PDA

View Full Version : Fibra ottica fastweb... non c'è più ?


awe
05-10-2006, 14:57
Ragazzi io navigo con la fibra, a breve andrò a vivere da solo pensavo oggi stavo girovangando per internet e ho pensatooo "cià andiamo a vedere cosa mi costa mettere fastweb nella casetta nuova" ... solo ADSL... possibile ? non c'è più la fibra in vendita ?

aiutatemi a capire per piacere.

Alice 20Mega va meglio dei miei 10Mbit/s ?


Grazie belli

goldorak
05-10-2006, 15:26
Pare proprio di no.
Sei nella stessa situazione in cui mi trovavo io qualche anno fa.
Avevo fastweb fibra, poi ho cambiato appartamento in un quartiere diverso di Milano (non la periferia, ma in citta'), e poof niente fibra.
Solo adsl, e pensare che la strada e' gia' cablata in fibra e ci sono svariati condomini gia' raggiunti dalla fibra. :muro: :muro:, ma il nostro palazzo no.
Siamo raggiunti solo dalla offerta wholesale di fastweb.
Dopo 2 anni di NGI ho mandato a monte tutto e passo a Tiscali ULL.
Meglio di Fastweb (se uno non e' drogato di Adunanza).

Shako
05-10-2006, 15:27
Da quel che si sa la fibra e' bloccata fino a fine 2007 (mi pare) a causa degli eccessivi costi

Alice 20 mega ha un Upload ridicolo se usi p2p lascia perdere altrimenti per il resto va benone

awe
05-10-2006, 16:59
grazie ragazzi ho capito.. quindi solo i palazzi gia cablati posso usufruire della fibra...gli altri fino a fine 2007 si arrangiano.
Peccato... mi toccherà passare all'adsl visto che dovrò anche installare una nuova linea telefonica è meglio rimanere con fastweb o passare a tiscali/infostrada ??

Quindi con l'ADSL di fastweb niente Adunanza ? oppure è possibile usarela lo stesso ?

REPERGOGIAN
05-10-2006, 17:02
la fibra se n'è andata e non ritorna più..
il torrent dell'ultimo rip lo prenderò senza lei
un hag di metallo senza l'anima......

:sofico:

Shako
05-10-2006, 17:02
Adsl di FW usi adunanza non cambia nulla apparte upload a 1 mega

se sei coperto da tiscali ULL secondo me e' migliore

RedSky
05-10-2006, 17:10
la fibra se n'è andata e non ritorna più..
il torrent dell'ultimo rip lo prenderò senza lei
un hag di metallo senza l'anima......

:sofico:

:friend: repe ...ma come stai? :sofico: :sofico: :sofico:

REPERGOGIAN
05-10-2006, 17:29
:friend: repe ...ma come stai? :sofico: :sofico: :sofico:

http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/94.gif

rano
14-10-2006, 23:12
Comunque x chi e' ancora cablato in fibra consigliate di attivarla, ritenete che sia un servizio valido ? Perche' io forse avrei l'opportunita' (nella prossima casa) di scegliere tra fibra e alice 20 mega e sarei orientato al 98 % per la prima...

goldorak
14-10-2006, 23:34
Comunque x chi e' ancora cablato in fibra consigliate di attivarla, ritenete che sia un servizio valido ? Perche' io forse avrei l'opportunita' (nella prossima casa) di scegliere tra fibra e alice 20 mega e sarei orientato al 98 % per la prima...


Se fai uso pesante di p2p fibra tutta la vita.

rano
14-10-2006, 23:47
Se fai uso pesante di p2p fibra tutta la vita.
si mi interessa molto il p2p, ma anche i giochi ed insomma tutto cio' che scende veloce dalla rete, anche semplicemente un filmato in streaming, non vedo l'ora di dare il via a steam (funge tutto bene quello no ?).
Considera che non ho mai avuto l'adsl xche', pur abitando a veramente pochi passi da Bologna, nessuno me la porta...

goldorak
14-10-2006, 23:54
si mi interessa molto il p2p, ma anche i giochi ed insomma tutto cio' che scende veloce dalla rete, anche semplicemente un filmato in streaming, non vedo l'ora di dare il via a steam (funge tutto bene quello no ?).
Considera che non ho mai avuto l'adsl xche', pur abitando a veramente pochi passi da Bologna, nessuno me la porta...


Io ho avuto per 3 anni fastweb fibra, e non esiste tecnologia che le possa far concorrenza.
Detto questo, devi sapere che esistono dei limiti per chi si abbona a fastweb.
Il tuo pc non e' visibile direttamente da internet, sei in una rete locale metropolitana.
Questo vuol dire che non puoi hostare partite con giocatori da fuori fastweb a meno di non usare una procedura contorta e non necessariamente efficiente.
Ci sono problemi anche con mirc, e con tutti quei programmi che hanno bisogno di un ip pubblico.
Se qualcuno nella tua zona viene bannato da un forum o da un sito, sarai bannato anche te perche' condividete lo stesso ip pubblico.
Molti server ftp pubblici sparsi per il mondo hanno un ban sugli indirizzi fastweb, a causa dell'uso incosiderato da parte dell'utenza fastweb di alcuni programmi che cercavano di superare le limitazioni della rete fastweb.
Non puoi mettere su dei server che siano visibile da internet, a meno di non comprare un ip pubblico e fastweb te lo fa pagar caro.
Circa 4 € al giorno.
Ultima cosa, negli ultimi anni l'upload e' stato pesantemente limitato verso la rete esterna di fastweb.
Quando io ero abbonato questo limite non esisteva, e potevo dare 10mbit di banda in upload facendo il p2p con l'esterno.
Oggi questo non e' piu' possibile, si e' limitati a 50 kB/s verso l'esterno, ovviamente all'interno della rete fastweb questo limite non sussite.

JSC
15-10-2006, 00:04
Pare proprio di no.
Sei nella stessa situazione in cui mi trovavo io qualche anno fa.
Avevo fastweb fibra, poi ho cambiato appartamento in un quartiere diverso di Milano (non la periferia, ma in citta'), e poof niente fibra.
Solo adsl, e pensare che la strada e' gia' cablata in fibra e ci sono svariati condomini gia' raggiunti dalla fibra. :muro: :muro:, ma il nostro palazzo no.
Siamo raggiunti solo dalla offerta wholesale di fastweb.
Dopo 2 anni di NGI ho mandato a monte tutto e passo a Tiscali ULL.
Meglio di Fastweb (se uno non e' drogato di Adunanza).
stessa f0ttutissima situazione mia :(
a marzo mi son trasferito e con grande dispiacere scopro che il palazzo non ha fibra ma solo ADSL... tutti i palazzi del vicinato invece sì! a milano! :mbe: :muro: :muro: :doh:

Per mia sfortuna adesso ciò Alice 4mbit,vorrei la 20mbit ma penso che per il p2p e il gioco online non cambi nulla... :muro: :(

rano
15-10-2006, 00:30
Io ho avuto per 3 anni fastweb fibra, e non esiste tecnologia che le possa far concorrenza.
Detto questo, devi sapere che esistono dei limiti per chi si abbona a fastweb.
Il tuo pc non e' visibile direttamente da internet, sei in una rete locale metropolitana.
Questo vuol dire che non puoi hostare partite con giocatori da fuori fastweb a meno di non usare una procedura contorta e non necessariamente efficiente.
Ci sono problemi anche con mirc, e con tutti quei programmi che hanno bisogno di un ip pubblico.
Se qualcuno nella tua zona viene bannato da un forum o da un sito, sarai bannato anche te perche' condividete lo stesso ip pubblico.
Molti server ftp pubblici sparsi per il mondo hanno un ban sugli indirizzi fastweb, a causa dell'uso incosiderato da parte dell'utenza fastweb di alcuni programmi che cercavano di superare le limitazioni della rete fastweb.
Non puoi mettere su dei server che siano visibile da internet, a meno di non comprare un ip pubblico e fastweb te lo fa pagar caro.
Circa 4 € al giorno.
Ultima cosa, negli ultimi anni l'upload e' stato pesantemente limitato verso la rete esterna di fastweb.
Quando io ero abbonato questo limite non esisteva, e potevo dare 10mbit di banda in upload facendo il p2p con l'esterno.
Oggi questo non e' piu' possibile, si e' limitati a 50 kB/s verso l'esterno, ovviamente all'interno della rete fastweb questo limite non sussite.
Grazie mille x le tue info, molte le conoscevo leggendo da un po' in giro e nonostante tutto dsono ancora convinto, poi...non e' un matrimonio, posso sempre disdire dopo un anno, sebbene molti dicono che si e' prigionieri, mi sembra che il contratto duri 12 mesi e poi si puo' scindere, tanto nella casa dove andro' non c'e' il telefono attivato e comunque anche se andassi con telecom dovrei attivarlo.
-x i giochi comunque basta non fare da host
-ho visto che xbox live funge
-mi preoccupa il ban dal forum, come posso risolverlo?
-non sapevo dei 50k in up limitati verso l'esterno, immagino che influenzera' i torrent (sempre quelli non su rete interna)

goldorak
15-10-2006, 00:40
-x i giochi comunque basta non fare da host


Esatto, pero' alcuni vecchi giochi che usano il protocollo directplay non sono assolutamente compatibili con fastweb.
Quindi con questi giochi non potrai collegarti ad utenti fuori dalla rete fastweb.


-ho visto che xbox live funge


Si, il live e' 100% compatibile con fastweb.


-mi preoccupa il ban dal forum, come posso risolverlo?


Non puoi, se fannno il ban sul ip devi aver pazienza che tolgano il ban.
Non ce altra possibilita'.


-non sapevo dei 50k in up limitati verso l'esterno, immagino che influenzera' i torrent (sempre quelli non su rete interna)

Si, influsice molto negativamente sui torrent verso l'esterno.
Dentro la rete interna invece non hai nessuna limitazione, 10mbit pieni sia in download che in upload.

attackment
15-10-2006, 00:58
una piccola precisazione, non è mirc che ha problemi bensi alcune net irc non hanno server appositi per i fastweb :)

Devil!
15-10-2006, 09:50
Non puoi, se fannno il ban sul ip devi aver pazienza che tolgano il ban.
Non ce altra possibilita'.
usando un proxy


Si, influsice molto negativamente sui torrent verso l'esterno.
Dentro la rete interna invece non hai nessuna limitazione, 10mbit pieni sia in download che in upload.
il cap a 50kb mi pare ci sia solo su alcune fibre di milano

beejey
15-10-2006, 20:23
Io uso la Fibra ottica Fastweb upload bloccato all'esterno a me no ;)

elevul
01-07-2007, 20:55
Scusate, ma quanto costerebe avere la fibra 10mb+ip pubblico completo?:confused:

Devil!
01-07-2007, 21:04
devi sottoscrivere un contratto business

elevul
01-07-2007, 21:23
devi sottoscrivere un contratto business
Potrei sfruttare l'azienda di mio padre.:sofico: Quanto costa e come la posso attivare?:confused:

elevul
03-07-2007, 23:44
Vabbé, non importa: ho chiamato e mi hanno detto che non la posso attivare dove abito.
Amen.
:muro: