torello86
05-10-2006, 09:52
Ciao a tutti, mi capita una cosa strana: usando l'accoppiata in oggetto con il programma BleuSky, non mi da alcuna informazione sui satelliti rilevati, mentre se mi connetto con un antenna Gps di un amico (non è Royaltek, ma non mi ricordo la marca, comunque è un Nemerix), mi da tutte le posizioni dei satelliti e la relativa intensità del loro segnale... Inoltre, confrontando le coordinate, sono uguali, mentre le altezze rilevate sono moooolto diverse: nella stessa posizione, il Royaltek dice di essere a 104 metri (e rimane quella), mentre l'altro Gps, appena coonesso dice 53 metri e poi è in progressiva diminuzione fino ad arrivare intorno ai 35 metri.... Purtroppo non so qual'è l'effettiva altezza del punto dove ci trovavamo..... (a proposito, esiste un sito in cui, dando latitudine e longitudine, riporti l'altitudine ???).
Un'altra cosa strana che mi capita è con TomTom: sempre con l'accoppiata in oggetto, quando vado a vedere lo stato del Gps, mi mostra solo dei pallini sulla parte inferiore delle colonne dell'istogramma dei vari satelliti, mentro con l'altra antenna, le varie colonne si riempiono correttamente in base all'intensità del segnale ricevuto.
Ora chiedo se è una cosa normale con il Royaltek 2010 o se è quello di cui io sono in possesso che ha qualche problema....
Un'altra cosa strana che mi capita è con TomTom: sempre con l'accoppiata in oggetto, quando vado a vedere lo stato del Gps, mi mostra solo dei pallini sulla parte inferiore delle colonne dell'istogramma dei vari satelliti, mentro con l'altra antenna, le varie colonne si riempiono correttamente in base all'intensità del segnale ricevuto.
Ora chiedo se è una cosa normale con il Royaltek 2010 o se è quello di cui io sono in possesso che ha qualche problema....