PDA

View Full Version : Partizionare Pen Drive Usb

Smileface
05-10-2006, 10:17
Ciao a tutti, è possibile partizionare una chiavetta USB?
Ho provato con svariati software a partire da "Computer Management" di windows xp fino a partition magic ma nessuno mi permette di lavorare sulle partizione della chiavetta, al massimo la posso formattare...

sapete niente a riguardo?

Grazie e ciao

k4ez4r
10-10-2006, 14:56
Ciao a tutti, è possibile partizionare una chiavetta USB?
Ho provato con svariati software a partire da "Computer Management" di windows xp fino a partition magic ma nessuno mi permette di lavorare sulle partizione della chiavetta, al massimo la posso formattare...

sapete niente a riguardo?

Grazie e ciaoInteressa anche a me, sono sicuro che sia possibile, ma ho lo stesso problema (anche se ho usato linux)...

Posso aggiungere che:

1) il mio pen drive è in realtà un lettore mp3
2) il filesystem è FAT16
3) Se provo a creare una seconda partizione (sempre primaria, fat16) ricevo il messaggio "errore: troppe partizioni primarie" anche se provo a creare solo 2 partizioni, tra l'altro molto più piccole dell'intera capacità del pen drive
4) Non è possibile creare partizioni estese ("Errore: le etichette dei dischi loop non supportano le partizioni estese")

qualche suggerimento?

k4ez4r
11-10-2006, 11:43
Ok ho risolto, anche se il mio caso è un po' particolare...

Prima mi sono accorto che dal menu del lettore era possibile settarlo in 3 diverse modalità: multi-drive, single-drive o encrypted-drive. L'ho impostato su multi-drive, ma ancora non riuscivo a partizionare...

Allora ho rispolverato la vecchia scatola del lettore e ho trovato un cd col software per formattare, incredibile! E' un lettore marcissimo, non pensavo avesse anche un cd!!! In ogni caso ho formattato con quel software e poi ho riprovato a partizionare... win come al solito non mi ha permesso di partizionare una mazza, ma linux sì! :Prrr:

Ps. Non è che mi potete aiutare QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299140)? Da quando ho formattato mi va un po' lento e non capisco xkè....

zdarova
29-03-2008, 18:06
sono d'accordo che in linux si fa con gparted (gnome partition manager), mi legge...ma in XP non mi vede la partizione fatta.
sono riuscito a fare 1GB bootabile su un transcend da 8GB...i altri 7GB non posso sfrutarli!!! provo fare piccole part da 2 GB in Fat16 (max 2 GB si possono fare)....
:rolleyes:
io sono riuscito a fare qualcosa con Paragon partition manager 9.0 ma, cioè maneggiare un in windows le partizioni della mia pen drive,
ancora non sono riuscito a far mountare in XP la seconda partizione (leggere/scrivere)

un po strano che questo programma mi chiede quasi ogni volta il riavvio per applicare le modifiche

zdarova
30-03-2008, 11:40
riuscito a convertire la mia partizione di 1GB da fat16 a NTFS e dopo estenderla a 8 GB...cosi XP lo vede...sempre con Paragon Partition Manager 9 rimandedo bootabile con BartPe (piccolo sistema operativo)

Polv89
03-07-2009, 01:27
io ho una pennetta da 16gb e non riesco a formattarla in NTFS, ho provato a convertirla da FAT32 a NTFS ma niente...come posso fare?
grazie 1000