sia causato dalla vita che si fa ovvio è più rischiosa,ma ripeto è la natura che fa il suo corso
no ho la tua età.
del '73 pure io.
mi sono sbagliato e me ne sono dato uno in più.
ah fiuuu
classe di ferro il '73 eh! vedrai che vivremo almeno per 80 anni e ciuleremo come mandrilli !!!
ps per la seconda parte me sa che io e te non siamo proprio degli esamplari modello del '73 ehehehhe
ciaozoaoza
paditora
06-10-2006, 13:14
ps per la seconda parte me sa che io e te non siamo proprio degli esamplari modello del '73 ehehehhe
mi sa anche a me :D
ps anche cristina emiliana mi pare sia del '73
Nevermind
06-10-2006, 13:17
si è persone ad alto rischio e di conseguenza bisogna stare più attenti ,ma nn pensare che tutto sia causato dalla vita che si fa ovvio è più rischiosa,ma ripeto è la natura che fa il suo corso
Invece è fondamentale e a me che tu non voglia rovesciare tutti i progressi che si sono fatti per cerare di prevenire certe malattie.
Poche settimane fa ho perso una persona a me cara a causa di un infarto che faceva gli stessi tuoi discorsi ....aveva 50anni se non erro. Inutili furono tutte le persone che da anni gli dicevano di regolamentare la propria alimentazione....in primis i parenti a lui più vicini e i medici.
paditora
06-10-2006, 13:22
Mi sa che l'infarto e l'ictus sono la principale causa di morte al giorno d'oggi.
Azz ma sto thread sta diventando un thread sulla morte.
Invece è fondamentale e a me che tu non voglia rovesciare tutti i progressi che si sono fatti per cerare di prevenire certe malattie.
Poche settimane fa ho perso una persona a me cara a causa di un infarto che faceva gli stessi tuoi discorsi ....aveva 50anni se non erro. Inutili furono tutte le persone che da anni gli dicevano di regolamentare la propria alimentazione....in primis i parenti a lui più vicini e i medici.
guarda puoi regolare tutto ma quello che dico io è che per quanto stai attento ci sono e ci saranno sempre dei casi che tanto la natura ti fa morire.
i progressi ci sono stati e spero che ce ne saranno ancora tantissimi ,ma fidati che per quanto tu possa stare attento molto ci incide la natura cioè se a livello genetico sei predisposto son cazzi tuoi come si sol dire...
tu mi hai portato l esempio di un 50enne
ti porto l'esempio di un 20enne che nn fumava e nn beveva e faceva una vita sanissima, che mentre si vestiva per uscire è morto di infarto giovanile , da un minuto all'altro... :rolleyes:
ci sono casi e casi nn puoi generalizzare tutto.
paditora
06-10-2006, 13:30
guarda puoi regolare tutto ma quello che dico io è che per quanto stai attento ci sono e ci saranno sempre dei casi che tanto la natura ti fa morire.
i progressi ci sono stati e spero che ce ne saranno ancora tantissimi ,ma fidati che per quanto tu possa stare attento molto ci incide la natura cioè se a livello genetico sei predisposto son cazzi tuoi come si sol dire...
tu mi hai portato l esempio di un 50enne
ti porto l'esempio di un 20enne che nn fumava e nn beveva e faceva una vita sanissima, che mentre si vestiva per uscire è morto di infarto giovanile , da un minuto all'altro... :rolleyes:
ci sono casi e casi nn puoi generalizzare tutto.
proprio pochi giorni fa al telegiornale hanno parlato di un giovane di 24 anni morto di infarto.
però in quel caso forse è stato che si era messo ad una dieta rigidissima per dimagrire.
Nevermind
06-10-2006, 13:32
Il tuo è un caso più unico che raro quello che riporto io è uno dei tanti che si susseguono ogni giorno. Ripeto dire che la l'alimnentazione e lo stile di vita non siano fondamentali è fare disinformazione....
Qui siamo a livello di quello che difende il fumo riportando che suo nonno di 90 anni fuma da quando ne aveva 15 ed è ancora vivo.
