PDA

View Full Version : Ricaricare Epson R220

axelv
05-10-2006, 15:37
Ciao a tutti.
Ho acquistato tempo fa la stampante in oggetto. Viste le molteplici testimonianze che leggo sul costo di ricarica, sapete dirmi qual'è (per vostra esperienza) una strada valida?
Non voglio impazzire ricaricando cartucce vuote, tra l'altro non so nemmeno come si fa.
Le compatibili sono affidabili? Quali avete potuto testare?
Io fino ad oggi conoscevo Producers ma vedo che le loro compatibili non godono di una bella pubblicità....
Mi aiutate??? :mc:

axelv
06-10-2006, 10:36
Nessuno sa consigliarmi???? Mi sembra strano.... :eek:

Scalor
06-10-2006, 20:17
io ho installato il sistema di inchiostro continuo o RIS, così non tolgo piu le carticce e non resetto piu i chip, ma verso l'inchiostro nel serbatoio, lo trovo molto comodo, anche se la resa cromatica non è proprio quella delle cartucce originali.

mc3
06-10-2006, 20:44
Ho acquistato dalla Refill (www.refill.it) un kit di ricarica (boccetta 60ml, tappini, e siringa) per i sei colori di una Epson Stylus Photo R300.
Almeno le ultime Epson richiedono necessariamente oltre al caricamento (tutto sommato semplice) un reset del chip che "controlla" il livello d'inchiostro mediante un'opportuno resetter.
Se usi molto la stampante, la soluzione RIS è la più conveniente (mi pare che costi sui 90€), altrimenti se usi la stampante salutariamente ma no ti va di spendere 15€-19€ per una cartuccia originale (5€-10€ per una non originale EPSON), come nel mio caso spendi circa 25€-30€ per un kit di ricarica "manuale" completo di resetter.

Saluti mc3

Scalor
07-10-2006, 18:58
guarda cosa ho trovato è un video pubblicitario sul ris.
video (http://www.refill.it/Video/RefillInfinitySystem.wmv)

axelv
08-10-2006, 02:19
E le compatibili di Refill non sono buone???
Mi hanno parlato bene di inchiostromania.it.....sarà da provare, no? Testimonianze?

Scalor
08-10-2006, 11:06
penso che le compatibili contengano lo stesso inchiostro che vendono con il ris, comunque a conti fatti è meglio il ris.

axelv
08-10-2006, 18:18
Sicuramente il Ris è meglio....ma io cercavo l'alternativa alle originali essendo uno che non stampa continuamente. Per questo tipo di persone penso che il Ris sia fondamentale ma a me vanno bene le cartucce....almeno per adesso! ;)

polly
08-10-2006, 18:48
io ho comprato su ebay...
30 cartucce 43.90 euro con le s.s.
forse ho fatto una cazzata, pero' per adesso ne sono pienamente soddisfatto.