PDA

View Full Version : GRAVE PROBLEMA CON ASUS P5B LISCIA

giambas
05-10-2006, 15:20
Ieri ho finito di montare il mio nuovo pc:
- Scheda madre: Asus P5B
- Processore: E6300
- Ram: Kingmax 2*512 - 800
- Scheda grafica: ATI X1300
- 3 HD Serial ATA
- Lettore DVD
- Masterizzatore DVD
- Scheda PCI per Raid Sata
- Scheda PCI per Acquisizione video.
- Alimentatore 550W

Dopo avere verificato che il tutto funzionasse correttamente ho cambiato il dissipatore della CPU per overcloccare....
Anche dopo l'overclock tutto bene con tutte le periferiche usb collegate
Poi ho deciso di aggiungera un ventola aggiuntiva al case che si collega direttamente alla scheda madre.
A questo punto senza 3 periferiche usb (webcam, wireless e hd esterno) andava tutto bene.
Dopo aver collegato a pc spento le 3 periferiche usb il computer non parte più: i led si accendo, le ventole funzionano
ma al monitor non arriva nessun segnale...
Ho provato a staccare tutto e lasciare solo la scheda madre, alimentatore, Ram e scheda grafica...ma non va....
Ho resettato il bios, ma niente....

Cosa puo' essere successo?
Come posso risolvere il problema?

Ringrazio anticipatamente tutti....

ugo71
05-10-2006, 15:33
non è che hai sbagliato a montare eventuali connettori usb, i.e. quelli per il pannello frontale?

zanna87
05-10-2006, 15:34
ciao a tutti,oggi finalmente mi e arrivata la scheda madre nuova, monto tutto (e6600, ram g.skill2 gbzx, maxtor 300gb s-ata 2 e 2hdd maxtor ide da 40 e da 80 gb), accendo il tutto e le ventole partono tranquillamente ma sul monitor nn vedo assolutamente niente...
come scheda video ho montato una vecchia matrox pci, stessa scheda che sto usando adesso sul pc vecchio (sto aspettando che arrivi la x1900...) qui funza tutto e la niente...
premetto che gli stessi componenti un mese fa mi funzionavano alla perfezione su una p5w dh deluxe (prima ke la suddetta morisse)
ragazzi quale puo essere il problema????
non ce la faccio + a stare qui a guardare i componenti nuovi e il pc vecchio!!!datemi qualche consiglio!!!

giambas
05-10-2006, 15:46
Usb e pannello frontale sono collegati correttamente......

SONO DISPERATO.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

zanna87
05-10-2006, 15:56
a chi lo dici...ho il procio in attesa di overclock dal 14 agosto e sono riuscito a usare la p5w dh solo x 5-10 ore prima ke morisse...

realgordonfreeman
05-10-2006, 17:30
ciao prova a staccare tutto, leva pure le ram, e vedi se fa qualke suono, dovrebbe fare tipo "bip bip" per segnalare la mancanza di ram e farti capire ke forse la mobo non c'entra...

ps: per resettare il bios stacca l'alimentazione ( il cavo) e la batteria... non mi fido mai dei ponticelli...

ciao

Lihid Zoil
05-10-2006, 18:46
ne approfitto anch'io , anche se ho già segnalato la cosa sotto la sezione schede video

copio e incollo

ho la p5b liscia e la 7900 gt, ho problemi di IRQ, nel senso che assieme alla scheda video sono assegnate altre 5 periferiche, infatti in alcuni ambiti mi genera problemi di flickeraggio con necessario riavvio del sistema, non riesco ad ogni modo a cambiare IRQ della video nè da BIOS nè da windows xp. aiuto!!!