PDA

View Full Version : Definitivo su S.O. 32 o 64 bit

BOBOMAN
05-10-2006, 11:44
Vorrei che mi fosse detto in modo DEFINITIVO ed INEQUIVOCABILE,installando un processore a 64bit come possono essere i CONROE,che sistema operativo è meglio installare.
Leggendo e riportando le opinioni di vari redattori delle maggiori riviste del settore Italiani,posso dire che sono sconcertato dalle diametralmente opposte opinioni.
Vers.N°1 Inutile installare il 64 bit perche non vi sono programmi o sufficienti programmi per poter sfruttare appieno il sistema.Ci si va a creare problematiche,quindi,inutili su un sistema che non ha la "solidità" (64) di esperienze e revisioni come quello a 32.
Vers.N°2 Per poter sfruttare appieno le risorse tecnologiche dei nuovi processori bisogna assolutamente installare un sistema operativo a 64Bit.

Quindi ...meglio un 4X4 per affrontare le strade impervie (seppur lentamente)dell'informatica o una Ferrari F1 senza avere le "piste" dove farla correre e col rischio di "spaccarla" ad ogni curva o buca del percorso????
:confused:

merut82
05-10-2006, 11:52
Innanzitutto per mettere un so a 64bit devi necessariamente avere tutti i driver delle tue periferiche a 64bit.
Quindi prima di domandarti quale sia la scelta migliore, controlla che le tue periferiche supportino i 64bit...molte aziende non rilasciano ancora tali driver...è questo il problema più grosso.

Per il software, buone alternative si trovano, seppur molte ancora poco mature.

BOBOMAN
06-10-2006, 17:29
Ecco un altro parere che mi manda ancor piu in caos,capisco tecnicamente quel che dici,ma non capisco allora perche diamine l'han tirato fuori questo fatto dei 64 bit.
Perchè allora se è cosi problematica ci son ancora dei "saputi autorevoli" che consigliano,se dotati di processore 64,di installare "assolutamente" un S.O. 64bit così da sfruttarlo al meglio.
A chi serve allora il 64 e perche c'è,a quanto pare,una leggenda per cui i driver ed il software 32 girano lo stesso sul 64 "solo non dando la stessa resa operativa"???

merut82
06-10-2006, 19:28
Il software a 32bit gira in un so a 64bit, ma qual'è l'utilità di avere un sistema a 64bit per farci girare programmi a 32bit?
I 64bit ci sono da anni, se microsoft fosse stata al passo coi tempi, a quest'ora avremmo tutti pc a 64bit.

Purtroppo è essa che detta i tempi, e finchè farà uscire so a 32bit le software house produrranno applicazioni a 32bit, e il 64bit sarà per i più curiosi e smanettoni.

Nenco
06-10-2006, 22:28
Con il pc in sign non ho nessun problema con x64:
questi sono i programmi installati http://img421.imageshack.us/img421/6632/untitledta7.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=untitledta7.jpg)