View Full Version : cambio p4 a?
sbomberino
05-10-2006, 13:22
ciao,
ho deciso di sostituire la mia conf :
p4 3.0GHZ northwood + sk madre asus p4c800 deluxe
volevo puntare su una conf sui 300 euro, che mi consigliate?
per me andrebbe bene pure am2 ...
poi volevo sapere se esiste un sito con le comparative di tutte le cpu, in modo che possa valutare l'effettivo boost prestazionale ;)
grazie!
AudiMaster
05-10-2006, 13:32
con 300 euro fai ben poco... ma dipende cosa vuoi fare conquel PC... dacci qualche info in più....
cmq dai un'occhiata a questo sito CLIKKAMI (http://www.tecnocomputer.it/)
con 300 euro fai ben poco... ma dipende cosa vuoi fare conquel PC... dacci qualche info in più....
cmq dai un'occhiata a questo sito CLIKKAMI (http://www.tecnocomputer.it/)
devi mettere più di un link commerciale per non essere accusato di essere spammone...
Dr House
05-10-2006, 13:49
devi mettere più di un link commerciale per non essere accusato di essere spammone...
ed ha pure la signature paurosamente irregolare, una rilettura del regolamento no?
sbomberino
06-10-2006, 11:07
eccomi,
in sostanza volevo cambiare cpu e sk madre, spendendo all'incirca 300 euro.
a me il conroe piace parecchio, ma per ora costa un pò troppo.
Pensavo a sto punto di prendere un pentium-d 920 , in modo da avere già un socket 775 e prendere una mobo già buona da subito.
tra un pà prendere un e6600 che dite?
vale la pena? o sto fermo con sto northwood?
wizard1993
06-10-2006, 11:09
eccomi,
in sostanza volevo cambiare cpu e sk madre, spendendo all'incirca 300 euro.
a me il conroe piace parecchio, ma per ora costa un pò troppo.
Pensavo a sto punto di prendere un pentium-d 920 , in modo da avere già un socket 775 e prendere una mobo già buona da subito.
tra un pà prendere un e6600 che dite?
vale la pena? o sto fermo con sto northwood?
resta al tuo fino a quando non avrai qualche €€€€ in +
sbomberino
06-10-2006, 11:23
dici eh?
ma alla fine un pentium d non è un dual core a 64bit?
insomma un aumento di prestazioni in fase di encoding dovrei averlo no?
uso parecchio adobe premiere e simili per videoediting, ma spesso sto giornate intere ad aspettare per il lavoro finito.
dei giochi mi interessa poco e niente, visto che uso la xbox360, magari ogni tanto un the simis2 o civ4...
poi pensavo che con la mobo già a 775 tra qualche mese vendere il pentiumd e fare un 6600...
senza contare che se vendo ora quello che ho, magari un pò di mercato c'è ancora...
wizard1993
06-10-2006, 11:29
dici eh?
uso parecchio adobe premiere e simili per videoediting, ma spesso sto giornate intere ad aspettare per il lavoro finito.
dei giochi mi interessa poco e niente, visto che uso la xbox360, magari ogni tanto un the simis2 o civ4...
poi pensavo che con la mobo già a 775 tra qualche mese vendere il pentiumd e fare un 6600...
senza contare che se vendo ora quello che ho, magari un pò di mercato c'è ancora...
allora forse un iltel core 2 6300 e una arscok conreoxfire gioverebbe parecchio al sistema
dici eh?
si, giovamenti ne avresti decisamente, ma la tua mobo non supporta Conroe, quindi prima o poi dovresti cambiare comunque tutto.
Vedi tu se ti conviene un semplice upgrade a PD o un salto più deciso di piattaforma.
wizard1993
06-10-2006, 12:22
si, giovamenti ne avresti decisamente, ma la tua mobo non supporta Conroe, quindi prima o poi dovresti cambiare comunque tutto.
Vedi tu se ti conviene un semplice upgrade a PD o un salto più deciso di piattaforma.
esatto
OverClocK79®
06-10-2006, 12:34
Core2Duo +965 direi
meglio dell'accoppiata AM2
BYEZZZZZZZZZZZZZ
sbomberino
06-10-2006, 12:35
allora pensavo ad un e6300 e ad una p5b deluxe...
dovremmo esserci come spesa, forse sforo un pò ma se vendo la mia mobo+cpu rientro nel budget.
sbomberino
06-10-2006, 12:36
Core2Duo +965 direi
meglio dell'accoppiata AM2
BYEZZZZZZZZZZZZZ
grande over! quanto tempo... :) ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.