Whirlo
05-10-2006, 10:41
Sto montando in questi giorni una workstation per editing video... la scheda madre č una supermicro x7da8 (uguale alla x7dae, ma con lo scsi) con due processori dual xeon da 3.0 Ghz, 2 Gb di RAM (e il resto lo potete leggere nella mia firma) ho installato la scheda video ati x1950xtx... faccio per acendere il pc, parte, ogni ventola si accende, ma non girano quelle dei processori. Ho provato a collegare la DVI con adattatore VGA ad un monitor, ma non da segni di vita.
La scheda madre necessita come alimentazione di 24pin +4pin +8pin... mi deve arrivare a breve un adattatore che trasforma il molex da 4 in 8pin (per i momento perņ ne ho collegati 2 da 4) apposta per i sistemi xeon.
Inoltre non posso nemmeno sentire i "beep" nel caso di errore, perchč non riesco a trovare i pin sulla scheda madre per lo speaker.
Cmq almeno la schermata iniziale dovrebbe darmela no?
Forse č per la mancanza del'alimentazione da 4pin? (anche se ho fatto una prova collegando un altro alimentatore e non funziona lo stesso)
Consigli??!
La scheda madre necessita come alimentazione di 24pin +4pin +8pin... mi deve arrivare a breve un adattatore che trasforma il molex da 4 in 8pin (per i momento perņ ne ho collegati 2 da 4) apposta per i sistemi xeon.
Inoltre non posso nemmeno sentire i "beep" nel caso di errore, perchč non riesco a trovare i pin sulla scheda madre per lo speaker.
Cmq almeno la schermata iniziale dovrebbe darmela no?
Forse č per la mancanza del'alimentazione da 4pin? (anche se ho fatto una prova collegando un altro alimentatore e non funziona lo stesso)
Consigli??!