PDA

View Full Version : grande problema p5b deluxe

zanna87
05-10-2006, 15:35
ciao a tutti,oggi finalmente mi e arrivata la scheda madre nuova, monto tutto (e6600, ram g.skill2 gbzx, maxtor 300gb s-ata 2 e 2hdd maxtor ide da 40 e da 80 gb), accendo il tutto e le ventole partono tranquillamente ma sul monitor nn vedo assolutamente niente...
come scheda video ho montato una vecchia matrox pci, stessa scheda che sto usando adesso sul pc vecchio (sto aspettando che arrivi la x1900...) qui funza tutto e la niente...
premetto che gli stessi componenti un mese fa mi funzionavano alla perfezione su una p5w dh deluxe (prima ke la suddetta morisse)
ragazzi quale puo essere il problema????
non ce la faccio + a stare qui a guardare i componenti nuovi e il pc vecchio!!!datemi qualche consiglio!!!

overfusion
05-10-2006, 15:37
ciao a tutti,oggi finalmente mi e arrivata la scheda madre nuova, monto tutto (e6600, ram g.skill2 gbzx, maxtor 300gb s-ata 2 e 2hdd maxtor ide da 40 e da 80 gb), accendo il tutto e le ventole partono tranquillamente ma sul monitor nn vedo assolutamente niente...
come scheda video ho montato una vecchia matrox pci, stessa scheda che sto usando adesso sul pc vecchio (sto aspettando che arrivi la x1900...) qui funza tutto e la niente...
premetto che gli stessi componenti un mese fa mi funzionavano alla perfezione su una p5w dh deluxe (prima ke la suddetta morisse)
ragazzi quale puo essere il problema????
non ce la faccio + a stare qui a guardare i componenti nuovi e il pc vecchio!!!datemi qualche consiglio!!!

fa almeno il BEEP di avvio?
Imho anke a me successe qundo ho provato una skeda video PCI.....si devovrebbe settare da BIOS la prefereza PCI al posto delle PCI-E.

giambas
05-10-2006, 15:40
Ieri ho finito di montare il mio nuovo pc:
- Scheda madre: Asus P5B
- Processore: E6300
- Ram: Kingmax 2*512 - 800
- Scheda grafica: ATI X1300
- 3 HD Serial ATA
- Lettore DVD
- Masterizzatore DVD
- Scheda PCI per Raid Sata
- Scheda PCI per Acquisizione video.
- Alimentatore 550W

Dopo avere verificato che il tutto funzionasse correttamente ho cambiato il dissipatore della CPU per overcloccare....
Anche dopo l'overclock tutto bene con tutte le periferiche usb collegate
Poi ho deciso di aggiungera un ventola aggiuntiva al case che si collega direttamente alla scheda madre.
A questo punto senza 3 periferiche usb (webcam, wireless e hd esterno) andava tutto bene.
Dopo aver collegato a pc spento le 3 periferiche usb il computer non parte pių: i led si accendo, le ventole funzionano
ma al monitor non arriva nessun segnale...
Ho provato a staccare tutto e lasciare solo la scheda madre, alimentatore, Ram e scheda grafica...ma non va....
Ho resettato il bios, ma niente....

Cosa puo' essere successo?
Come posso risolvere il problema?

Ringrazio anticipatamente tutti....

zanna87
05-10-2006, 15:40
si, fa il beep di partenza del procio...
scusa ma come posso settare da bios la vga come pci se nn poxo visualizzare niente sullo schermo?

zanna87
05-10-2006, 15:42
poi sulla p5w dh dlx non era successo niente del genere...e una limitazione del chipset 965p?

zanna87
05-10-2006, 21:44
allora nessuno sa qualcos a di certo su questo problema?dr house? tzizos?
non vorrei ke sia la mobo difettosa...

zanna87
06-10-2006, 08:40
up

riki82
06-10-2006, 08:49
Dovresti provare a fare il boot con una scheda pci-ex, se riesci a recuperarla... :)

Ciao.

zanna87
06-10-2006, 08:56
č appunto quello il problema, la scheda pci express non mi arriva prima di una settimana...perdo il diritto di recesso...