View Full Version : Live Messenger non si connette con router
ciccio13
05-10-2006, 17:16
Salve.
Oggi ho installato un router (un Atlantis wireless), non ho avuto ancora particolari problemi tranne che il Live Messenger non ne vuole sapere di connettersi. Ho aperto le porte sul Nat del router ma niente. Non ho dubbi sul fatto che sia la combinazione MSN-router il problema, perchè il vecchio messenger incluso con Xp si connette tranquillamente col router, e poi ho provato a riconnettermi col modem usb e il Live Msn funziona.
:help:
Salve, hai provato ad eseguire il test della connessione del live messenger???
Si esegue andando su "strumenti", "opzioni", "connessione", "impostazioni avazate", a questo punto ti da la possilità di eseguire il test della connessione.
marcogisser
05-10-2006, 22:12
Salve.
Oggi ho installato un router (un Atlantis wireless), non ho avuto ancora particolari problemi tranne che il Live Messenger non ne vuole sapere di connettersi. Ho aperto le porte sul Nat del router ma niente. Non ho dubbi sul fatto che sia la combinazione MSN-router il problema, perchè il vecchio messenger incluso con Xp si connette tranquillamente col router, e poi ho provato a riconnettermi col modem usb e il Live Msn funziona.
:help:
ho avuto lo stesso problema con un netgear dg834gt, ho risolto creando un servizio TCP dalla porta 6891 alla porta 6901.
ciccio13
05-10-2006, 23:06
Salve, hai provato ad eseguire il test della connessione del live messenger???
Si, e mi conferma che è un problema di porte chiuse.
ho avuto lo stesso problema con un netgear dg834gt, ho risolto creando un servizio TCP dalla porta 6891 alla porta 6901.
Guarda io ho addirittura dato via libera alle porte dalla 1024 fino alla 65535 ma non ne vuole sapere :muro:
ciccio13
06-10-2006, 17:20
Oggi ho provato a disinstallare il Live Messenger e a reinstallarlo. Adesso avviando la risoluzione problemi non mi dà più l'errore delle porte chiuse, ma continua a non connettersi :muro: :cry:
REPERGOGIAN
06-10-2006, 17:24
hai attivato l'upnp su windows?
se hai un atlantis è spiegato al fondo del manuale
**
sul router ovviamente deve anche essere attivo
ciccio13
06-10-2006, 17:43
hai attivato l'upnp su windows?
se hai un atlantis è spiegato al fondo del manuale
**
sul router ovviamente deve anche essere attivo
Si, l'ho attivato sia in Windows che sul router. Ma bisogna fare qualcosa manualmente o dovrebbe impostare le regole in automatico? Sul manuale non è che sia molto dettagliata la procedura..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.