View Full Version : Errore 691 (connessione lan assente)??!!
smithcome
05-10-2006, 14:41
Scusate ho da diversi giorni problemi con l'adsl che mi stanno facendo uscire pazzo in pratica mi cade ogni dieci minuti la connessione dicendomi connessione lan limitata o assente... aspetto 2 minuti resetto il modem e torna a funzionarmi per altri 10 minuti... in più se provo a scaricare file di grosse dimensioni la connessione mi salta subito
Comunque la domanda che volevo farvi (immaginando non abbiate una soluzione per sopra) è questa altra:
Quando provo a connettermi subito (senza aspettare i due minuti di cui sopra) mi da questo messaggio d'errore... data la mia ormai nota ignoranza :D ... qualcuno mi spiegherebbe di che si tratta
Ciao e grazie come sempre :)
smithcome
05-10-2006, 17:16
Ciao BTS :) ... io uso alice adsl 302T... se ti interessa questa informazione per il problema in generale di cui ti ho parlato.. e non per la domanda specifica che ho fatto... temo ci sia poco da fare :cry: ...continuo a chiamare il 187 e non fanno che rimandare... non è possibile più nemmeno fargli un discorso a quattro occhi...finisce che devo fare ricorso alle solite amicizie :rolleyes: ... purtoppo in Italia funziona così... comunque chi mi risponde (che poi è sempre una persona diversa) continua a dire che rimanendo accesa la spia luminosa nel modem il segnale per conto loro c'è e che è un problema mio... io sono convinto del contrario tant'è che in un secondo momento hanno cominciato ad ammettere la possibilità sia un problema loro solo continuano a rimandare un appuntamento per verificare di persona... comunque magari la soluzione al problema è in quell'errore che ho postato
se il led relativo alla connessione non si fissa... c'è un problema di carattere logistico riconducibile alla linea (che per altro la telecom ti ha già praticamente ammesso)
smithcome
05-10-2006, 19:21
Prima di tutto grazie per la risposta :) ... poi temo di essermi spiegato male... il led rimane acceso e fisso (è proprio questo il dilemma :D )... per questo in un primo momento la telecom riteneva fosse un mio e non un loro problema... cosa peraltro (a mio modo) smentita dal fatto stesso che ho persino formattato...comunque, come detto non è importante tanto questo... dato che non credo ci sarebbe una soluzione se così fosse... io in attesa di un loro sopraluogo, volevo accertarmi in altro modo non dipendesse da me...e comunque anche perchè mi piace capire le cose come dico spesso... stringendo, facendo riferimento a quell'allegato, scusa la domanda certamente banale, ma mi sai dire a cosa fa riferimento il dominio di cui si parla per l'appunto in quel messaggio di errore presente nell'allegato?
non ho mai visto quel messaggio. per indagare cerca sul sito http://support.microsoft.com
comunque ti sei fatto prestare un altro modem per provare?
smithcome
05-10-2006, 22:32
Mi sa che la sai lunga tu :D ... mi stavo giusto procurando un altro modem... magari il problema è proprio il modem :) spero funzioni qualunque modem per il mio caso... comprarlo non mi sembra proprio il caso se primo non sono sicuro sia quello il problema... piuttosto volevo provare col cavo ethrnet, da poco comprato, ma facendo la configurazione con il solito cd alice che prevede quella per ethernet e quella per usb... beh mi da l'avviso presente nel nuovo allegato
P.S.
Il mio modem funziona sia con l'usb (finora quello ho utilizzato) sia con l'ethernet
... che palle!
allora, non installare un ben niente. Devi semplicemente configurare il modem via web:
- nel manuale ci deve essere scritto con che indirizzo nasce
- imposta nel tuo pc un indirizzo compatibile
- entra nel modem (digitando l'indirizzo del medesimo su explorer)
- setta la connessione
- esci e metti il pc in dhcp (ottieni automaticamente indirizzo di rete)
smithcome
06-10-2006, 07:36
... che palle!
Simpatico :) ....un vero piacere parlare con gente sempre disponibile come peraltro la tua firma sottolinea
E chi chiamerai??? BTS anche in pvt, sempre disponibile!
... comunque spero non abbia dato l'impressione che ti stessi puntando la pistola alla tempia, altrimenti me ne dispiaccio...ad ogni modo, se non volevi o potevi rispondere... bastava non lo facessi :) ... ciò nondimeno ti ringrazio per le preziose informazioni
ma il che palle non era rivolto a te! :D
era per le noie che da il tuo modem! :mano:
smithcome
06-10-2006, 08:21
Che idiota che sono!!!! :sofico: frequento moltissimi forum... non mi spiego però ancora perchè certi malintesi mi capitino sempre e solo qui :D ... la cosa però non mi dispiace anzi :D .. però se non ti offendi pure tu però te le vai a cercare :rolleyes: :D (scherzo!!!)
Grazie di tutto e scusa Bts :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.