PDA

View Full Version : Che palle configurare ESafe!


fromy
11-09-2001, 15:10
Insisto nel voler utilizzare ESafe Desktop, firewall e antivirus tutto in uno, ma ogni volta che mi avvicino alla configurazione perdo la pazienza e rinuncio a configurarlo come si deve! I casi sono due: o mi avvalgo della configurazione assistita (quello che ho fatto sinora...) ma dopo due click ho tutto per default e chi s'è visto s'è visto... Se decido di avvalermi della configurazione avanzata, il mio analfabetismo informatico insorge e mi blocca dopo la prima schermata. Non c'è qualche santo che sta usando ESafe Desktop, si trova bene e mi dà qualche dritta sulla configurazione avanzata? (a cosa devo stare particolarmente attento, che cosa proteggere, che cosa permettere senza enormi rischi...)

Bilancino
11-09-2001, 20:58
Ti consiglio invece la combinazione ZoneAlarm come firewall e InoculateIT come antivirus. Tutti e due li trovi nel mio sito alla pagina download con gli aggiornamenti delle definizioni dei virus.

Ciao

IronMan
11-09-2001, 23:43
Infatti, chi se ne intende dice che esafe come antivirus è mediocre, e come firewall pure. Inoltre è macchinoso da usare. Solo la rivista CHIP ne dice un gran bene.

...mah