PDA

View Full Version : imac 20'' e dvdshrink sotto windows

Jas2000
05-10-2006, 10:30
salve vorrei esporvi il mio seguente dilemma:

posseggo sia un computer windows sia un computer mac mini.

il computer windows ha le seguenti caratteristiche:
scheda madre asrock (non è importante il nome...tanto è una asrock :D )
cpu: pentium e6600 2,4 Ghz
ram: 1GB di ram CORSAIR 667 mhz
scheda video: geforce 7800 gtx

il mac mini è quello che ho in sign.

in pratica vorrei vendere entrambi i computer per comprarmi un'imac da 20''.
però vorrei montarci la cpu da 2,33 Ghz, 1GB di ram e la scheda video però con 256MB di ram.

siccome ho notato che il pc windows è quasi sempre spento e lo uso solo ed esclusivamente per fare DVD ed ogni tanto (ma molto di rado) giocarci.....

vorrei sapere se per caso qualcuno di voi ha provato ad usare dvdshrink sotto windows con le cpu intel core 2 duo montate sui mac?

con shrink sotto windows con la cpu e6600 per fare un film, copiandolo su HD, ci metto tra i 12 ed i 15 minuti (nel tempo esposto ho esluso la parte del ripping da DVD-rom a HD e la parte della masterizzazione da HD a DVD).

quanto tempo ci mettete?

LordArthas
05-10-2006, 10:39
Se non ricordo male, il mio macbook pro 1,83 dovrebbe impiegare sui 10-12 min, ma molto dipende dalla percentuale della compressione.

Ciao.

Jas2000
05-10-2006, 10:46
per dirti

quando io faccio i film, faccio solo ed eslusivamente il film principale però con la codificazione settata al max (senza gli extra menu....etc) e lascio le lingue italiano/inglese con i relativi sottotitoli.

ma sei sicuro di metterci così poco?

LordArthas
05-10-2006, 10:52
Anchio tengo solo il film e una o due lingue. La cosa importante è la durata del film: 2h, 1h 40' perché questo determina la percentuale della compressione.

Credo di ricordarmi bene il tempo per la compressione, ma è da molto che non lo faccio, quindi posso anche sbagliarmi. Non ho usato dvdshrink con parallels, ma un programma per macosx (non ho letto bene se a te interessa la compressione tramite parallels).

Ciao.

Jas2000
05-10-2006, 11:04
no no.....vorrei farlo direttamente da windows xp, utilizzando bootcamp.

LordArthas
05-10-2006, 11:18
Ok allora, visto che verrano sfruttati tutti e due i core (col parallels non so se sia così).
In teoria il tempo dovrebbe essere quello, partendo dal presupposto che ricordo bene :D

P.S: Il macbook pro ha 1,5 gb ram.