PDA

View Full Version : Settimana delle batterie: PB, IPOD Mini ed IPOD 3G

CH1CC0
05-10-2006, 10:44
Caspita, sembra proprio che Apple, oltre a creare gioielli, li faccia anche telepatici...

Questa è stata la settimana delle batterie:

ieri mi è stata consegnata la nuova batteria per il PB (il mio bimbo rientrava nel programma di sostituzione)

2 giorni fa, la batteria del MINI ha deciso di andare alle cozze ed anche dopo una bella serie di cicli di carica/scarica, la batteria non dura + di mezz'ora (e anche quando l'ipod si spegne, nel menu service la segnala carica + di metà)... dopo un passaggio ad un apple store per avere info sulla sostituzione (55€ test incluso), ho deciso di dare una guardatina su internet e mi sono comprato una batteria sostitutiva (con maggiore capacità) a meno di 10€ (includendo le s.s. ho speso 18€).
Me la dovrebbero consegnare oggi, così posso provare a resuscitare il MINI.

Non soddisfatto di ciò, mentre il mini è a terra, ho deciso di riutilizzare il "vecchio" IPOD 3G, scarica/carica, aggiorno un pò la libreria e sono pronto all'utilizzo: è vero che la batteria del 3G durava veramente poco (3 o 4 ore al max) però 30min mi sembra un pò poco...

Ma ste cavolo di batterie ce l'hanno con me?!?!?!?
Cmq sono già tornato su internet e, dopo il test di sostituzione da fare sul MINI, deciderò se ne vale la pena di prenderne una anche per il 3G.

Qualcuno ha già fatto la sostituzione? E' difficile?
In internet ho trovato un video moooolto ben fatto e sembrerebbe che, prestando una buona quantità di attenzione, l'operazione risulti abbastanza semplice...

SalgerKlesk
05-10-2006, 12:41
Caspita, sembra proprio che Apple, oltre a creare gioielli, li faccia anche telepatici...

Questa è stata la settimana delle batterie:

ieri mi è stata consegnata la nuova batteria per il PB (il mio bimbo rientrava nel programma di sostituzione)

2 giorni fa, la batteria del MINI ha deciso di andare alle cozze ed anche dopo una bella serie di cicli di carica/scarica, la batteria non dura + di mezz'ora (e anche quando l'ipod si spegne, nel menu service la segnala carica + di metà)... dopo un passaggio ad un apple store per avere info sulla sostituzione (55€ test incluso), ho deciso di dare una guardatina su internet e mi sono comprato una batteria sostitutiva (con maggiore capacità) a meno di 10€ (includendo le s.s. ho speso 18€).
Me la dovrebbero consegnare oggi, così posso provare a resuscitare il MINI.

Non soddisfatto di ciò, mentre il mini è a terra, ho deciso di riutilizzare il "vecchio" IPOD 3G, scarica/carica, aggiorno un pò la libreria e sono pronto all'utilizzo: è vero che la batteria del 3G durava veramente poco (3 o 4 ore al max) però 30min mi sembra un pò poco...

Ma ste cavolo di batterie ce l'hanno con me?!?!?!?
Cmq sono già tornato su internet e, dopo il test di sostituzione da fare sul MINI, deciderò se ne vale la pena di prenderne una anche per il 3G.

Qualcuno ha già fatto la sostituzione? E' difficile?
In internet ho trovato un video moooolto ben fatto e sembrerebbe che, prestando una buona quantità di attenzione, l'operazione risulti abbastanza semplice...

Fossi in te venderei il 3G su ebay in modo che elimini il problema. :D

znick
05-10-2006, 14:22
Io ho aperto il mio 4G per sostituire l'Hard Disk (che sta sotto alla batteria), e ti assicuro che con una spatola di plastica (per non segnare la scocca) e un po' di pazienza, l'operazione non è per niente complicata.

Poi con pochi euri rimetti a nuovo un piccolo gioiellino!!

CH1CC0
06-10-2006, 16:55
Evvai, il mini è tornato ed è anche meglio di prima.

E' vero, l'operazione di sostituzione richiede una grande dose di pazienza e di attenzione (rovinare la scocca è molto semplice), però la soddisfazione che si prova a veder rinascere il proprio ipod è grandiosa :D

Cmq, ora la batteria è una bella LI-ION da 600mAh, ce ne sono anche di più "capaci" ma mi toccava ordinarla all'estero, invece questa l'ho presa in italia ed in 2gg era a casa.
Ora sto provando a sistemare il 3g con cicli di carica/scarica, ma se non risolverò nulla, farò cmq la sostituzione.

Per rispondere a SalgerKlesk, sinceramente non vorrei venderlo per 2 motivi:
ormai un 10gb 3g vale decisamente poco, se mi va bene, con gli euri recuperati mi potrei prendere un nano 1a generazione usato da 1/2gb max... forse...
Secondo: gli sono affettivamente legato, visto che è stato il mio primo ipod :D
Anzi, magari lo preparo per metterlo in macchina: con 10Gb di musica arrivo anche dall'altra parte del mondo :cool: