View Full Version : dubbio
lauretta22
05-10-2006, 13:39
un mio amico vuole reinstallare windows me sopra al già me esistente ma non gli permette di farlo dicendogli un qualcosa tipo che non è compatibile o che necessità delle chiavi key , come può fare ? se prova con un altra copia di me ?
digli di portarlo da un tecnico.....
primo deve far partire il pc con il cd.... nn windows e poi parte il cd...
secondo deve avere la key.... è normale oltre che legale averla.... e se gliela chidede deve averla.... altrimenti oltre ad essere illegale la richiesta x la legge lo è anche x il forum...
secondo nn gli conviene usare millenium.... e cmq nn gli conviene reinstalalre sopra... procedura sconsigliata persino da microsoft... (con sistemi 9x....)
lauretta22
05-10-2006, 14:15
è legale perchè il cd di millennium che ha è originale
è legale perchè il cd di millennium che ha è originale
mmm non mi ricordo se il millenium è bootable come cd ma mi sembra di si!
fai in modo che l'installazione parta da cd e non da disco fisso!
la chiave deve averla per forza dato che è originale.. dovrebbe essere sulla targhettina attaccata al case!
comunque formatta e installa da zero... già ME è instabile di suo, figuriamoci se lo installi sopra ad un ME preinstallato (che penso sia da sistemare se ci vuole reinstallare sopra...)
Ciao,
non è il cd "originale" a stabilire la legalità del S.O., ma il product key con il codice abarre e la chiave di attivazione(tutto rigorosamente orginale) che "legalmente" ti autorizza ad installare il S.O..
Comunque c'è un topic in rilievo apposito per le licenze di windows.
ciao ;)
Ciao,
non è il cd "originale" a stabilire la legalità del S.O., ma il product key con il codice abarre e la chiave di attivazione(tutto rigorosamente orginale) che "legalmente" ti autorizza ad installare il S.O..
Comunque c'è un topic in rilievo apposito per le licenze di windows.
ciao ;)
;) meno male che nn sono l'unico a saperlo :D
lauretta22
05-10-2006, 14:42
ok grazie dell'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.