View Full Version : Non posso rimuovere periferiche esterne !!
Ciao a tutti. A volte mi capita, col portatile, che dopo che attakko, via usb, l'hd esterno (o altre periferiche di memorizzazione), NON COMPARE L'ICONA PER 'RIMUOVERE LE PERIFERICHE' !!!!!!!!!
Come posso fare? Anche se riavvio, non compare. Anche provando a mettere la penninna (in modo da far vedere al pc che ho inserito un'altra periferica) ma niente.
Che rischi si corrono a staccare la periferica in maniera 'crudele' ??
Grazie
Non dovrebbero esserci grossi problemi, se hai XP
si, ho xp. ma c'è un metodo alternativo per la 'rimozione sicura' delle periferiche ?
monossido
05-10-2006, 20:22
problemi ce ne possono essere per forza nn so con che probabilità...se esiste rimozione sicura dell'hardware ci sarà 1 motivo
però se non compare forse non ne ha bisogno...che periferiche sono?tipo col cellulare non mi compare...e infatti nelle istruzioni del cel c'è scritto che nn serve
cmq qnd spegni il pc ovviamente puoi togliere la periferica usb senza danni
Mi compare indistintamente con varie periferiche di memorizzazione (hd,penne,penne mp3). Ma quella che uso di piu è un hd esterno che soffre di veloce surriscaldamento, quindi ho la necessità di spegnerlo subito.
Penso che il problema risieda nel sistema operativo, infatti, ripeto, ciò succede saltuariamente, a volte si a volte no.
E' chiaro che sarebbe meglio risolvere questo problema a monte, ma cè un metodo per 'rimuovere in maniera sicura' le periferiche?
grasias!
UtenteSospeso
06-10-2006, 12:08
XP normalmente disattiva la cache di scrittura per le periferiche esterne(USB) tipo pendrive multireader dischiEXT, per cui non dovrebbero esserci problemi.
Puoi sempre controllare mentre che le periferiche sono connesse.
Per il box caldo puoi risolvere molto semplicemente smontando il tutto e facendo dei buchi su entrambi i lati del box diciamo 3 buchini da 3-4 mm all'altezza della scheda elettronica, poi rimonti tutto e lo metti in verticale su di un fianco così circola aria dentro e si raffredda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.