PDA

View Full Version : Consumo hag fastweb?

M@rko
05-10-2006, 15:46
Salve oggi è venuto il tecnico a mettermi l'hag....a parte che pensavo si attaccasse al muro invece è come un piccolo router...ma sorvoliamo :)
volevo sapere il consumo...visto che verra messo sotto gruppo di continuita...
allora...sull'alimentatore c'è scritto 150mA di assorbimento in input a 220V, e in output a 12V la corrente è 1200mA in continua.
Io devo vedere il valore in input vero?quindi il consumo sarebbe 150mA, avendo un UPS da 4,5AH piu o meno quante ore mi vengono fuori?
4,5 / 0,15 = 30 ore...giusto?o sbaglio qualcosa?
chiedo lumi....

Lanzajump
08-10-2006, 15:02
Salve oggi è venuto il tecnico a mettermi l'hag....a parte che pensavo si attaccasse al muro invece è come un piccolo router...ma sorvoliamo :)
volevo sapere il consumo...visto che verra messo sotto gruppo di continuita...
allora...sull'alimentatore c'è scritto 150mA di assorbimento in input a 220V, e in output a 12V la corrente è 1200mA in continua.
Io devo vedere il valore in input vero?quindi il consumo sarebbe 150mA, avendo un UPS da 4,5AH piu o meno quante ore mi vengono fuori?
4,5 / 0,15 = 30 ore...giusto?o sbaglio qualcosa?
chiedo lumi....

prima di tutto volevo capire perchè vuoi mettere sotto ups l'hag di fastweb? se salta la corrente non penso che potrai usare internet se no mettti anche il pc sotto ups e cmq non penso che fastweb tenga sotto ups la centrale del palazzo...
cmq detto questo penso di si che i calcosi siano giusti, lo scatolotto non consuma moltissimo è +o- come uno switch..
ciao

M@rko
08-10-2006, 16:37
mettendo l'hag sotto ups si riesce a telefonare lo stesso...quindi quando manca la corrente mi funziona il combinatore telefonico dell'allarme...Fatto ben piu importante di navigare col portatile quando manca la corrente...
Per quanto riguarda la centrale del palazzo...nn centra perche vivo in una bifamiliare.

Lanzajump
08-10-2006, 18:17
ah be allora non parlo + :) il combinatore è decisamente + importante, ed essendo in bifamiliarre effettivamente non penso avresti problemi. cmq con i conti mi sembra vche ci siamo.
ciao
Jump