PDA

View Full Version : Western Digital Caviar SE16 WD3200KS


BieSseA
05-10-2006, 12:48
Ciau ragazzi, ho un problema con il mio hard disk appena acquistato...
ho un primo hard disk PATA, un Hitachi, mentre il mio nuovo WD è sata, l'ho infatti installato sulla mia motherboard come SATA. Nel bios lo vedo, i programmi in windows di diagnostica me lo vedono ma nella gestione risorse non viene visto, e nel tray icon mi scrive come periferica USB removibile, come se avessi attaccato un HD esterno.. cosa devo fare?
Successivamente vorrei copiare per filo e per segno il contenuto nel nuovo WD del mio Hitachi, per poi usare solo il WD sata e l'altro formattarlo e lasciarlo in parte..
qualcuno mi può dare una mano per favore???
grazie, Loris

MM
05-10-2006, 13:22
Il disco va partizionato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986
Per quanto riguarda il fatto che viene visto come rimovibile dipende dal chipset della scheda madre che, supportanto l'hot swap, considera i dischi collegati a quel controller come removibili con PC acceso

BieSseA
05-10-2006, 14:53
Grazie del chiarimento, mi son messo cmq d'impegno e l'ho partizionato e formattato con Acronis True Image, che era l'unico programma che avevo che mi dava l'opzione del "add new disk" con la quale mi ha allocato tutto lo spazio disponibile, e dopo questo, sempre grazie a questo fantastico ed utilissimo programma ho selezionato l'opzione "Clone Disk" che tramite alcuni passaggi e un po di riavvii mi ha copiato pari pari quello che avevo prima, così non mi serve formattare assolutamente, solo che ora invece di un PATA ho un SATAII con il doppio della cache memory (ha 16mb) e in più è un fantastico Western Digital.. beh non posso chiedere altro veramente, anche questa è fatta!

MM
05-10-2006, 16:02
Non facevi prima usando un altro programma.... Windows, per esempio :D
Ma l'hai lette le FAQ?