Darkangel666
06-10-2006, 13:37
non bevo mai oltre le dosi consigliate!
ciaozoaiza
Consigliate da chi? Per caso tua zia che gestisce un Bar? :D
Darkangel666
06-10-2006, 13:39
Pessimismo e rassegnazione :confused: :confused:
Darkangel666
06-10-2006, 13:45
senza entrare nel merito...hai distrutto la mia euforia da venerdì :mbe:
sui ceci :mbe:
:cry: :cry: :cry:
Non entriamo nella spirale del pessimismo, è venerdì stasera aperitivo alcolico coi colleghi e il peggio che mi può capitare è che mi ferma la Pula e mi ritira la patenteeeee
Rewind ... andiamo tutti a fare una bevutina ci rilassiamo e pensiamo ad essere felici :Prrr: :Prrr: :Prrr: si va a casa si scopa come ricci e si vife felici e contenti Te capì cara Cri il venerdi capita una sola volta la settimana non permettere a nessuno rovinartelo ;)
-Crissina-
06-10-2006, 13:48
Non entriamo nella spirale del pessimismo, è venerdì stasera aperitivo alcolico coi colleghi e il peggio che mi può capitare è che mi ferma la Pula e mi ritira la patenteeeee
Rewind ... andiamo tutti a fare una bevutina ci rilassiamo e pensiamo ad essere felici :Prrr: :Prrr: :Prrr: si va a casa si scopa come ricci e si vife felici e contenti Te capì cara Cri il venerdi capita una sola volta la settimana non permettere a nessuno rovinartelo ;)
ok.
hai una corda?
excursus
06-10-2006, 13:49
Del falso mito dei benefici dell'alcool si parlò in una puntata di "Report":
VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTORE
Il professor Vescovi ha diritto di parola perché è uno scienziato di fama internazionale che ha studiato questa sostanza.
PIER PAOLO VESCOVI - primario medicina interna
Se le persone vogliono trovare effettivamente gli antiossidanti nella propria dieta, credo che il medico debba consigliare questo: lo può trovare nell'olio d'oliva, lo può trovare nei pomodori, sostanze che non contengono quella molecola psicoattiva che è l'alcol.
Ci sono ricerche dal Canada e dall'Università di Parma che dicono che queste sostanze nel vino sono inattive.
Raggiungono nel sangue livelli estremamente bassi, che difficilmente hanno un effetto terapeutico. Tenga presente che esistono in commercio dei farmaci che contengono gli antiossidanti a 500 milligrammi.
Nel vino invece non raggiungono nemmeno un milligrammo.
AUTORE
Il resveratrolo?
È contenuto 0.6, 0.8, 0.7 milligrammi per litro. In pratica per fare una compressa come questa avremmo bisogno dai 600 agli 800 litri.
AUTORE
E voi quante ne consigliate al giorno?
Due al giorno per sei mesi.
AUTORE
Per sei mesi, quindi dovrebbero essere 1200 litri.
Per essere seri non li faccio neanche questi paragoni perché sono improponibili.
Quindi attenzione a parlare degli effetti benefici del vino.
AUTORE
Il vino è tossico?
Il vino contiene l'alcol, e l'alcol è una molecola che sulla cellula umana crea dei problemi. Quindi un bicchiere produce una danno da un bicchiere, due, tre, quattro...l'alcol è sempre tossico per la cellula.
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90204,00.html
Il tuo è un caso più unico che raro quello che riporto io è uno dei tanti che si susseguono ogni giorno. Ripeto dire che la l'alimnentazione e lo stile di vita non siano fondamentali è fare disinformazione....
Qui siamo a livello di quello che difende il fumo riportando che suo nonno di 90 anni fuma da quando ne aveva 15 ed è ancora vivo.
nn è un caso più unico che raro informati bene perfavore ;)
seconda cosa qui nessuno difende il volersi far male penso tu abbia frainteso le mie parole ;)
Darkangel666
06-10-2006, 13:57
ok.
hai una corda?
Perchè o famo strano :eek: ?
fissato è ovvio che ti voleva impiaccare :D :Prrr:
Marco Giunio Silano
06-10-2006, 14:15
:eekk:
Nevermind
06-10-2006, 15:09
nn è un caso più unico che raro informati bene perfavore ;)
..
Stai dicendo che l'infato giovanile in termini numerici è equiparabile a quello su persone mature?? Cioè parliamoci chiaro mi stai prendendo per il culo? No perchè te lo ribadisco che essere trattato da fesso mi fa girare i coglioni, se non si fosse inteso.
andyweb79
06-10-2006, 23:25
Io non bevo, non fumo e non mi drogo... speriamo serva a qualcosa. :sofico:
Cmq ho letto più volte che 1 bicchiere è l'ideale.. oltre è già dannoso anche se in minime parti
Aggiungo he una ragazza che beve vino rosso punzecchiando al bar, mi scade parecchio :( In generale eh.. non prendertela.
bhe per essere donatore di sangue non devi bere più di 1 l al giorno.
paditora
06-10-2006, 23:36
bhe per essere donatore di sangue non devi bere più di 1 l al giorno.
seeeeee
non ci credo.
che doni alcool con sangue :D
seeeeee
non ci credo.
che doni alcool con sangue :D
MA va al max donerà solo il sangue e l'alcool se lo beve :O :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.